ecco il perchè di continuare a comprare fiat
Re: ecco il perchè di continuare a comprare fiat
Corrado Scritto:
-------------------------------------------------------
> Gianni Lancia ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Non esiste piu niente nemmeno a livello
> materiale
> > oltrechè giuridico..
> > Esiste forse un museo (non piu) una sede
> legale?
> > una ragione sociale?
>
> Sì esiste:
> LANCIA Automobiles - FGA - S.p.A.
> Partita Iva 07973780013
> basta guardare il fondo pagina della home page di
> www.lancia.it
certo che lo sapevo,
è di recente costituzione dicembre 2006,
sai forse chi sono gli amministratori delegati della piemontesissima ed italianissima (ahime) lancia???
-------------------------------------------------------
> Gianni Lancia ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Non esiste piu niente nemmeno a livello
> materiale
> > oltrechè giuridico..
> > Esiste forse un museo (non piu) una sede
> legale?
> > una ragione sociale?
>
> Sì esiste:
> LANCIA Automobiles - FGA - S.p.A.
> Partita Iva 07973780013
> basta guardare il fondo pagina della home page di
> www.lancia.it
certo che lo sapevo,
è di recente costituzione dicembre 2006,
sai forse chi sono gli amministratori delegati della piemontesissima ed italianissima (ahime) lancia???
Forse hai ragione.Ma questo e il risultato della politica Fiat di un certo periodo recente.Che cosa erano le varie Beta,Stratos,Montecarlo Turbo,037,038,Delta integrale,Thema ecc?Probabilmente bidoni.....vedendo che hai criticato anche le Lancia del periodo Pesenti.
La storia,la filosofia e il profilo dell marchio Lancia non e statico e monotono.E una sintesi che hanno creato le idee e la politica di grandissimi personaggi (ognuno con i suoi difetti) come Vincenzo Lancia,Vittorio Jano-Gianni Lancia,Fessia,Fiorio,Camuffo ecc.
Il passagio della Lancia nelle mani di Fiat,oltre ai tutti parametri storici e politici,non puo essere giudicato con una sola parola.Le cose non sono grigio e nero..... sopratutto quando nessuno puo dire qualle sarebbe il futuro del marchio nelle mani di un altro gruppo automobilistico (il caso Volvo e Saab dicono tutto).
Saluti di un lancista fiattaro.
Peccato per il suo gusto
Non capisco questa polemica ora che la famiglia Agnelli è già tutta seppellita da tempo ed in Fiat comandano altri. Ai tempi, oramai si parla di più di 15 anni fa, il Lingotto, Chivasso, il Portello, Arese, la Fiat avio, le OGM, Borgo S. Paolo fu venduto tutto ad un immobiliarista, tal Zunino, il quale rivendette dopo poco le aree ad altri immobiliaristi, come Ligresti, Coppola e Tronchetti Provera. Oggi il Lingotto è un centro commerciale/espositivo/alberghiero, tranne la palazzina uffici; alla Fiat Avio Fuksas costruirà il nuovo grattacielo delle regione Piemonte; le OGM saranno riconvertite ad aree verdi ed abitative, così come Borgo S.Paolo, idem per il Portello ed Arese. Chivasso è invendibile, solo il parcheggio esterno è stato ceduto ad una catena di cinema multisale.
Ma queste operazioni ci sono sempre state: gli Agnelli vendettero alla fine degli anni '50 la loro riseria a Ligresti perchè non gli interessava più, Pesenti vendette Chivasso agli Agnelli, Ferrari fece lo stesso con Maranello.
Questi avvicendamenti non mi stupiscono più di tanto, mentre invece mi stupiscono le istituzioni (comune provincia e regione) che riconvertono quelle aree nei piani regolatori senza chiedere nulla in cambio per noi appassionati. Ma forse questo accade perchè noi non chiediamo niente. Come mai il presidente del Lancia club Torino o quello dell'Aci oppure il direttore di Quattroruote non si sono mai fatti sentire in questi anni? Io credo che Torino abbia diritto a qualcosa in più del nuovo museo dell'automobile, quantomeno una vestigia storica oltre a quelle della Fiat di c.so Dante, perchè è la città europea dell'auto. Nel mazzo ci metto anche l' Abarth di c.so Marche, Frua che è già scomparso, Bertone che ha chiuso, Pininfarina che ha venduto e tralascio volutamente i carrozzieri minori.
