Ciao a tutti,
da circa una settimana mi é giá successo due volte, quando la mattina accendo la mia Musa 1.9 JTD platino mi dá un problema la chiusura centralizzata.
Vi spiego: accendo la macchina faccio il tragitto da casa mia al giornalaio che sono circa 2km scendo e quando voglio chiudere la macchina la chiusura non chiude e il led della chiave fa una piccolo lampeggio non lo fá lungo come quando chiude bene. Poi chiudo manuealmente, riparto con la macchian e al scendere al lavoro torna a funzionare perfettamente la chiusura centralizzata senza darmi nessun problema.
A qualcuno di voi é successo qualcosa di simile?
Ciao da MADRID
William
Chiusura centralizzata
Re: Chiusura centralizzata
Ciao,
Controlla se lo fa solo da giornalaio. Anche la mia fa lo stesso problema, ma solo sotto casa vicino alle rotaie del tram. Credo che il problema sia dato da qualche campo elettomagnetico che interferisce con il telecomando.
Ciao andrea da Roma
Non so pero puó essere che ho due telecomanadi per aprre il garage di casa e del lavoro?
Puó influire su telecomando della Musa?
Puó influire su telecomando della Musa?
potrebbe darsi che vicino al giornalaio c'e' una forte fonte di campo elettromagnetico...
Quello che ti e' accaduto spesso accade vicino ad apparecchaiture a RadioFrequenza che quando funzionano male emettono spurie su larga banda...(intermodulano) fino ad andare a interferire i ricevitori a infrarossi.. (tecnicamente saturano la ricezione...ovvero il ricevitore e' sommerso dal rumore e non riesce a riconoscere il codice trasmesso dalla chiave.. )
magari lo stesso giornalaio nasconde una "metrosite GSM"... oppure e' un radioamatore maldestro .. ma basta anche una comunissima antenna televisiva amplificata..etc etc..
Verifica solo che non faccia il difetto in altre occasioni.
Ciao
Quello che ti e' accaduto spesso accade vicino ad apparecchaiture a RadioFrequenza che quando funzionano male emettono spurie su larga banda...(intermodulano) fino ad andare a interferire i ricevitori a infrarossi.. (tecnicamente saturano la ricezione...ovvero il ricevitore e' sommerso dal rumore e non riesce a riconoscere il codice trasmesso dalla chiave.. )
magari lo stesso giornalaio nasconde una "metrosite GSM"... oppure e' un radioamatore maldestro .. ma basta anche una comunissima antenna televisiva amplificata..etc etc..
Verifica solo che non faccia il difetto in altre occasioni.
Ciao