Questa mattina mi è venuta in mente una cosa che mi era passata in secondo piano...
Perchè nel connect per l'Italia sono presenti ben 2 cd ?
A parte la scelta di utilizzare ancora il cd, mi chiedo come fanno a non farci stare la cartina dell'Italia in un solo cd.
Qualsiasi navigatore che ho visto e usato, ha la cartina dell'Italia (ed eventualemnte + europa strade principali) che occupa molto meno di 700Mb.
Ne deduco ovviamente che la cartina non è compressa, ma mi chiedo il motivo. Forse la velocità di accesso ai dati?
Sicuramente il connect non è il l'ultimo ritrovato tecnologico, ma non è poi così vecchio (come "potenza" hardware intendo).
Mi ricordo che il mio primissimo navigatore di almeno 5/6 anni fa è stato un piccolo garmin gps5 in B/N che non parlava. Aveva la bellezza di 19 Mb di memoria totale, ma riuscivi a farci stare quasi metà Italia.
Va bene che probabilmente la copertura si è ampliata, va bene che ci sono più punti di interesse, Va bene che è presente anche l'europa in formato ridotto.... ma in 700+700 mb cosa hanno messo?
Boh!
Luca
Quanto è grande l'Italia? (Connect)
-
paolo
Re: Quanto è grande l'Italia? (Connect)
In realtà mi pare che esista una versione in un unico CD, dove tra l'altro si dovrebbe riuscire a inserire le posizioni di autovelox e altri punti di interesse scaricabili da Internet.
Avevo letto qualcosa a tal proposito quando ho tentato l'operazione, peraltro fallita miseramente proprio per la presenza dei due CD, e quindi dell'Italia divisa in due. Se qualcuno più bravo di me ci dovesse riuscire...
Chi ha acquistato l'aggiornamento comprando il CD Set Europa forse sa dirci se l'Italia è sempre su due CD o su uno solo.
Avevo letto qualcosa a tal proposito quando ho tentato l'operazione, peraltro fallita miseramente proprio per la presenza dei due CD, e quindi dell'Italia divisa in due. Se qualcuno più bravo di me ci dovesse riuscire...
Chi ha acquistato l'aggiornamento comprando il CD Set Europa forse sa dirci se l'Italia è sempre su due CD o su uno solo.
-
MFmonster
Sul sito della Navteq sono in vendita le cartine 2008-2009. L'Italia è su due CD
Italia (le funzioni aggiuntive comprendono le strade principali d'Europa.)
1) Manuale utente
2) 1 porta CD e 2 CDs:
CD 1 Italia (Il nord)
CD 2 Italia (Il sud)
Italia (le funzioni aggiuntive comprendono le strade principali d'Europa.)
1) Manuale utente
2) 1 porta CD e 2 CDs:
CD 1 Italia (Il nord)
CD 2 Italia (Il sud)
-
paolo
Esiste anche il pack completo Europa, composto da 18 CD. Ma non vedo da nessuna parte se in questa confezione l'Italia sta su un CD o su due.
-
MFmonster
A total 18 CDs Pacchetto europeo Connect v. 2008/2009:
CD 1 Benelux
CD 2 Isole delle canarie
CD 3 Europa centrale (Il nord)
CD 4 Europa centrale (Il sud)
CD 5 Europa orientale
CD 6 Francia (Il nord)
CD 7 Francia (Il sud)
CD 8 Germania (Il nord)
CD 9 Germania (Il sud)
CD 10 Greece
CD 11 Italia (Il nord)
CD 12 Italia (Il sud)
CD 13 Portugal
CD 14 Scandinavia (L'est)
CD 15 Scandinavia (Ovest)
CD 16 Spagna
CD 17 Regno Unito/Irlanda
CD 18 Le strade principali d'Europa
Dettagli copertura:
Benelux
Austria
Svizzera
Germania
Italia
Repubblica Ceca
Slovacchia
Ungheria
Polonia
Slovenia
Francia
Gran Bretagna
Irlanda
Spagna
Scandinavia
Grecia
(le funzioni aggiuntive comprendono le strade principali d'Europa.)
CD 1 Benelux
CD 2 Isole delle canarie
CD 3 Europa centrale (Il nord)
CD 4 Europa centrale (Il sud)
CD 5 Europa orientale
CD 6 Francia (Il nord)
CD 7 Francia (Il sud)
CD 8 Germania (Il nord)
CD 9 Germania (Il sud)
CD 10 Greece
CD 11 Italia (Il nord)
CD 12 Italia (Il sud)
CD 13 Portugal
CD 14 Scandinavia (L'est)
CD 15 Scandinavia (Ovest)
CD 16 Spagna
CD 17 Regno Unito/Irlanda
CD 18 Le strade principali d'Europa
Dettagli copertura:
Benelux
Austria
Svizzera
Germania
Italia
Repubblica Ceca
Slovacchia
Ungheria
Polonia
Slovenia
Francia
Gran Bretagna
Irlanda
Spagna
Scandinavia
Grecia
(le funzioni aggiuntive comprendono le strade principali d'Europa.)
-
paolo
A sapere come condensare i due cd in uno solo si potrebbero fare dei bei giochini, tipo mettere gli autovelox...
-
LM
Magari si riuscisse!! (ho comunque dei dubbi, anche perchè penso l'avrebbero già fatto).
Aprendo un cd "non si capisce niente" (ovviamente non conoscendone la struttura è anche normale).
Si potrebbe però fare delle prove con i rescrivibili, ma secondo me non c'è molto da fare...
Luca
Aprendo un cd "non si capisce niente" (ovviamente non conoscendone la struttura è anche normale).
Si potrebbe però fare delle prove con i rescrivibili, ma secondo me non c'è molto da fare...
Luca
-
MFmonster
Il discorso degli autovelox è abbastanza "spinoso". Chi di voi ha avuto (o ha) un TOMTOM avrà già provato ad attivare l'avviso dei "POI" ... soprattutto gli autovelox ...
Io l'ho fatto e dopo una decina di chilometri l'ho disattivato (suonava continuamente)
Per quanto riguarda gli altri POI, la filosofia del bCONNECT sarebbe quella del contatto con la centrale per avere informazioni sui punti di interesse ... ecco perchè secondo me è poco sviluppata l'interfaccia relativa.
In ogni caso ho utilizzato la funzione dei Punti di Interesse sul connect e devo dire che è soddisfacente
Io l'ho fatto e dopo una decina di chilometri l'ho disattivato (suonava continuamente)
Per quanto riguarda gli altri POI, la filosofia del bCONNECT sarebbe quella del contatto con la centrale per avere informazioni sui punti di interesse ... ecco perchè secondo me è poco sviluppata l'interfaccia relativa.
In ogni caso ho utilizzato la funzione dei Punti di Interesse sul connect e devo dire che è soddisfacente