Ma queste operazioni ci sono sempre state: gli Agnelli vendettero alla fine degli anni '50 la loro riseria a Ligresti perchè non gli interessava più, Pesenti vendette Chivasso agli Agnelli, Ferrari fece lo stesso con Maranello.
Questi avvicendamenti non mi stupiscono più di tanto, mentre invece mi stupiscono le istituzioni (comune provincia e regione) che riconvertono quelle aree nei piani regolatori senza chiedere nulla in cambio per noi appassionati. Ma forse questo accade perchè noi non chiediamo niente. Come mai il presidente del Lancia club Torino o quello dell'Aci oppure il direttore di Quattroruote non si sono mai fatti sentire in questi anni? Io credo che Torino abbia diritto a qualcosa in più del nuovo museo dell'automobile, quantomeno una vestigia storica oltre a quelle della Fiat di c.so Dante, perchè è la città europea dell'auto. Nel mazzo ci metto anche l' Abarth di c.so Marche, Frua che è già scomparso, Bertone che ha chiuso, Pininfarina che ha venduto e tralascio volutamente i carrozzieri minori.
Io e te corrado,non riusciamo mai ad essere sulla solita lunghezza d' onda.
Non intendevo quello..
intendevo che solamente chi vive in questa città e che per fiat poi magari ci lavora anche...da anni e magari anche in modo autonomo,la realta ,soprattutto economica è un altra...
saluto
Non intendevo quello..
intendevo che solamente chi vive in questa città e che per fiat poi magari ci lavora anche...da anni e magari anche in modo autonomo,la realta ,soprattutto economica è un altra...
saluto
Hai ragione ti quoto in pieno.
Va detto però che il portello non esiste fisicamente , è rimasta solo una portineria dove al suo posta tra breve sorgerà una bella rotonda..Arese inquinata dai residui tossici che arrivavano da torino e crescentino...
Chivasso nella sua area ex Lancia ha qualche azienda di spedizione,e una volta c era la Maggiora.
Borgo San Paolo, (ah ah ah il cuore) smenbrata la parte sud ,è rimasto il noto ingresso su corso peschiera, il grattacielo e qualche officina, ed il circolo ex operai Lancia .
Paradossalmente Quattrorisate propose i suoi modellini della new delta e della delta del 1979 con lo sfondo proprio si corso peschiera,
Indignato scrisi al direttore e ci mandammo a cagare a vicenda e conclusi che quei 4 euro e venti (pur non fumando era meglio spenderli altrove) forse non sapeva che la delta era un prodotto di Chivasso ,l ' altro di Casiino.
Giornalisti,Lancisti, gran consiglieri ,di Club e mondanità esperti di storiche moderatori e collezzionisti,non hanno mosso una paglia messi a tacere ed iscritti sul libro paga di Fiat,sbandieravano il loro torneranno tempi migliori,ed intanto San Paolo cadeva,il museo è sparito e sarà svenduto a pezzi ,il grattacielo non c è piu la scritta Lancia????
Ma bisogna tacere non far chiasso mantenere il proprio stile e sapero coltivere, uno stile di omertà e di occhi chiusi che cercano di toccare con mano quel che non c e piu...
Io se posso urlo forte e li sputtanerò a VITA!!
Va detto però che il portello non esiste fisicamente , è rimasta solo una portineria dove al suo posta tra breve sorgerà una bella rotonda..Arese inquinata dai residui tossici che arrivavano da torino e crescentino...
Chivasso nella sua area ex Lancia ha qualche azienda di spedizione,e una volta c era la Maggiora.
Borgo San Paolo, (ah ah ah il cuore) smenbrata la parte sud ,è rimasto il noto ingresso su corso peschiera, il grattacielo e qualche officina, ed il circolo ex operai Lancia .
