EPB
EPB
Ciao a tutti Voi del forum, stasera per la prima volta ho avuto dei problemi con la mia ammiraglia, quando è stato il momento di inserire il freno a mano il motorino della ruota posteriore sx ha iniziato a girare senza volerne sapere di smettere tanto che ho dovuto disattivare il freno a mano e dover bloccare la vettura solamente con la P (cambio automatico). Qualcuno di voi ha qualche notizia in merito? Grazie a tutti e a presto
Re: EPB
probabilmente le pastiglie freni posteriori sono talmente usurate che il "bullone" che spinge le pastiglie contro i dischi è arrivato a fine corsa e forse anche uscito dalla sede. questa situazione mi si è presentata durante il cambio delle pastiglie posteriori.prova a verificare lo stato delle pastiglie posteriori, smontando la ruota posteriore ed azionando il freno a mano elettrico. in questo modo vedrai quale è il problema.
Re: EPB
Ciao Daniele come va? Spero bene, no guarda ho fatto sostituire dischi e pasticche 20000 km fà ho fatto controllare il problema ad un centro lancia dalla diagnosi risulta la pinza freno rotta domani mattina la vado a sostituire, fortunatamente la danno come ricambio originale revisionato ad un costo accettabile di 160€ circa