Registro Storico Lancia (per Fabio e tutti coloro che possono darmi informazioni)

Delta Integral/S4
matteo

Re: Registro Storico Lancia (per Fabio e tutti coloro che possono darmi informazioni)

Messaggio da leggere da matteo »

Mi risulta che il RSL accetti tutte le Lancia con più di 30 anni a patto che siano completamente originali (quindi anche le Beta berlina, coupè e spider) le Fulvia, le Stratos e le Rally 037 con più di 20 anni e le Delta 4WD, Integrale ed Evo anche se hanno meno di 20 anni. Non mi pare giusto discriminare tra modelli che hanno avuto un palmares sportivo e quelli che non hanno corso ma che comunque hanno contribuito a mantenere in vita la Lancia come appunto la Beta e la Gamma prima e la Delta e la Prisma dopo, ho in garage una Fulvia coupè 3 ed una Beta coupè 2000 i.e. e le considero entrambe Lancia a pieno titolo e credo che anche il RSL dovrebbe fare altrettanto tanto più che con la nuova legge Magnalbò il limite per classificare un'auto come di interesse storico verrà portato a 25 anni eliminando la confusione causata dalla prececente legge che faceva distinzione tra ultratrentenni ed ultraventenni.In più ti ricordo che nel biennio '74/'75 anche la Beta coupè ha corso con ottimi risultati contribuendo in modo determinante a far vincere alla Lancia il titolo WRC in quegli anni, il suo motore 1800cc 16v da 190cv ha consentito di maturare l'esperienza per la successiva 131 16v Abarth e la Rally 037 ed è l'antesignano del motore della Delta Integrale.
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4 : il Mercatino”