Paradossalmente Quattrorisate propose i suoi modellini della new delta e della delta del 1979 con lo sfondo proprio si corso peschiera,
Indignato scrisi al direttore e ci mandammo a cagare a vicenda e conclusi che quei 4 euro e venti (pur non fumando era meglio spenderli altrove) forse non sapeva che la delta era un prodotto di Chivasso ,l ' altro di Casiino.
Giornalisti,Lancisti, gran consiglieri ,di Club e mondanità esperti di storiche moderatori e collezzionisti,non hanno mosso una paglia messi a tacere ed iscritti sul libro paga di Fiat,sbandieravano il loro torneranno tempi migliori,ed intanto San Paolo cadeva,il museo è sparito e sarà svenduto a pezzi ,il grattacielo non c è piu la scritta Lancia????
Ma bisogna tacere non far chiasso mantenere il proprio stile e sapero coltivere, uno stile di omertà e di occhi chiusi che cercano di toccare con mano quel che non c e piu...
Io se posso urlo forte e li sputtanerò a VITA!!
si poi messe in cantina e poi rispolverate...
come succede proprio ora fra 147 e new milano(un altro nome rovinato)n,
in fiat pensano che gli automobilisti siano stupidi.
lanciano il sassoe poi tirani indietro la mano..vi ricordate la furbata di rimarchiare il bialbero fiat in ghisa twin spark per dare continuità....
e poi si lamentano che la gente compra tedesco..sti straccioni
come succede proprio ora fra 147 e new milano(un altro nome rovinato)n,
in fiat pensano che gli automobilisti siano stupidi.
lanciano il sassoe poi tirani indietro la mano..vi ricordate la furbata di rimarchiare il bialbero fiat in ghisa twin spark per dare continuità....
e poi si lamentano che la gente compra tedesco..sti straccioni
Ti faccio notare che, come ha dimostrato Giacobbo in una recente puntata di Voyager
, la Flaminia altro non era che un'Aurelia fiattizzata da Fessia il quale era uno sgherro degli Agnelli. Esistono di ciò fior di prove inoppugnabili che partono da alcuni gerogrlifici rinvenuri nella piramide di Cheope e giungono fino ai giorni nostri, passando per gli atti del processo ai templari e per le terzine di Nostradamus, coinvolgendo anche la P2.
Dite che ho esagerato?
Sapete com'è: non reggo i talebani; anche quando sarebbero dei miei.

Dite che ho esagerato?
Sapete com'è: non reggo i talebani; anche quando sarebbero dei miei.
Ciao Gianni,sono tuo papà Vincenzo!!!;)
Avrai i tuoi buoni motivi per essere così avvelenato nei confronti di una delle ultime aziende italiane,però prendersela con chi ancora acquista i suoi prodotti (più o meno validi),a mio sommesso parere mi sembra eccessivo...Se poi vogliamo parlare di 4risate,anch'io all'inizio degli anni 2000 ho scritto svariate volte al "nuovo " direttore chiedendogli il perchè si fossero dimenticati della situazione Lancia,ma quando ottieni in cambio "aria fritta" cosa fai? Smaltisci a norma di legge gli ultimi numeri e non compri più nulla...!!!
Comunque non è come dici...l'insegna LANCIA è ancora al suo posto!!!:?
Buona continuazione V.
Avrai i tuoi buoni motivi per essere così avvelenato nei confronti di una delle ultime aziende italiane,però prendersela con chi ancora acquista i suoi prodotti (più o meno validi),a mio sommesso parere mi sembra eccessivo...Se poi vogliamo parlare di 4risate,anch'io all'inizio degli anni 2000 ho scritto svariate volte al "nuovo " direttore chiedendogli il perchè si fossero dimenticati della situazione Lancia,ma quando ottieni in cambio "aria fritta" cosa fai? Smaltisci a norma di legge gli ultimi numeri e non compri più nulla...!!!
Comunque non è come dici...l'insegna LANCIA è ancora al suo posto!!!:?
Buona continuazione V.
- Allegati
-
- l2.jpg (42.57 KiB) Visto 748 volte
-
- l.jpg (36.77 KiB) Visto 748 volte
ma vedi se ti senti tirato in ballo è percheè ti rispecchi in certi clichè da me descritti.
certo ci sono tanti tipi di omertà e di morte..
