visuale guidatore

Mercatino
Gallery
mauro

visuale guidatore

Messaggio da leggere da mauro »

ciao a tutti,
mi ritengo soddisfatto della mia lancia musa ... ma ritengo che abbia un grosso (+ che altro fastidioso) difetto. Mi riferisco ai montanti anteriori che secondo me limitano notevolmente la visuale al guidatore.
Mi trovo spesso, in prossimita' di un attraversamento pedonale, a dover muovere la testa x essere sicuro di non mettere sotto un passante. La stessa sensazione la provo nei tornanti vs destra.

Volevo sapere se condividete anche voi questo fastidio e cosa ne pensate.
Personalmente lo ritengo molto fastidioso e pericoloso.

ciao
PONCE 77

Re: visuale guidatore

Messaggio da leggere da PONCE 77 »

condivido al 100%.oltre che fastidioso e' anche MOLTO pericoloso!
Gigi

Messaggio da leggere da Gigi »

Quoto in pieno. Copre un angolo importante quando si svolta agli incroci.

GigiPONCE 77 ha scritto:
Andrea L

Messaggio da leggere da Andrea L »

concordo anche io....specialmente nelle rotonde dove l'angolo di visuale aumenta

Ciao
Witko

Messaggio da leggere da Witko »

quoto in pieno.

Per un bel po' ho avuto la paura di metter sotto un pedone nelle svolte a destra ...

Ciao,
W
dave619

Messaggio da leggere da dave619 »

Hai perfettamente ragione, soprattutto nei tornanti e negli incroci bisogna spostare la testa per vedere quello che cè al dilà dei montanti.
mauro

Messaggio da leggere da mauro »

Mi fa piacere che non sia solo un mio problema ... pensavo di non essere + capace a guidare una macchima :-)

Pero' francamente non capisco xche una casa automobilistica x ragione di design (penso io) trascuri, in fase di progetto, una cosa cosi' importante.

In verita' ci sono altre scelte che Lancia ha fatto sulla Musa che ritengo discutibili, anche se decisamente trascuabili rispetto alla noia che danno i montanti:
1) si ostinano a costruire macchine con i freni a tamburo posteriori
2) nel bagagliaio e' presente quel maledetto scalino che ti procura dei bellissimi mal di schiena, perfettamente in controtendenza rispetto alle altre case automobilistiche se si parla di vetture orientate alla famiglia.

ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Musa”