Domande su differenziali Delta

Mercatino
Gallery
GiovanniT

Re: Domande su differenziali Delta

Messaggio da leggere da GiovanniT »

no guarda la mia risposta non e' aggressiva,
sei tu, e permettimi di dirtelo bonariamente, che sei entrato in questo forum senza sapere come si parla tra di noi,

hai esordito dicendo che facciamo tutti confusione, e non mi sembra sia una cosa particolarmente rispettosa per tutti i partecipanti continua a pensarla come credi, non ho intenzione di convincerti.

ti dico solo che il mio messaggio, lungo, dettagliato spiega in maniera dettagliata e precisa come funziona la delta integrale (visto che l'integrale ce l'ho da 20 anni,mi permetterai di sapere come funziona)

ti sei concentrato su 2 termini tecnici usati forse da me forse in maniera impropria (non sono un ingegnere) ma se avessi letto il testo avresti ben capito il significato, e questo mi sembra piu' importante.

non mi interessa e non credo interessi a nessuno di rotismi ed altro, e' la prima volta che sento questo termine. qui non si parla di meccanica razionale o altro, ma di delta, se ti fermi ai termini e non leggi il significato generale del testo non so proprio cosa farci,

Continuo a rispondrti perche' sono il moderatore, e mi sembra educato farlo,
se fossi un semplice frequentatore avrei gia' abbandonato questo post alla tua prima replica come hanno fatto coloro che avevano posto la domanda, anche se erano i diretti interessati si sono annoiati e non posso biasimarli

se vuoi continuare il discorso, prosegui in privato, visto che come moderatore devo tenere il tono dei messaggi su di un certo interesse generale, le questioni private si discutono in privato e abbassano il livello del forum
ciao,
GiovanniT
andrea

Re: Domande su differenziali Delta MODERATO

Messaggio da leggere da andrea »

Replico per l'ultima volta promesso!

Mi sempbra strano e triste che tu dica questo! Non vedo perchè il mio
contributo sia noioso, era una risposta alla domanda esattamente come la
tua!..se mi soffermo su due termini è perchè è di quelli si parla!..mi
sembra che il tuo dire abbassa il livello del forum!..perchè parlare in
maniera vaga delle cose di sicuro non chiarisce le idee, e di fatto non dà
nessuna informazione....a tutt'ora non mi sembra di essere mai stato
maleducato o offensivo.. con questo ho finito di seccarti saluti
................
messaggio moderato

Andrea,
ti avevo chiesto se l'argomento era personale di proseguire in via personale,
mi sembra banale e semplice cio'
il mio indirizzo e' visibile,
ciao
GiovanniT
Delta rosso

Re: Domande su differenziali Delta MODERATO

Messaggio da leggere da Delta rosso »

guarda che se rispondi al mio post, non hai bisogno di scrivere x tizio x caio.
in italiano si direbbe per, comunque

l'argomento per noi e' chiarissimo, e nemmeno io ho intenzione di proseguire, seguo il moderatore e gli altri e ti lascio alle tue dissertazioni

Ho replicato solo perche' GiovanniT e' stato preciso e disponibile come al solito e ha spiegato tutto nel dettaglio, tu chissa' cosa hai capito e hai liquidato tutto e tutti con un testo che sinceramente io non ho capito ma poco mi interessa,

continua cosi', siamo tutti noi a fare confusione, ti lasciamo con le tue idee chiare, bye bye

NB errore rosso di italiano undicesima riga del post a per giovannit: ha voce del verbo avere si scrive con la ACCA (H)
=======================================================
messaggio moderato

DELTA ROSSO, ti chiedo di non alimentare polemiche e sopratutto di non provocare.
riusciamo a passare a discussioni piu' interessanti e sopratutto che coinvolgano altri?
grazie,
GiovanniT

=======================================================
andrea ha scritto
> X delta rosso
>
> Le trasmissioni dei veicoli integrali sono ovviamente piu
> complesse di quelle dei veicoli a 2ruote motrici, quindi ho
> fatto l'esempio dell'm3 che ha un solo differenziale
> autobloccante. Per semplicità visto che mi sembrava che
> l'argomento fosse poco chiaro!..evidentemente anche tu non
> hai ben chiare le cose, perchè se parliamo di differenziali
> autobloccanti, allora la delta non ne ha manco 1!..e la cosa
> che piu si avvicina è il giunto viscoso centrale, che in
> principio produce un effetto simile ad un differenziale
> autobloccante. Non è vero che tutte le sportive hanno
> differenziali autobloccanti, anzi pultroppo sono ben poche!..
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

questo messaggio e'stato cancellato perche' ritenuto offensivo
BignamsHF

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Ciao, come persona che aveva aperto la discussione mi sento in dovere di rispondere. Rispondo solo ora non perchè non ne ho avuto intenzione prima, ma perchè mi è caduto l'occhio solo adesso su di una discussione che avevo aperto un pò di tempo prima.

Personalmente non sono un esperto di Delta, solamente un grande appassionato e dalla mia passione posso confermare che GiovanniT è un esperto di Delta, non so di meccanica generale, ma di Delta è uno dei maggiori esperti e questo lo dico per diversi motivi. Il primo è che ogni cosa che mi ha sempre gentilmente spiegato nelle discussioni ha un riscontro su tutti i libri di Delta che ho letto e l'altro è che ha un esperienza di oltre 20 anni. Sinceramente i miei dubbi erano stati risolti già prima che intervenisse Andrea, anzi le tre definizioni tra differenziale libero, autobloccante e bloccato le ho potute capire più serenamente grazie alla lunga risposta di Giovanni.

Condivido inoltre che su un forum si scriva in italiano e non con linguaggi giovanili o da sms perchè sinceramente mi danno i nervi e non rientrano nel meraviglioso mondo Delta!

Grazie Giovanni un Saluto!
GIMMI

Messaggio da leggere da GIMMI »

CIAO ANDREA MI CHIAMO GIMMI, HO SEGUITO LA DISCUSSIONE,POLEMICHE O NO HAI RAGIONE SU TUTTO, QUINDI TI CHIEDO SE SAI SE TUTTI I DIFFERENZIALI ANTERIORI DELLE DELTA INTEGRALI ED EVO SONO UGUALI. IO HO APERTO IN DUE IL MIO DIFFERENZIALE ANTERIORE QUELLO TRA CAMBIO (CON ALL'INTERNO I RIPARTITORE DI COPPIA A TRENO EPICICLIODALE) E IL GIUNTO VISCOSO. IO HO UNA EVO 1 POSSO MONTARE QUELLO DELL'8V CHE AVREI TROVATO AD UN OTTIMO PREZZO?
GRAZIE
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”