8.32 >:D<

Mercatino
Gallery
Blackmotion8.32

8.32 >:D<

Messaggio da leggere da Blackmotion8.32 »

Dopo aver preso appuntamento, stamattina alle 8 ero già davanti all'officina Lancia. Quando Franco (il mio meccanico) mi ha visto, e ha visto la thema aveva quasi le lacrime, anche lui è un Lancista e ne colleziona qualcuna (ha una bellissima quanto rarissima Lancia Prisma Integrale rossa, per non per parlare di Lancia Fulvia, Lancia Beta, e la ancor più rara del platino Lancia Gamma 1° serie).
Entrato in officina saremo stati quasi mezz'ora soltanto a guardarla e parlarne, apre il cofano e la sua espressione cambia.
Queste le sue parole: "Ma tu sei scemo...hai osato viaggiare con le cinghie ridotte in questo stato??!!??? Ringrazia il Signore che non è successo niente, perchè se succedeva qualcosa ti ammazzavo prima io di tuo pdre, poi tuo padre e poi tutti i themisti che ci sono in giro!! Dovevi chiamarmi caz....venivo io con il carro attrezzi!!!!!!!!!!!!!!!!".
Insomma, dopo la leziona imparata, si è messo subito all'opera e mi ha detto che me la consegnerà tra 2 o 3 giorni perchè oltre a cinghie e filtri vuole controllarla per benino. Io penso ci voglia fare un giretto lui... ihihih.
Fatto stà che è solo mezz'ora che mi sono all'ontanato, e già mi manca. Penso che stasera salterò scuola e dormirò in officina..............

Gli interventi che ha esegue: Distribuzione, cinghie servizi, Olio Selenia 20K (su consiglio dell'amico Chris del forum, e anche su consiglio personale del meccanico) ne mette 10 litri perchè svuota appunto anche tutte le tubazioni. Filtro benzina per quel famoso problemino del motore, candele Bosch a 4 punte, cavi candele nuovi, liquido paraflù nuovo (svuota tutto l'impianto e oltre a pulirlo lo rimette a nuovo), e (sempre su consiglio dell'amico Chris) le pulegge e i cuscinetti dell'alternatore.
Ma sapete la cosa strana? Mi ha detto che i cuscinetti si trovano perchè dono quelli della Ritmo - Regata 1.9 TurboDiesel.
Ahh..sono arrivate anche le gomme nuove, ha detto che me le montava così la ritiravo praticamente nuova!.

Vi dico la verità, questa è stata la più grande pazzia che io abbia mai fatto, ma è anche la più bella in assoluto per le emozioni che sentito in questi quasi 2 giorni di 8.32. E so che me ne darà ancora moltissime......

Fabry
Daniele LX

Re: 8.32 >:D<

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Hai tutta la mia stima per quello che hai fatto!
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Mado farby, ora che ci penso il venditore è sceso da 6500 a 2500...
ha capito che è un auto da mettere a posto e quindi quei 6500 euro non li valeva...
sei stato davvero fortunato...ora ridonale il valore che si merita......
un salutone...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Ho sentito anche io la diceria dei cuscinetti della ritmo ma un amico me li ha sconsigliati perché sono si dimensionalmente uguali ma non sono fatti per girare ad un alto numero di giri...sono appunto fatti per un motore diesel di vecchia concezione che gira molto lentamente...
Rispondi

Torna a “Thema”