Dunque, indagando un pochino ho scoperto che io sono il 3°, quello prima è un certo sig. Melossi di Torino. Lo incontrato appunto per fare la voltura, ma antipatico come pochi....
E' stato lui che la appunto trasformata da 1° serie a 2° serie rovinandola. Forse si sarà incazz... un pochino perchè glielo detto che aveva fatto male.
Parlando, è venuto fuori che lui la usava per lavoro, per questo che è cos' mal ridotta.
Ahh tra l'altro ieri sera sono andato dal mio meccanico, è mi ha detto che il motore ha molto più di 100.000 km, che c'è un iniettore quasi fuori uso, e che ha ruggine perchè è stata incidentata; più precisamente tamponata e quindi riparata malissino.
Ieri serta messa sul ponte, ho scaricato l'olio, e oltre ad avere il tappo della coppa ormai praticamente saldato, ne sono usciti a mala pena 4 litri d'olio, e in più era talmente liquido che sembrava acqua...oltre che nero.
Dopo un po di "bestemmie"...è venuto il turno del radiatore. Tolto il tubo per svuotarlo, sapete cosa ne è uscito? Acqua mischiata a ruggine, praticamente marrone.
Liquido idroguida assente, quello dei freni per metà.
Veniamo ad altri interventi: 4 dischi da cambiare, convergenza fuori di.....mooooolti gradi, le 2 pinze dietro dei freni non stringono più bene, finestrino lato passeggero che non funziona, gli specchi elettrici non funzionano, la porta post. dx non si apre, il climatizzatore non funziona (la ventola sì, ma non raffredda penso basterà una ricarica...). Oltre alle sospensioni (quella post. sx è durissima e non si sa perchè!) da cambiare, tubi dei freni che ormai non più il rivestimento in gomma e sono a ferro nudo peraltro arrugginito, tubi radiatore bucati, tubo benzina bucato, collettore + marmitta marci ecc ecc ecc...........................................
Scusate se sono stato un po disordinato, ma è che come vedevo il problema annotavo su un foglio e ho riportato tutto qui pari pari.
E non vi ho parlato del motore...dico solo che dopo averlo tirato giù e guardato attentmente il mio meccanico ha detto che, oltre ad essere ridotto maluccio, secondo lui ha molto ma moooolto di più di 100.000 km.
Ed ha aggiunto che l'aveva prima era un emerito (scusate il termine) Figlio di troia, perchè abbandonare una macchina del genere...........
Ma una cosa, io non mi scoraggio. Sapevo che avrei avuto qualche problema, ma piano piano ne uscirò fuori, e....io e la mia "Themozzola" (questo è il suo nuovo soprannome....io soprannomino tutto, la mia Y ormai è diventata "la mia Cippi", lei "la mia Themozzola") ne usciremo più forti di prima. Più forti e più grandi!!!!!!.
E dire che sono andato contro tutta la famiglia per lei, ma so già che quando mio padre la guiderà cambierà idea...............
Fabry
Altre informazioni
-
Anonymous User
Re: Altre informazioni
Ti faccio i miei migliori auguri per l'impresa...documenta il tutto con tante belle foto...
Ah bene diciamo che e messa bene la 8.32........ la vedevo sempre su autoscaut pensavo se un giorno qualcuno se la comprava infatti la pazzia dei themisti va oltre
Bhè auguri ne hai proprio bisogno
Ah un'altra cosa mi puoi dire come ti trovi con i cuscinetti della ritmo a posto di quelli originali, così nel prox tagliando monto quelli
Saluti graziano
Bhè auguri ne hai proprio bisogno
Ah un'altra cosa mi puoi dire come ti trovi con i cuscinetti della ritmo a posto di quelli originali, così nel prox tagliando monto quelli
Saluti graziano
-
BiTurbo - Angelo LTCI
Ciao Fabry, sono Angelo del LTCI
Io e la mia Fenice ti facciamo tantissimi auguri!!!
Rivedo in te tutto quello che ho passato io, se hai bisogno di qualsiasi cosa sai dove trovarmi, a tua disposizione.
Rimettere in piedi una 8.32 tra lo scetticismo che imperversa è un classico, questione di mesi, cambieranno tutti idea.
Non so se ti può interessare, ma esiste da oltre un annetto un club tutto dedicato alla Lancia Thema, lo trovi su www.lanciathema.it, è il nostro ed iniziamo ad essere in tanti. Sabato e domenica questi esponiamo alcune delle vetture più belle del nostro club a Grosseto, e ad ottobre 2009 faremo il raduno dalle tue parti, proprio a Torino, sarebbe bello averti tra i nostri.
Ancora auguri alla tua 8.32 e complimenti per la scelta e il coraggio, verrai ripagato stanne certo!
Io e la mia Fenice ti facciamo tantissimi auguri!!!
Rivedo in te tutto quello che ho passato io, se hai bisogno di qualsiasi cosa sai dove trovarmi, a tua disposizione.
Rimettere in piedi una 8.32 tra lo scetticismo che imperversa è un classico, questione di mesi, cambieranno tutti idea.
Non so se ti può interessare, ma esiste da oltre un annetto un club tutto dedicato alla Lancia Thema, lo trovi su www.lanciathema.it, è il nostro ed iniziamo ad essere in tanti. Sabato e domenica questi esponiamo alcune delle vetture più belle del nostro club a Grosseto, e ad ottobre 2009 faremo il raduno dalle tue parti, proprio a Torino, sarebbe bello averti tra i nostri.
Ancora auguri alla tua 8.32 e complimenti per la scelta e il coraggio, verrai ripagato stanne certo!
-
Blackmotion8.32
Prometto a ottobre ci sarò. Sia con la Thema che come iscritto!!!.
Fabry
Fabry
ciao Fabri
allora cè qualche altro piemontese!!
complimentoni e auguroni per la tua 8.32 vedrai che riuscirai a farla tornare come nuova!
non ti potrò essere di aiuto perchè ho una 16vis che puoi vedere nella gallery
ne sto cercando da tempo anch'io una 8.32 prima o prima o seconda serie non ha importanza, sarebbe il mio sogno possederla. Se ti puo aiutare moralmente io la sto appunto cercando come la tua da sistemare per poterci mettere del mio con passione e ore.. e senza spendere grandi cifre iniziali, visto che che fra casa e altro sto gia svuotando le finanze, ma quelle che o visto fin ora sono tra virgolette a posto e perfette ed inoltre le cifre richieste non erano nel mio bagget di spesa.
Salutoni chrithema
allora cè qualche altro piemontese!!
complimentoni e auguroni per la tua 8.32 vedrai che riuscirai a farla tornare come nuova!
non ti potrò essere di aiuto perchè ho una 16vis che puoi vedere nella gallery
ne sto cercando da tempo anch'io una 8.32 prima o prima o seconda serie non ha importanza, sarebbe il mio sogno possederla. Se ti puo aiutare moralmente io la sto appunto cercando come la tua da sistemare per poterci mettere del mio con passione e ore.. e senza spendere grandi cifre iniziali, visto che che fra casa e altro sto gia svuotando le finanze, ma quelle che o visto fin ora sono tra virgolette a posto e perfette ed inoltre le cifre richieste non erano nel mio bagget di spesa.
Salutoni chrithema