Primo controllo consumi...strabiliante!

Mercatino
Gallery
fuorisoglia

Re: Differenza velocità tachimetro-navigatore.

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Confermo quanto dici Franco,
la differenza tra lancetta tachimetro e indicazione navigatore è minima.
Io ho una old Musa e devo dire che a 130 km/h di navigatore la differenza è che la lancetta non è ben allineata alla tacca dei 130, però una differenza insignificante.
Persino alla massima, mentre il navigatore oscilla fra i 159 e i 161 km/h la lancetta del contakm è prossima alla lina grafica intermedia dei 165.
Saluti
ponce77

Messaggio da leggere da ponce77 »

mah .... 1.9 km 50000 consumo medio 14,5 km/l ( trip segna quasi 18 ...)
ma siete sicuri?????
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

ricordatevi ,che il consumo segnalato ,va preso in modo approssimativo,esempio quando si fa manovra ,oppure ,si va in retromarcia,oppure si sta fermi con motore in moto ,il motore gira è consuma ugualmente ma non è quantificato,per essere sicuri ,usare sempre il vecchio ma sempre valido sistema ,da rifornimento a rifornimento,certamente più valido.ciao.
Corrado

Re: Primo controllo consumi...strabiliante!

Messaggio da leggere da Corrado »

Franco ha scritto:
>
> Adesso vado in O.T
> quale precisione ha il vostro tachimetro ?
> Il mio confrontandolo con quello del navigatore (che presumo
> essere preciso) la differenza è notevole.
> Segna i 100 km/h quando effettivi sono 90 e segna 130 contro
> i reali 118.

Ho letto le tue rilevazioni e mi avevano incuriosito, oggi ho provato col connect, che per me è preciso (la media dopo un'ora coincide senpre con i km percorsi), ed ho rilevato i tuoi stessi risultati, 90 per il navigatore contro 100 col cruise, 119 per il navigatore contro 130 col cruise, il che spiega anche certe punte che immaginavo un po' entusiasmanti (in Germania ovviamente) le quali, invece, devono ricondursi probabilmente ai valori dichiarati.
Va beh, lo strumento ci incita alla prudenza :-)
Ciao
Corrado
Rispondi

Torna a “Musa”