Distribuzione?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
LucaLC

Distribuzione?

Messaggio da leggere da LucaLC »

Ciao a tutti! Non scrivo molto, leggo piu' che altro attentamente tutto quello che scrivete. Ora avrei pero' bisogno di un consiglio e dove chiedere lumi se non qui dove tutti siete esperti????
Io sono possessore di una pPhedra 2200 jtd del... ops, non ricordo di quando ma e' una delle prime Phedra prodotte...
Oggi sono andato a far fare il tagliando degli 80.000 km. Contestualmente devo anche far cambiare la serratura della portiera scorrevole sinistra che non si apre piu' dall'esterno. Vabbeh, poca roba. Ho provato a smontare il pannello e il meccanismo mi pare omai... ballerino. Meglio cambiarla.
Poi devo far vedere la classica infiltrazione del tettuccio apribile che a macchina ferma mi riempie la plafoniera di acqua. Anche questo cosa nota al forum ma in officina... mica tanto.
Ora il dubbio. Mi hanno detto che e' necessario cambiare la cinghia di distribuzione perche' Lancia prescrive che dopo 5 anni o 120.000 km e' necessario sostituirla. Mi hanno fatto un preventivo "spannometrico" di 5/600 Euricchi.
Sfogliando velocemente il forum pero' ho letto che Lancia prescrive una scadenza temporale di 10 anni. Ho letto male io.. ho capito male io... o qualcuno vuole farmi pagare un lavoro non necessario????
Aspetto con ansia lumi prima che mettano mano alla mia poveretta che e' gia' in ostaggio nella loro officina :-)
Ciao e grazie a tutti!!!!

Luca

P.S. Ho la mail fuori uso quindi leggero' le agognate risposte direttamente dal forum
Vixmi

Re: Distribuzione?

Messaggio da leggere da Vixmi »

Le prime riportavano come scadenza 5 anni o 120.000 km portati poi a 10 anni
o 160.000 km dal 04/2003.

per la serratura solitamente si rompe un "fermino" in plastica che collega la maniglia alla serratura.

per l'infiltrazione al tettuccio c'e una "service" come e' chiamata nel gerco tecnico che la elimina definitivamente, bisogna smontare completamente l'imperiale i telai dei tre tettucci e montarci dedlle tubazioni di scarico dell'acqua.
previste 10 ore di mano d'opera piu' il costo del kit assistenziale.

Vixmi
LucaLC

Mi viene da dire per prima cosa VACCA BOIA!! ma forse e' il caso che ti ringrazi come prima cosa!!!
GRAZIE per la risposta!

La serratura l'ho guardata attentamente.. il fermino di plastica che si avvita al tirante della maniglia esterna l'ho sostutuito avvitando dei "fisher". ma in ogni caso spesso non si apre. sopratutto dopo averla chiusa e riaperta con il telecomando (o chiusura centralizzata). Dopo che viene aperta dall'interno poi funziona anche dall'esterno fino alla successiva chiusura centralizzata. Pero' quest'estate non si apriva piu' neanche dall'interno... sonos tato 15 giorni con solo una portiera posteriore :-)
Sono perplesso per quanto riguarda il tettuccio! Con il fatto che la macchina la uso pochissimo ed e' sempre in garage... quasi quasi mi tengo l'infiltrazione :-) e vado fuori a cena con la famiglia qualche volta di piu' :-)

Luca
LucaLC

Aggiornamento.
Per quanto riguarda il tettuccio che "perde" acqua non hanno riscontrato nulla e mi pare che non siano proprio a conoscenza della "service" di cui parlava Vixmi. o almeno non mi hanno proposto niente che potesse far pensare che ne fossero a consocenza. Hanno lasciato tutto com'era dopo avere tolto qualche ago di pino dalle guide....
Certo che tagliando degli 80.000 km piu' distribuzione piu' serratura della portiera post sx 1.200 €... mica male!!!

Beh almeno per un po' dovrei essera a posto

Luca
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”