semiasse introvabile

Mercatino
Gallery
francesco

semiasse introvabile

Messaggio da leggere da francesco »

vi scrivo per avere un consiglio sul da farsi:
da 10 giorni fa si è rotto il semiasse della thesis il carroattrezzi l'ha trasportata all'officina lancia più vicina il meccanico mi ha rassicurato che in poche ore appena arrivava il nuovo semiasse mi avrebbe consegnato la macchina. Da allora telefono all'officina e sistematicamente mi rispondono che sono in attesa del ricambio.Ieri ho telefonato al numero verde dell'assistenza lancia per avere informazioni sul ricambio e dopo aver fatto ricerche varie mi hanno comunicato che questo pezzo non è disponibile e che non sapevano come poter fare.
cosa devo fare? mi potete aiutare? grazie a tutti. francesco
Corrado

Re: semiasse introvabile

Messaggio da leggere da Corrado »

Ciao Francesco, credo di indovinare se ti dico che il problema vero sta nel giunto omocinetico oltre che ne semialbero, e probabilmente sinisitro.
Non sono un mago ma ho come te una Thesis e la cosa è capitata anche a me; non solo: un officina fidata mi ha parlato del difetto che è noto ma che, per chissà quale ragione si attende che il cliente rimanga fermo sul ciglio della strada. Il che, per una vettura (stupenda amio avviso) che già non gode di grande salute commerciale mi pare uno spettacolo tutt'altro che entusiasmante.
Il mio giunto e semialbero hanno dato forfait il 28 maggio, ed ho potuto riprendermi la Thesis riparata il 13 giugno; i ricambi sono dovuti arrivare da Genova sino a Villafranca in Lunigiana (Massa) e l'ottima officina li ha letteralmente assillati.
Il mio suggerimento è premere sull'officina, perché può meglio di noi al numero verde sbloccare la situazione. Al call center non distinguono una Thesis da una Lambretta (con tutto il rispetto), in officina sì, e tutto posso dire tranne che il cliente Thesis non sia trattato con riguardo.
Facci sapere,
Corrado
francesco

Ciao Corrado,nel leggere le prime righe della tua e-mail sono rimasto ...............stupefatto.
Hai fatto BINGO. mi sembrava di ascoltare il meccanico dopo che aveva smontato il pezzo.
Hai ragione anche nella seconda parte:vedere la thesis caricata sul carroattrezzi e tutta la gente che passava e rideva indicando la macchina certamente non è stato molto edificante ,anzi..............
Per quanto riguarda il tuo suggerimento di premere sull'officina ho i miei dubbi: quelli dell'officina mi dicono di telefonare al call center. mah speriamo bene. Vi terrò informati sugli ulteriori sviluppi.
Francesco
Corrado

Ciao Francesco,
avrai di certo notato quante signorine, al call center, ti palleggiano raccontandoti un mucchio di favole.
Se è l'officina a suggerirti di chiamare il call center c'è qualcosa che non gira; quando la cosa è accaduta a me il call center l'ho sentito solo per chiamare il carro-attrezzi e per chiedere il servizio di restituzione a domicilio della vettura riparata (dalla Lunigiana a Milano), cosa, quest'ultima, che mi è stata negata in quanto la signorina mi diceva che la mia Thesis di poco più di due anni aveva la garanzia scaduta (non sapeva che la Thesis ha 3 anni di garanzia, ho provato a spiegarglielo ma poi ho desistito e sono andato a riprendermi l'auto personalmente).
L'officina ha svolto da interfaccia totale per quanto riguarda la riparazione, di tempo ce n'è voluto molto ma devo dire per onestà che io non ho fatto alcuna pressione; l'officina mi chiamava praticamente ogni giorno per aggiornarmi sulla situazione e quando mi hanno negato il ritiro vettura sono venuti a prendermi alla stazione e mi hanno fatto anche trovare l'auto perfettamente pulita dentro e fuori.
Spero che qualche amico più inserito nel meccanismo che ti sta creando disagio possa introdursi nella nostra discussione e darti un suggerimento più efficace.
Ciao
Corrado
Ric

Messaggio da leggere da Ric »

Corrado mi ha chiesto gentilmente se avevo opportunità di intervenire. Lo faccio con gran piacere e nel limite delle mie conoscenze. Avrei però bisogno dei seguenti dati: telaio vettura, modello e versione, nome officina, dove è sita ed il telefono. Anche il numero di pratica commerciale che hanno aperto al Call center. Vediamo se chi conosco a Torino, riesce a fare qualcosa.

Ric
Corrado

Grazie come al solito sei prezioso Ric.
Spero che Francesco possa risolvere questo problema, così a ridosso di agosto potrebbe diventare un disagio serio.
Ciao
Corrado
francesco

Ciao Corrado
ti ringrazio per il tuo interessamento comunque spero che ormai tra qualche giorno riavrò la Thesis.
questa mattina ho chiamato al call center (concordo al 100% sulla tua opinione................) e mi hanno informato che oggi era in consegna il ricambio. Telefono subito in officina per avvertirli,faccio la disdetta della macchina a noleggio ,telefono ad un amico per farmi accompagnare nel pomeriggio a ritirare la Thesis. Morale della favola oggi pomeriggio il ricambio non è arrivato e il capofficina mi ha informato che il ricambio è in consegna per il 03.agosto .
Grazie alla solerzia delle persone del call center abbiamo fatto la furia del cavallo morto. Pazienza tanta pazienza ..
Ringrazio anche il tuo amico Ric che si era messo a disposizione, ma ormai dato che tra qualche giorno mi consegnano la Thesis,comunque grazie ugualmente.
saluti
Francesco

P.S. perche in Germania i ricambi della thesis si trovano subito e in Italia bisogna aspettare gg.15?
Ho telefonato ad un amico gli ho dato il numero del ricambio dopo un'ora mi ha ritelefonato dicendomi che era disponibile e che lo poteva acquistare subito........................................ un caso?
Ascanio

Messaggio da leggere da Ascanio »

Ciao Francesco
vivo in Germania (Francoforte) ho avuto lo stesso problema per la quarta volte con la seconda Thesis.
La Thesis sta da due settimane in officina e devo aspettare fino al 5 Settembre per mancanza di pezzo di ricambio.
Il capo officina ha provato in tutte le nazioni europee senza aver potuto raggiungere niente.

Ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Thesis”