Consumo d'olio

Mercatino
Gallery
Andrea

Consumo d'olio

Messaggio da leggere da Andrea »

Ciao ragazzi, buona giornata a tutti.

Oltre a parlare di comnsumi di carburate vorrei un attimo parlare di consumi d'olio.
Questa mattina ho controllato l'oilio della mia Musa 1.4 ed ho constatato che il livello del liquido è quasi vicino al minimo, considerando che quando l'ho presa il livello era ha metà asticella risulta che in 7.000 km abbia consumato circa 1/2 litro di olio. Considerando che faccio un bel po di autostrada e parecchie salite il consumo mi sembra regolare. Voi che dite?

Ciao Andrea
gab

Re: Consumo d'olio

Messaggio da leggere da gab »

direi di si' ... vedrai che il consumo si assesta (diminuira') con i Km... a scapito del consumo
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Premesso che ho la 1.3 diesel, anche a me è successo qualcosa di simile dato nei primi 7.000 km, ora quasi a 15.000 km il consumo è stato minimale.
ezio

Messaggio da leggere da ezio »

Ciao
anch'io ho notato un anomalo consumo d'olio (Musa 1.4 oro dopo 5000 km l'astina è al minimo appena presa era a metà), ho scoperto una piccola chiazza sul pavimento del garage probabilmente c'è un minimo di trafilaggio dal motore.
Per caso è successo a qualcuno di voi (spero di no)? E come è stato risolto?.
Sicuramente appena possibile dovrò recarmi in assistenza.
Grazie per chi vorrà rispondere
Andrea L

Messaggio da leggere da Andrea L »

il trafilaggio sicuramente ti crea problemi alla frizione....cerca di sensibilizzarti alla guida e ti accorgerai che il problema è dell'olio. Quasi tutti hanno sostituito la frizione per questo motivo..!
Ciao
ezio

Messaggio da leggere da ezio »

Ho fatto presente il problema che potrebbe riguardare la frizione, mi hanno risposto che questo problema è stato riscontrato solo sui motori 1300 mj di Musa e Y e non sul benzina 1.4.
A voi risulta corretta questa affermazione.
A presto
Ciao
Andrea

Eccomi di nuovo ragazzi,
Mi è successa una cosa abbastanza strana:
Sabato mattina rabbo l'olio mancante con del classico Selenia. Da allora la mia macchina sta consumando pochissimo, viaggia nell'ordine dei 14,5 km/l. Non capisco da che cosa è dovuto, avete una spiegazione? L'olio interviene così pesantemente sui consumi?

Ciao
gab

Messaggio da leggere da gab »

RICONTROLLA L'OLIO....
se hai rabboccato quando non tutto l'olio e' sceso nella coppa , l'asticella ne indica meno... se fosse cosi' ora hai messo troppo olio... e all'inizio consumi meno... ma poi...
Andrea

Si ho ricontrollato l'olio dopo un paio d'ore che avevo rabboccato, a macchina fredda ed in piano.
Sono abbastanza maniacale su queste cose, controllo i liquidi parcheggiando l'auto sempre nello stesso luogo.
Cmq, asticella a 3/4 e meno di mezzo litro di olio inserito. Appena faccio un 1000 km ricontrollo, vediamo un po che succede....
ciao
Rispondi

Torna a “Musa”