E' da circa 10 giorni che le luci della plafoniera anteriore si azionavano SOLO aprendo o chiudendo le porte, e non con gli appositi pulsanti manuali.
Bene!!! pensavo, body computer? Difetto all'elettronica? No.. un colpetto deciso, alla vecchia maniera... sulla plafoniera stessa ed ecco.... che rifunziona tutto!!!!
Inquietante!!!! Speriamo non valga la stessa regola per il resto dell'auto......
Ciao.
Plafoniera
-
MusoDiMusa
Re: Plafoniera
dovresti aprire e controllare i contatti... può darsi che ci sia qualche contatto ossidato o non ben collegato... capita!!! io con la mia vecchia bravo a un certo punto ho avuto un problema alle frecce lato dx... come risolvere? non si azionavano più... un primo colpetto e poi... kaput!!! e si girava alla cieca... elettrauto disperato che non capiva 8o fingeva di non capire)... soluzione casalinga mia fai da te! ho aperto l'alloggiamento posteriore dei fari e ho inserito un pezzettino di plastica (frammento masticato di tappo penna bic) nel morsetto et voillà! freccia perfettamente funzionante!!! mi pareva di essere Mc Giver!!!
-
MarcoG
E siiiii...... però sfruttero la garanzia al primo tagliando!
Il MC Giver, cercherò di farlo dopo i due anni, quando i salassi saranno in agguato.....
Il MC Giver, cercherò di farlo dopo i due anni, quando i salassi saranno in agguato.....
-
MusoDiMusa
...io ti consiglio la proroga di garanzia... se non altro per tutelarti nel confronto dello sterzo e del suo bel piantone...
-
MarcoG
...e già.... si pone però un quesito interessante e definitivo: dopo due anni cambiare auto (e rimetterci subito un bel po' di euro), oppure rimetterci soldi pian piano, tenendo la Musa "a vita"??????
Io sono dell'opinione che l'auto essendo un mezzo meccanico soggetto ad usura, piu' km ha, piu' ha bisogno di manutenzione e sostituzione di parti.... e quindi l'inevstimento per la manutenzione è crescente, almeno che non si vuole dopo 5-6 anni guidare un "rottame"!!!
Quindi cambiare spesso o tenerla il piu possibile?
Che ne pensate?
Io sono dell'opinione che l'auto essendo un mezzo meccanico soggetto ad usura, piu' km ha, piu' ha bisogno di manutenzione e sostituzione di parti.... e quindi l'inevstimento per la manutenzione è crescente, almeno che non si vuole dopo 5-6 anni guidare un "rottame"!!!
Quindi cambiare spesso o tenerla il piu possibile?
Che ne pensate?
-
MusoDiMusa
proroga di garanzia e cambio dopo 5-6 anni.
io mi sono tenuto una bravo dal 1998 al 2007... alla fine era diventata un salasso! specie l'ultimo anno, fino a quando ha fatto pufffff in autostrada con rottura guarnizione della testa... e lì ho detto: BASTA!!!!
prendo un'auto nuova, più affidabile, senza nessun tipo di difetto, perfetta che duri a vita... la musa appunto!!!!
io mi sono tenuto una bravo dal 1998 al 2007... alla fine era diventata un salasso! specie l'ultimo anno, fino a quando ha fatto pufffff in autostrada con rottura guarnizione della testa... e lì ho detto: BASTA!!!!
prendo un'auto nuova, più affidabile, senza nessun tipo di difetto, perfetta che duri a vita... la musa appunto!!!!
-
rossohf
ho tenuto una dedrasw per 95 all 2005 con + di 330milakm con taglliandi effettuati ogni 10-12milakm, dipende anche dalla manutenzione è inutile aspettare se c'è qualche problema perchè puo diventere + serio, e spenderci di +, credo che la Musa non la terrò a vita ma almeno x i prossimi 10 anni (toccando ferro)