1.4 Platino+ DFN - primi mille km

Mercatino
Gallery
paolo

1.4 Platino+ DFN - primi mille km

Messaggio da leggere da paolo »

Ciao a tutti, eccovi qualche impressione sui primi 1000 km con la mia Musa, e qualche paragone con la Classe A che avevo fino a 15 gg fa.

Per ora nessuno scricchiolio degli interni, unica rumorosità quella che si avverte sulle sconnessioni, probabilmente complici gli pneumatici 205. Generalmente più silenziosa della Classe A.

Utilizzata in città, autostrada, tangenziale e statale (pianura e montagna), si è dimostrata piuttosto "svelta" a patto di schiacciare; il diesel Mercedes era più pronto nelle partenze da fermo, qui il motore deve salire di giri.

Del DFN sono soddisfatto, anche se devo dire che l'automatico classico è ancora quello che preferisco; ha tra l'altro avuto un comportamento imprevedibile in un paio di occasioni:
- sulla rampa del box mi ha ingranato la 2a, e la macchina si è fermata (la rampa è molto ripida, impossibile da fare in 2a)
- in salita, all'uscita di tornanti lenti, percorsi in colonna, non ne vuole sapere di scalare in 1a; in compenso in discesa, quando basterebbe la 2a, si ostina a ingranare la 1a.

Ottimo il comfort, il climatizzatore funziona alla grande (meglio di quello Mercedes), nonostante il gran caldo di questi giorni e il tetto in vetro.

Consumo medio: 12,4km/litro segnati dal computer; facendo i conti a "mano" siamo sugli 11,5; la Classe A era diesel quindi i valori erano per forza differenti. Se poi con il tempo migliora...

Alcuni "appunti" sul Connect
- il Connect funziona bene, anche se l'interfaccia utente mi sembra alquanto datata; alcune funzioni sono a dir poco incomprensibili e mi hanno costretto a leggere il manuale; tenendo conto che uso il navigatore dal 1999 e non avevo mai letto un manuale prima...
- il telefono non è compatibile con le SIM 128k (almeno con quelle di Vodafone); sono SIM che esistono da circa 2 anni e sarebbe il caso di adeguare il firmware
- il lettore CD legge correttamente gli MP3, peccato che il changer non li riconosca, costringendo a togliere il CD delle mappe per ascoltare gli MP3.
fuorisoglia

Re: 1.4 Platino+ DFN - primi mille km

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Mi fa piacere sentire questi giudizi positivi, specialmente x quanto riguarda la silenziosità e il comfort.
Penso tu abbia fatto un ottimo acquisto, che ti darà soddisfazione nel tempo...
Saluti!
Rispondi

Torna a “Musa”