(hai in mente lentamente muore)...
a" libro paga" era un espressione guasconica e neppure questa hai capito..come del resto il tono di altri miei post ,ne tantomeno il contenuto, o forse fai ororecchie da mercante..affari tuoi...
certo ci sono tanti tipi di omertà e di morte..
(hai in mente lentamente muore)...
a" libro paga" era un espressione guasconica e neppure questa hai capito..come del resto il tono di altri miei post ,ne tantomeno il contenuto, o forse fai ororecchie da mercante..affari tuoi...
Ciao Papa!!! sigh!!
Scherzi a pare,nutrire e continuare a comprare un prodotto di chi ha ridotto cosi la nostra Lancia lo trovo veramente da scellerato.
Posso passare sul ragazzetto trandy di 18 anni che non capisce un cavolo di auto e si compra una ypsilon bicolore,
posso anche sorvolare sul viaggiatore di commercio a cui è TOCCATA (sfiga sua) una delta,dove ci infila la "NAFTA" e parte,
ma in un forum di lancisti o di gente che si spaccia per tale ,beh qusto non lo sopporto e mi sembra veramente ridicolo.
Per sta cavolo di Alfa Romeo in molti sono sono indignati e da dopo la 75,col cavolo che li hanno rivisti quelli che gli proponevano la tempra o la marea" veloce" e da allora viaggiano in mercedes ,bmw,audi ecc.
Per Lancia no,dobbiamo digerire tutto, va bene una delta fatta a cassino,una thesis con motori busso, ed una decotta lybra prodotta in cina con marchio najangshaitwaiseeefuji..ma allora smettiamola..
per difendere cosa??
Anni fa dicevo che la nuova delta sarà una copia incolla di bravo anche nello stile a mo di idea-musa tutti ad offendermi...
che la fulvia non la faranno mai....
che ritorneranno a fare delle 128 in casa alfa , e la nuova milano parla gia da se..
e allora???
ci scomettiamo che fra un po lancia sarà solo un pacchetto di lusso per modelli fiat,
ormai gli manca un ultimo passa e raggiungiamo la innocenti...
io intanto continuo ad urlare.. ed ad aspettare la prossima
NEW FIAT REGATA 1.4 tjet CON CAMBIO DOLCE FAR O BELIN ( questo è il nome dell' automatico per i clienti liguri) con il lussuoso LANCIA PACK
Scherzi a pare,nutrire e continuare a comprare un prodotto di chi ha ridotto cosi la nostra Lancia lo trovo veramente da scellerato.
Posso passare sul ragazzetto trandy di 18 anni che non capisce un cavolo di auto e si compra una ypsilon bicolore,
posso anche sorvolare sul viaggiatore di commercio a cui è TOCCATA (sfiga sua) una delta,dove ci infila la "NAFTA" e parte,
ma in un forum di lancisti o di gente che si spaccia per tale ,beh qusto non lo sopporto e mi sembra veramente ridicolo.
Per sta cavolo di Alfa Romeo in molti sono sono indignati e da dopo la 75,col cavolo che li hanno rivisti quelli che gli proponevano la tempra o la marea" veloce" e da allora viaggiano in mercedes ,bmw,audi ecc.
Per Lancia no,dobbiamo digerire tutto, va bene una delta fatta a cassino,una thesis con motori busso, ed una decotta lybra prodotta in cina con marchio najangshaitwaiseeefuji..ma allora smettiamola..
per difendere cosa??
Anni fa dicevo che la nuova delta sarà una copia incolla di bravo anche nello stile a mo di idea-musa tutti ad offendermi...
che la fulvia non la faranno mai....
che ritorneranno a fare delle 128 in casa alfa , e la nuova milano parla gia da se..
e allora???
ci scomettiamo che fra un po lancia sarà solo un pacchetto di lusso per modelli fiat,
ormai gli manca un ultimo passa e raggiungiamo la innocenti...
io intanto continuo ad urlare.. ed ad aspettare la prossima
NEW FIAT REGATA 1.4 tjet CON CAMBIO DOLCE FAR O BELIN ( questo è il nome dell' automatico per i clienti liguri) con il lussuoso LANCIA PACK