Thema 1a serie a Cittiglio

Rena (Lancia Prisma)

Re: Thema 1a serie a Cittiglio

Messaggio da leggere da Rena (Lancia Prisma) »

Ciao Francesco,

non conosco questo Congiu. In quella zona so che ci sono un'officina Citroen e un carrozziere, ma non ho mai avuto a che fare con loro. Demolitori propriamente detti ci sono a Voldomino (piccolo, ci si trovano soprattutto pezzi per auto anni '80 e '90) e a Buguggiate (questo dicono che sia ben fornito ma che sia anche parecchio "furbo", ma non posso confermarlo dato che non so nemmeno di preciso dove si trovi).

A Gemonio c'è ferma una Fulvia, ma berlina: è una GT verde (il mio sogno...) visibile, procedendo in direzione Cittiglio all'altezza della chiesa di San Pietro, sulla destra, in mezzo ad un prato, davanti ad una siepe. Me ne sono interessato tempo fa: è lì per questioni sorte tra l'erede del proprietario e l'attuale possessore, che ha una 2c blu Lancia molto bella e una coupè amaranto, entrambe in perfetto ordine di marcia (forse hai visto quella?), che doveva iniziarne il restauro. Gli interni sono ben messi, la carrozzeria un po' da rivedere e lucidare ma, a detta di chi l'ha messa sul ponte per revisionare l'impianto freni, la scocca è (per ora) sana. Deve fare il doppio passaggio di proprietà per via del proprietario defunto. Ogni volta che passo e la vedo lì quasi abbandonata mi piange il cuore...

Non ho idea di come sia il salonista BMW, non mi sono mai interessato.
Non conosco Taver car: dove si trova?

La prossima volta che passi da queste parti fai un fischio, così ci troviamo.

Renato.
Francesco vellucci

Messaggio da leggere da Francesco vellucci »

Ciao Rena, ti ringrazio

Quello di Buguggiate lo conosco bene, mi ha chiesto 1200 euro per una coppia di fanalini posteriori della beta spider........ francamente sono troppi.

Il rottamaio che dico io e' quello che si trova sulla strada che partendo dalla stazione nord di Cittiglio, dopo il passaggio a livello, passa per Caravate proprio in mezzo alla cementeria.

In effetti il posto a Gemonio e' proprio quello che dici tu e la fulvia era rossa scura, mi aveva stupito per la sua perfezione.

Taver Car e' il rivenditore di auto di Gemonio che si trova in direzione Laveno prima del curvone che passa sotto il ponte della Nord. 15 giorni fa aveva una fulvia coupe' argento un po a pezzi ma ancora carina.

Quando sono su, volentieri. dammi il tuo cell. intanto ti lascio il mio 335/5273358

ciao
Rena (Lancia Prisma)

Messaggio da leggere da Rena (Lancia Prisma) »

Mi accorgo che siamo andati un po' fuori tema, credo però che il buon Corrado possa perdonarcelo :-)

Rottamaio verso Caravate: proprio non lo conosco, comunque appena sono in giro do' un'occhiata.

La Fulvia che hai visto era allora la coupè che dicevo. E' davvero ben tenuta.

Questo Taver car dovrebbe essere allora dove c'è il carrozziere Borra (è nel capannone giallo seguito da uno bianco, di un altro carrozziere), tempo fa aveva una coupè 3 argento targata VC, che ho visto in vendita a Malpensafiere e che presentava delle imperfezioni. E' la stessa che hai visto tu?

Ti lascio qui anche il mio numero, la mail è visibile. 347 5436514

P.S. Se quando sei passato da queste parti hai visto in giro uno con una Vespa PX blu scuro, ero io.
Francesco vellucci

Beh, speriamo ci perdoni, in fondo parliamo di lancia....

Il rottamaio te lo trovi sulla destra prima del cancello di quella bellissima villa (mi dicono che l'abbatteranno) andando verso Caravate.

Ti confermo Taver e la fulvia, e' proprio lei, mi hai fatto ricordare la targa.

Grazie del cell, come vengo su ci sentiamo.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Ragazzi, sono ben altri i messaggi che talvolta mi trovo a dover eliminare.
Andate tranquilli!
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ma allora quali sono le ultime quotazioni del borsino "fanali posteriori spider"?
Francesco vellucci

Purtroppo non sotto i 700/800 euro per la coppia nuova ultimo tipo, la quale peraltro ha le guarnizioni argento ed il catarifrangente piccolo e quindi non va bene x le nostre due beta !
(Sora scorso week end)
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Credevo che esistessero solo due serie: una col catadiottro basso (S1 S2) e l'altra col cartadiottro alto (s3 s4) .. cmq non capisco perchè quelli che rifanno i ricambi ex-novo non rifanno un pezzo del genere.. venderebbero a palate (relativamente)..
Francesco vellucci

Semplicemente perche' sono ancora coperti da brevetto, sembra della Pininfarina che disegno' l'auto.
Me lo hanno detto alla succursale Fiat di Roma di viale Manzoni.
E la prima fonte alla quale chiesi per quei pezzi.
Rispondi

Torna a “Lancia-Avvistamenti”