Esemplari preserie Thesis. - Da parte di Dario.vx

Mercatino
Gallery
Corrado

Esemplari preserie Thesis. - Da parte di Dario.vx

Messaggio da leggere da Corrado »

Presso il Concessionario Biasion di Bassano era in esposizione dalla fine del 2001 uno stupendo esemplare di preserie di Thesis Emblema 3.0 V6 grigia scura, assolutamente full-optional, anche i piu' rari tipo tetto apribile a celle solari, tv, sedili in nappa Frau beige automassaggianti e automasturbanti... insomma, tutto.
In piu' ha delle rifiniture fatte a mano all'interno, non presenti nella serie.
Oggi ho visto lo stesso esemplare, mai targato, nel piazzale della concessionaria, con gomme sgonfie e freni arrugginiti.
Inorridito ho chiesto informazioni al responsabile, che ben conosco.
Mi ha confidato che si tratta di un esemplare preserie NON omologato, di proprieta' Fiat Auto e destinato alla rottamazione (!).
Egli ha cmq un esemplare nuovo, sempre preserie (riconoscibili dalla scritta THESIS in stampatello, visibile in foto, anziche' in corsivo), pero'
omologato e appena targato a km 0, 3.0 V6 argento-nappa Frau blu, strafull optional, custodito nel magazzino, prezzo di listino oltre 55.000 €, in vendita a 35.000, con 3 anni di garanzia e finanziabile.
Beh... a buon intenditor...
Immagine
giorgio

Re: Esemplari preserie Thesis. - Da parte di Dario.vx

Messaggio da leggere da giorgio »

Anche in un concessionario della provicia di milano c'è una thesis mai targata destinata alla rottamazione
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Sembrano di piu' gli esemplari di preserie destinati alla rottamazione che quelli venduti dopo di serie!!!
andreampx

Messaggio da leggere da andreampx »

Ciao Corrado,Giorgio,Dario

dal gruppo Fassina a Milano ne hanno una 3.2 a 32000 euro e propio oggi ne ho vista una (sava/rent)
del 09/2002 3.0 ful a 22000 non male no?

è un pò che mi balena in testa la Thesis.... per mio papa'... ma mi dice cosa ne faccio poi..

chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane:-))

ciao

andrea
giorgio

Messaggio da leggere da giorgio »

prima la vendeva a 17.800 su autoscout24
MarcoLancia

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

ma mi chiedo: rottamare un auto a km 0... scusate ma ha tutte le carte in regola x essere immatricolata... ki se ne frega se è diversa dalla serie, mi sembra ke ci sia 1 procedura per immatricolare anke i prototipi no??? la prendo io la uso nel piazzale di casa cazzo
DarioVX

Risposta all'amico Riccardo, dal forum Beta.

Messaggio da leggere da DarioVX »

L'amico Riccardo mi chiede dal Forum Beta se le Thesis preserie hanno le porte ad apertura ad armadio.
Rispondo anche qui:

La Thesis preserie e' pressoche' identica a quella di serie.
Nel 2001, quando ne venne avviata la linea di montaggio, se ne fecero qualche centinaio (credo, Frick potrebbe essere piu' preciso. Il solo Biasion ne aveva 4 esemplari, 3 venduti) e vennero mandate in giro per l'Italia e l'Europa presso la Rete Vendita, da mostrare ai clienti.
Erano tutte 3.0 V6 e pressoche' tutte full-optional, coi cerchi da 17, con la pelle nappa, con la tv, il radiotelefono ecc...
In piu' molte finiture erano fatte a mano (mi ha spiegato il responsabile di Biasion a Bassano del Grappa), come alcune finiture di selleria e accoppiamenti nelle sovrastrutture.

La differenza piu' evidente e' proprio la targhetta identificativa col nome tutto in stampatello maiuscolo, come ben si vede nella foto.

Le porte con apertura ad armadio erano esclusive della Dialogos, il prototipo che detto' le linee guida della Thesis.
frick62

La verità a riguardo....per Corrado...

Messaggio da leggere da frick62 »

Ciao a tutti,
chiarisco la storia delle Thesis "preserie".

Queste vetture, le prime 300 ca., sono denominate scocche "b" e ve ne sono anche di targate (io ne ho usate diverse); non sono conformi all'omologazione perchè hanno gli attacchi delle sospensioni anteriori realizzaticon tre fissaggi anzichè quattro, come avviene per le "normali".
Quindi sono potenzialmente "a rischio"; queste vetture sono state date in uso ai dirigenti di Fiat auto, e verranno rottamate dopo 2 anni perchè invendibili.
Quelle non immatricolate non possono esserlo e possono circolare sono con targa prova.
Sono praticamente tutte 3.0 V6 automatiche, full optional, con alcuni particolari non definitivi.

Corrado, quella con cui ti verrò a trovare (se riusciamo ad accordarci) è proprio una di queste preserie.
A proposito, lo scorso w-end ho avuto a disposizione la nuova Croma (la descrivo nel forum Lybra) ed appena lanciano la 159 avrò una 200 cv.

Un saluto a tutti gli amici Lancisti.
Corrado

Re: La verità a riguardo....per Corrado...

Messaggio da leggere da Corrado »

Ciao Frick,
se ci si riesce ti incontro con piacere!
Corrado
Rispondi

Torna a “Thesis”