OT- Cate, qual'è il punto...

Mercatino
Gallery
amos54

OT- Cate, qual'è il punto...

Messaggio da leggere da amos54 »

Devo fare un mea culpa....

Quando mimmobt328 ha scritto il suo messaggio di addio, ho condiviso molte sue affermazioni....bene, c'è pero' l'altra faccia della medaglia, la moderatrice del momento era Cate,... anche lei è uscita, ovvero non abbiamo piu avuto possibilita' di rileggerla,...probabilmente non c'è stato il tempo di replica, il forum è stato quasi immediatamente bloccato,....poi c'è stato il "golpe" (gergo bonario) cambio della guardia alla moderazione del forum, si riparte...si, va be', ma a questo punto non so bene se la nostra "ipocrisia" è pari alla capacita tecnica a dare risposte sul forum, quando Cate-C/Katia postava il buongiorno, mille salamelecchi da parte nostra, sviolinate, moine, la nostra guida, la dolciaria...oggi piu' nulla, non ci chiediamo nemmeno dove sia e perche non ha piu' scritto (ad ora)..., siamo tornati ad una pseudo normalita' come se non fosse successo nulla; in molti sappiamo quanto Cate si sia impegnata nel forum, forse oggi non la stiamo trattando con riguardo,...merita la nostra stima, anche comprensione, è una donna, una signora, ha grande sensibilità (forse ha versato qualche lacrima su questa vicenda) e (mi spiace) forse l'abbiamo un attimino abbandonata a se stessa, si devo dire che questa volta non siamo stati bravi, non siamo stati capaci....se la nostra Caterina vorra' leggere questo post, chiedo scusa anche io in prima persona------ Grazie della vostra attenzione, Amos.
Anonymous User

Re: OT- Cate, qual'è il punto...

Messaggio da leggere da Anonymous User »

guarda amos,io non conosco a fondo la cate,e ne ho potuto solo leggere alcuni post qua e la.
ho capito che è una persona seria,gentile,disponile e appassionata,ma credo di aver capito pure che tante repliche nei suoi"buongiorno" o altro esistessero solo per un motivo...perchè era l'unica donna del forum!!
ora non so quale sia il vero motivo per il quale abbia gettato la spugna,e non credo dipenda solo da quello che è successo con mimmobt38,ci deve essere di sicuro dell'altro,ma questo fa parte della sua privacy e non mi permetterei mai di chiederglielo.
Per quanto riguarda il golpe come lo chiami tu,io sono stato molto scosso di quel bloccaggio del forum da parte dell'amministratore,tanto da propormi moderatore a costo di farlo riaprire alla svelta....ma ti assicuro che non è stato fatto solo per questa storia...
Ultimamente il forum aveva bisogno a mio parere pure di un pò di ordine e pulizia,e verso alcuni utenti di cui non è giusto fare il nome,di pugno fermo,questo è sempre stato un forum di persone particolari,di gentleman driver,non di scavezzoli e burini in genere...
Il fatto che Cate non si sia fatta più neanche sentire senza dare una sua versione dei fatti mi dispiace tanto,è un vuoto nel forum,ma questo di per se non la giustifica....è sparita e basta....

che nessuno me ne voglia,per me sono stati sia cate che mimmo una gran perdita,però il forum è ancora vivo e dobbiamo andare avanti.
Pierluigi
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Pierluigi, permettimi di dissentire in merito al discorso "tante repliche .... solo perchè è l'unica donna". Sono un paio d'anni che seguo questo bellissimo forum, e devo dire che per me Cate era una costante, pur non conoscendola. Mi ha fatto riflettere il modo in cui se n'è andata. Perso un punto fiduciale del forum.
Il forum è vissuto parecchio tempo anche in automoderazione, e se qualche "mela marcia" ha fatto radici è perchè TUTTI noi glielo abbiamo lasciato fare, rispondendo a provocazioni con provocazioni. E adesso le si addossala responsabilità di quel cancro in metastasi per un eventuale eccesso di buonismo? ed istituiamo un tribunale militare? No, no. Non sono d'accordo. E' il buonismo il legante. Qui nessuno rilascia informazione al fine di riceverne delle altre in cambio. Le si lascia e basta. Perchè siamo buoni.

Concordo con Amos. Dovevemo (ma non è mai troppo tardi) chiamarla a gran voce, e farla capire che non era sola.
Quindi, Cate, ricolgo l'occasione (lo avevo già fatto in un altro post non dedicato) per invitarti a tornare dei nostri e, soprattutto, non devi giustificarti di nulla, anzi, siamo noi che dobbiamo ringraziarti.
Ciao Cate e.... a presto!
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

