Ammortizzatori
Ammortizzatori
Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio per la sostituzione degli ammortizzatori anteriori sulla mia Thema i.e. turbo, l'auto ha l'assetto originale, e tale vorrei mantenerla, vorrei perciò un parere su quali marche possano offrire un prodotto di qualità che duri nel tempo e al contempo abbiano una taratura il più simile possibile agli ammortizzatori originali.
Inoltre come posso valutare se sia il caso di sostituire anche le molle?
Non mi resta che ringraziarvi per i vostri preziosi consigli.
Taryisio
vorrei chiedervi un consiglio per la sostituzione degli ammortizzatori anteriori sulla mia Thema i.e. turbo, l'auto ha l'assetto originale, e tale vorrei mantenerla, vorrei perciò un parere su quali marche possano offrire un prodotto di qualità che duri nel tempo e al contempo abbiano una taratura il più simile possibile agli ammortizzatori originali.
Inoltre come posso valutare se sia il caso di sostituire anche le molle?
Non mi resta che ringraziarvi per i vostri preziosi consigli.
Taryisio
Re: Ammortizzatori
bilstein, eibach ecc sono ottime marche, le paghi ma non te ne pentirai. Trova il modello con lo stelo della stessa lunghezza degli originali così non avrai variazioni di assetto ma aumenterai notevolmente la tenuta e anche il comfort se i tuoi originali non filtrano più.
Diciamo che la molla non si usura mai, quindi puoi lasciare anche l'originale.
per gli ammortizzatori, la thema 3 serie monta Boge, sono ottimi.
per gli ammortizzatori, la thema 3 serie monta Boge, sono ottimi.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
-
ALCANTARABLU
salve un consiglio spassionato prendi il codice originale anche se le paghi un po di + e monta l'originale
saluti A B
saluti A B
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Ringrazio tutti per le utili risposte!
Non nego che sarei orientato verso i bilstein (qualcuno li ha provati?) che tra l'altro hanno prezzi abbastanza abbordabili su ebay.
Qualche tempo fa qui sul forum si discusse relativamente agli ammortizzatori di primo equipaggiamento delle Lancia anni 80, ricordo in particolare un intervento di GiovanniT dal quale emergeva che tali organi non fossero particolarmente longevi, anzi ben presto si rendeva necessario qualche intervento sugli stessi. Per questo motivo ero orientato a valutare le proposte del mercato, però prima di decidere valuterò anche gli originali, approposito chi era il fornitore per la (Fiat)Lancia all'epoca degli ammortizzatori della Thema? E oggi?
Grazie.
Ciao!
Non nego che sarei orientato verso i bilstein (qualcuno li ha provati?) che tra l'altro hanno prezzi abbastanza abbordabili su ebay.
Qualche tempo fa qui sul forum si discusse relativamente agli ammortizzatori di primo equipaggiamento delle Lancia anni 80, ricordo in particolare un intervento di GiovanniT dal quale emergeva che tali organi non fossero particolarmente longevi, anzi ben presto si rendeva necessario qualche intervento sugli stessi. Per questo motivo ero orientato a valutare le proposte del mercato, però prima di decidere valuterò anche gli originali, approposito chi era il fornitore per la (Fiat)Lancia all'epoca degli ammortizzatori della Thema? E oggi?
Grazie.
Ciao!
-
Daniele LX
Se hai il codice degli originali, posso provare a chiedere ai miei amici ormai (...!) fornitori: se li hanno di sicuro sono molto scontati.
Mi ricordo che per thema i.e turbo I serie c'erano molti pezzi di ricambio
Mi ricordo che per thema i.e turbo I serie c'erano molti pezzi di ricambio
Ciao io ho messo dei Monroe x lancia thema:vanno meglio degli originali solo x assestarsi devono percorrere almeno 4-5000 km.X le molle ho lasciato quelle originali visto che e'difficile che si cambino se non vuoi variare l'assetto o se non siano troppo malandate.A presto..
X Daniele: il codice degli ammortizzatori originali dovrebbe essere: 82423134
Grazie
Grazie
il prezzo di listino è 157 euro cad, ma se Daniele te li trova, ti farà un buono sconto..
ciaooo
ciaooo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao,io ti consiglio gli originali,se li trovi,oppure boge o sachs.Attenzione a valutare il modello,che sia di taratura conforme all'originale,perchè ne offrono anche di più rigidi.I bilstein o eibach che trovi su ebay sono ammortizzatori sportivi,ben più rigidi degli originali.
p.s.: se aveste una panoramica dei prezzi (scontati)degli originali per questo modello,vi sarei grato se me li rendeste noti,poichè potrei averne bisogno anche io per la mia,e anche in ogni caso potrei prenderli comunque se trovassi un'occasione a prezzo molto basso.
La mia è una i.e. turbo come quella di Tayrisio,codice ammortizzatori anteriori 82423134 ,posteriori 82430701.
Grazie
p.s.: se aveste una panoramica dei prezzi (scontati)degli originali per questo modello,vi sarei grato se me li rendeste noti,poichè potrei averne bisogno anche io per la mia,e anche in ogni caso potrei prenderli comunque se trovassi un'occasione a prezzo molto basso.
La mia è una i.e. turbo come quella di Tayrisio,codice ammortizzatori anteriori 82423134 ,posteriori 82430701.
Grazie