Salve A tutti.. posto un problema sulla mia lancia zeta 2000 TD . Il pannello comandi climatizzatore spesso non viene alimentato
quindi resta spento non risco ad azionare ilò clima poi improvvisamente si rimette in funzione. Ancora nessun elettrauto è riuscito
ad individuare il problema.
lo posto qui per sapere se qualkuno ha avuto tale inconveniente
Grazie Mille!
Difetto!
-
Re: Difetto!
Ciao Winston,
quasi sicuramente il problema lo trovi sul cavo della spia dell'alternatore, mi spiego meglio:
nell'alternatore sono collegati il cavo di corrente che arriva dal motorino di avviamento (questo è il cavo di sezione più grande), poi c'è il filo che và alla spia e di solitotrovi 2 cavetti piccolini, prova a svitare il dadino e togliere i 2 fili e sostituire i 2 capicorda, se anche così non risolvi, potresti avere un problema con l'alternatore che a volte non funziona, perchè se l'alternatore non funzione non riesce ad alimentare il relè che abilita la funzionalità del climatizzatore, che trovi nella scatola fusibili che c'è nel vano motore dietro la batteria.
Saluti Antonio Mo
quasi sicuramente il problema lo trovi sul cavo della spia dell'alternatore, mi spiego meglio:
nell'alternatore sono collegati il cavo di corrente che arriva dal motorino di avviamento (questo è il cavo di sezione più grande), poi c'è il filo che và alla spia e di solitotrovi 2 cavetti piccolini, prova a svitare il dadino e togliere i 2 fili e sostituire i 2 capicorda, se anche così non risolvi, potresti avere un problema con l'alternatore che a volte non funziona, perchè se l'alternatore non funzione non riesce ad alimentare il relè che abilita la funzionalità del climatizzatore, che trovi nella scatola fusibili che c'è nel vano motore dietro la batteria.
Saluti Antonio Mo
-
A Wiston sentito che risposta!!
Te pare poco.
Un saluto
Te pare poco.
Un saluto
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Scusa ma se l'alternatore non dovesse funzionare si scaricherebbe la batteria?
Grazie per la risposta!
Grazie per la risposta!
Aggiungo che spesso si accende la spia K che evidenzia problema di alimentazione
infatti quando compare si interrompe anhe l'alimentazone dello sterio!
infatti quando compare si interrompe anhe l'alimentazone dello sterio!
-
Ciao Winston,
fai quei cotrolli, e se tutto risulta a posto, prova a controllare i morsetti della batteria, perchè i fili sono fusi nel morsetto, va visto che usano cavi di dimensione piccola a volte si scaldano un pò e quindi (specialmente il morsetto del meno) non fanno contatto bene i fili con il morsetto, basta che so sostituisci e tutto si risolve.
Vedrai che il difetto sarà in una di quelle cose che ti ho descritto.
Saluti Antonio Mo
fai quei cotrolli, e se tutto risulta a posto, prova a controllare i morsetti della batteria, perchè i fili sono fusi nel morsetto, va visto che usano cavi di dimensione piccola a volte si scaldano un pò e quindi (specialmente il morsetto del meno) non fanno contatto bene i fili con il morsetto, basta che so sostituisci e tutto si risolve.
Vedrai che il difetto sarà in una di quelle cose che ti ho descritto.
Saluti Antonio Mo