...per fortuna non si tratta di un guasto ma alla fine, come anticipato in qualche post di alcune settimane fa, dovrò recarmi all'estero per lavoro circa 3 mesi, e sinceramente, visto che trasferirò periodicamente con me anche la famiglia, dovrò lasciare l'auto ferma per tutto questo tempo.
A questo punto sono incerto se prendere 2 strade: la prima lascio l'auto pressochè "funzionante" delegando mio padre a farci un giro ogni tanto, ma conoscendolo, per lui ogni tanto può essere una volta ogni 20/25 giorni. Oppure optare per una bella lavata, copertura con un telo, e ricoverarla nel sottosuolo coperto e riscaldato della ditta.
Voi che fareste? E nel caso di stop totale per 3 mesi, avreste anche altri accorgimenti da suggerirmi?
Saluti
Musa "ferma" 3 mesi...
Re: Musa "ferma" 3 mesi...
se la lasci ferma, stacca la batteria... non mi viene in mente null'altro! Ciao!
Re: Musa "ferma" 3 mesi...
Piu' che sgonfiare le gomme la farei spostare anche solo di due spanne ogni tanto, le gomme diversamente potrebbero anche deformarsi. Per la batteria visto che e' nuova non dovrebbero esserci problemi (ovviamente se hai l'antifurto non inserirlo...), l'ideale sarebbe farla accendere per qualche minuto anche solo una volta al mese.
Nessun problema.
Lascia stare gli altri...fai così:
1) Lavala ed asciugala BENE, NON coprirla con alcun telo; parcheggiala in luogo chiuso ed aerato.
2) Gonfia le gomme a 3,3 bar
3) Stacca la batteria
4) Parti tranquillo
Io lo faccio tutte le estati con la vettura di mia moglie che va via dal 10 giugno al 10 settembre, al mare con i bambini.
Al ritorno vedrai che sarà perfetta e partirà a colpo.
Un saluto.
1) Lavala ed asciugala BENE, NON coprirla con alcun telo; parcheggiala in luogo chiuso ed aerato.
2) Gonfia le gomme a 3,3 bar
3) Stacca la batteria
4) Parti tranquillo
Io lo faccio tutte le estati con la vettura di mia moglie che va via dal 10 giugno al 10 settembre, al mare con i bambini.
Al ritorno vedrai che sarà perfetta e partirà a colpo.
Un saluto.
Re: Nessun problema.
infatti mi pareva che le gomme andassero sovvragonfiate;
mi pare sia un consiglio tipico per i camperisti o x chi ha la fortuna della spider x l' estate.
mi pare sia un consiglio tipico per i camperisti o x chi ha la fortuna della spider x l' estate.