Lancia Beta berlina in "La polizia sta a guardare"
Lancia Beta berlina in "La polizia sta a guardare"
Il tipico Poliziottesco all'italiana con Enrico Maria Salerno e L.Jee Cobb datato '73 comincia con una beta berlina sotto alla pioggia, bianca, guidata da un'elegante signora...
Re: Lancia Beta berlina in "La polizia sta a guardare"
Ieri sera ho visto in Tv una parte di "ragazzo di campagna" con Pozzetto quando arriva in citta a Milano col suo trattore... vedendo le auto circolanti sicuramente il film non è fatto dopo il 1985, anzi io direi che era tra il 1983-84; comunque avvistate subito una Fulvia3 azzurra met, una Trevi "nuovissima" e una Beta coupè BluLancia poi un paio di Beta berlina chiare...
Se è per quello, due sere fa guardavo il film "Un poliziotto scomodo" di Stelvio Massi del 1978 e ad un certo punto si vede arrivare una Lancia beta berlina ad uno stabilimento: era la macchina del capo di un traffico di armi!!
Come dire: anche i criminali si trattano bene e scelgono auto di classe!
Ciao
Come dire: anche i criminali si trattano bene e scelgono auto di classe!
Ciao
Considerato che è stato introdotto il "poliziottesco",c'è anche da segnalare l'immacolata Fulvia berlina 5m bianco Saratoga usata per pattugliare le notti della Capitale nel film Roma violenta...
Ciao V.
Ciao V.
Non è per polemizzare ma se andava in giro con una beta berlina non doveva essere un pesce così grosso... Fosse stata almeno una Gamma berlina!
Mi sembra che le Lancia siano state un pò dimenticate negli inseguimenti, a favore di A.R. Giulia, Bmw e fiat di vario tipo..Addirittura le paciose Ds sono state scomodate oltremodo..
Comunque il già citato "la mala ordina" di F.di Leo contiene una scena degna di far impallidire il migliore Tarantino: il "magnaccia" protagonista che a capocciate sfonda il parabrezza del Lancia Jolly (in corsa!)nel quale si trovava l'assassino della figlia .. certe scene con il tizio appeso alle portiere mentre fila per Milano.. Eccezionale!
Mi sembra che le Lancia siano state un pò dimenticate negli inseguimenti, a favore di A.R. Giulia, Bmw e fiat di vario tipo..Addirittura le paciose Ds sono state scomodate oltremodo..
Comunque il già citato "la mala ordina" di F.di Leo contiene una scena degna di far impallidire il migliore Tarantino: il "magnaccia" protagonista che a capocciate sfonda il parabrezza del Lancia Jolly (in corsa!)nel quale si trovava l'assassino della figlia .. certe scene con il tizio appeso alle portiere mentre fila per Milano.. Eccezionale!
Ciao,a proposito di Lancia dimenticate negli inseguimenti,mi è venuto in mente un film con l'indimenticabile Franco Gasparri,"Mark il poliziotto spara per primo" dove nelle prime scene c'è un inseguimento tra una Giulia Gt e una Flavia coupè...peccato che quest'ultima faccia una fine ingloriosa...
Beh, allora non ti puoi perdere l'inseguimento in "poliziotto sprint" (1977) di una Pantera Ferrari GTE ai danni di una Flavia coupè nientepopodimenoche.. sulla scalinata di Trinità dei Monti!! (i tempi della sovrintendenza ai beni culturali erano lontani, visto che la flavia bianca si cappotta contro la balaustra in travertino)..
Hai ragione,non lo ricordavo...e pensare che l'ho visto qualche mese fà! Per tutta risposta,durante l'allenamento in pista del Maurizione con la suddetta Ferrari,si intravede una Fulvia coupè che fà la "lepre"!
Saluti V.
Saluti V.
per finire c'è in Roma violenta (o a mano armata?) un fantastico inseguimento dall'Eur fino alla sopraelevata rossa fiammante che vede un "chioppo" proprio sotto casa mia in Viale metronio con protagoniste la bmw dei banditi e una povera appia terza serie bianca (carne da macello per il '77).
Giusto,l'incidente con l'Appia che viene distrutta,povera...Il film è Roma violenta,per l'esattezza è del 1975.
Ciao V.
P.S. per i Lancisti sopra il Po,cosa vuol dire chioppo?
Ciao V.
P.S. per i Lancisti sopra il Po,cosa vuol dire chioppo?