ToniPI Scritto:
-------------------------------------------------------
> Pierluigi, permettimi di dissentire in merito al
> discorso "tante repliche .... solo perchè è
> l'unica donna". Sono un paio d'anni che seguo
> questo bellissimo forum, e devo dire che per me
> Cate era una costante, pur non conoscendola. Mi ha
> fatto riflettere il modo in cui se n'è andata.
> Perso un punto fiduciale del forum.
> Il forum è vissuto parecchio tempo anche in
> automoderazione, e se qualche "mela marcia" ha
> fatto radici è perchè TUTTI noi glielo abbiamo
> lasciato fare, rispondendo a provocazioni con
> provocazioni. E adesso si la responsabilità di
> quel cancro in metastasi a lei per un eventuale
> eccesso di buonismo? ed istituiamo un tribunale
> militare? No, no. Non sono d'accordo
. E' il
> buonismo il legante. Qui nessuno rilascia
> informazione al fine di riceverne delle altre in
> cambio. Le si lascia e basta. Perchè siamo
> buoni.
>
> Concordo con Amos. Dovevemo (ma non è mai troppo
> tardi) chiamarla a gran voce, e farla capire che
> non era sola.
> Quindi, Cate, ricolgo l'occasione (lo avevo già
> fatto in un altro post non dedicato) per invitarti
> a tornare dei nostri e, soprattutto, non devi
> giustificarti di nulla, anzi, siamo noi che
> dobbiamo ringraziarti.
> Ciao Cate e.... a presto!

Non intendevo assolutamente dire questo,la colpa delle mele marcie non è sua ne tanto meno di nessuno,quelle c'erano ci sono e ci saranno.
Pero io oggi ho iniziato a cancellare le discussioni del buongiorno degli anni 2006/07,e leggendole,magari non da tutti gli utenti per carità, ho trovato un eccesso di "lecchismo"solo in quelli aperti da lei,mai in quelli aperti da altri utenti.cosa ti può venire in mente cosi?ovvio,lei non ha colpe.
io sono il primo ad invitarla a tornare tra i nostri,ma come lei anche mimmobt,perchè mollare tutto solo per una stupidata non ha senso!!
rosariojazz

Messaggio da leggere da rosariojazz »

Quoto Pierluigi, devo però ammettere che non mi piace che abbandona così di getto il forum, ne tantomeno chi lo fà in modo così teatrale. Sù con la vita ( e con i consigli) e baci per tutti. R.
lybra SW 1,9jtd 115cv grigio elisa anno 2002
massimo62

Messaggio da leggere da massimo62 »

Concordo con pierluigi.MIMMO,CATE, fatevi sentire ancora .
Almeno per la parte buona(la maggiore) del forum.
Grazie a tutti
A Brescia e provincia di lybra ne girano parecchie....facciamoci sentire.
Salutoni a tutti.(tu)

.
PidiJTD

Messaggio da leggere da PidiJTD »

Ciao

Ora PidiJTD, dal 2004 Paolo, scrivo e leggo sul forum parecchio. Li ho visti tutti, a partire dalle "vecchie guardie" come Martino, Nitro, Amos, tutti a loro modo impareggiabili.
Al principio era l'unico forum con l'aria del salotto buono, dove la cortesia governava ogni cosa.
Poi, piano piano, le cose sono andate diversamente, alcuni hanno dato segnali poco gradevoli, e via via siamo arrivati ad uno standard inferiore a quello iniziale.
Io non mollo, per rispetto di quanti educatamente si approcciano a questo angolo di rete. Come un lago, è fatto di tante gocce: e se vanno via quelle dolci, restano solamente quelle più salate, e l'acqua alla fine non disseta più. Così il forum è fatto di persone: se vanno via le più gentili, restano le altre, da sole, e l'ambiente diventa sgradevole.
Quel che io so, lo racconto, quel che non so, lo imparo. Solo ora, leggendo i vostri messaggi, ho capito che Cate ha gettato la spugna.
Peccato.
Spero di non restar solo.
Ciao
PidiJTD
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Non posso che condividere sia quanto ha detto (come sempre in maniera inappuntabile) Amos, sia quanto scritto da PidiJTD. Quando c'è stata la maretta che ha portato alla sospensione del forum, credevo che, dopo una breve riflessione, sia Mimmo che Cate sarebbero tornati. Gli attestati di stima, per entrambi, negli ultimi anni ci sono stati, e non credevo che sarebbero state sufficienti alcune diverse posizioni su problemi specifici a cancellare tutto. Il forum è formato da persone. Questo forum (per la stragrande maggioranza) è formato persone unite dalla stessa passione ed animati dallo stesso spirito. Ogni tanto è comprensibile qualche screzio, perché non ci si conosce di persona e sono possibili fraintendimenti. Ma l'amicizia di anni (anche se solo virtuale) deve prevalere. Spero di leggere presto novità. A risentirci.
fulvio

Messaggio da leggere da fulvio »

Evidentemente mi sono perso parecchi passaggi, e dai più recenti messaggi di Cate e di Mimmo non riesco a capire cosa sia successo, comunque ho sempre apprezzato entrambi per la disponibilità ad aiutare, per la pacatezza, la maturità e l'attaccamento al forum dimostrato nel tentare di ricucire strappi provocati dai cretini di turno. Credo pertanto che se hanno ritenuto di "scomparire" avranno avuto le loro buone ragioni. Ragazzi, se mi leggete sappiate che non vi biasimo e vi voglio bene.
Fulvio
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

io sono sicuro che mimmo e cate non hanno lasciato il forum. è certo che non lasciano più messaggi. purtroppo è altrettanto evidente che a fronte di oltre 160 letture solo una decina ha avuto la premura di scrivere due righe.
che ne pensate di aprire un post in cui mettere semplicemente una faccina per esprimere la nostra solidarietà ai nostri due amici???
:)
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Rispondi

Torna a “Lybra”