Turbo Lag

Mercatino
Gallery
Roberto

Turbo Lag

Messaggio da leggere da Roberto »

Qualcuno sa se Lancia ha trovato una soluzione ufficiale al problema del turbo lag (rimappatura centralina o altro)? Grazie.
f@b.io

Turbo Lag + usura carrozzeria

Messaggio da leggere da f@b.io »

Recentemente ho portato la mia 1.9 mjt in lancia per vari problemini. Mi hanno fatto un aggiornamento software della centralina per per risolvere il problema del turbo lag da me segnalato.
Ebbene qualcosa è cambiato ma non molto, si è leggermente ridimensionato l'effetto flop a 2300 rpm circa.
Il resonsabile del'assistenza, quasi scusandosi mi ha detto di non pretendere troppo per ora, e che il problema non è ancora completamente risolto ma che comunque ne sono a conoscenza.
Sempre nell'intervento, ho segnalato l'anomala usura della vernice nella zona anteriore dei passaruota posteriori nell'angolo smussato dove il fondo si raccorda con la fiancata, visionata da un ispettore Lancia è emerso che il caso è isolato probabilmente causato da impatti con sassetti, e che quindi non si fa nulla, (preciso che non faccio strade sterrate ne abitualmete e neppure occasionalmente) per giunta non mi hanno ancora procurato il kit per i ritocchi che ora è necessario, a voi è successo nulla del genere? ci avete mai fatto caso?
ciao
f@b.io
Roberto

Re: Turbo Lag + usura carrozzeria

Messaggio da leggere da Roberto »

Anch'io ho notato nello stesso punto una strana usura della vernicie. Io ho una Perla Vasari. Lo evidenzierò all'assistenza Lancia. Grazie.
gab

Messaggio da leggere da gab »

Verniciatura paraurti ...
Anche per me stessa cosa....gia' fatta notare in assistenza.... mi avevano detto era necessario
l'intervento del carrozziere... che comunque avrebbe sicuramente agito con il kit ritocchi.
Per quanto concerne gli spigoli della plastica dove salta la vernice secondo me non si tratta di sassolini
e l'ispettore Lancia ha convenuto con me che in quei punti e' facile che le vernici non attacchino al meglio
cmq si tratta di puntini, visibili si' ma solo se ci si fa caso. Personalmente ho acquistato il kit ritochi
da tempo ma ancora non li coperti.... tra l'altro il carrozziere di fiducia mi ha detto che per quanto concerne la
verniciatura questi sono difetti veniali... (dice che sono anche fortunato..)
Per quanto mi riguarda una volta collezionati un po' di magagne i ritocchi li lascio fare alla sua mano sicuramente migliore della mia.

Come ho scritto in un mess. precedente, la cosa che mi preoccupa di piu' ora
e' lo "scolorimento" del paraurti nella parte ripiegata all'interno del passaruota anteriore lato guida...
temo che si estenda e lo sto tenendo sott'occhio.

Cmq la verniciatura e' in garanzia e per quanto riguarda i ritocchi da voi segnalati
le carrozzerie Lancia dovrebbero venirvi incontro nell'effettuare i ritocchi. (se si fa da se' in questo caso
si rischia di peggiorare la situazione).

Ciao
ivan

Messaggio da leggere da ivan »

Io ho riscontrato lo stesso difetto nei sottoporta posteriori dopo solo 3500 km.
Come è possibile che la vernice si rovini in così poco tempo?
I miei consumi sono da Ferrari e non da Lancia Musa 1,9 multijet, e i vostri?
Per il problema del turbo lag a chi mi devo rivolgere e che intervento viene effettuato sulla macchina?
Rispondi

Torna a “Musa”