Io sono possessore di una pPhedra 2200 jtd del... ops, non ricordo di quando ma e' una delle prime Phedra prodotte...
Oggi sono andato a far fare il tagliando degli 80.000 km. Contestualmente devo anche far cambiare la serratura della portiera scorrevole sinistra che non si apre piu' dall'esterno. Vabbeh, poca roba. Ho provato a smontare il pannello e il meccanismo mi pare omai... ballerino. Meglio cambiarla.
Poi devo far vedere la classica infiltrazione del tettuccio apribile che a macchina ferma mi riempie la plafoniera di acqua. Anche questo cosa nota al forum ma in officina... mica tanto.
Ora il dubbio. Mi hanno detto che e' necessario cambiare la cinghia di distribuzione perche' Lancia prescrive che dopo 5 anni o 120.000 km e' necessario sostituirla. Mi hanno fatto un preventivo "spannometrico" di 5/600 Euricchi.
Sfogliando velocemente il forum pero' ho letto che Lancia prescrive una scadenza temporale di 10 anni. Ho letto male io.. ho capito male io... o qualcuno vuole farmi pagare un lavoro non necessario????
Aspetto con ansia lumi prima che mettano mano alla mia poveretta che e' gia' in ostaggio nella loro officina
Ciao e grazie a tutti!!!!
Luca
P.S. Ho la mail fuori uso quindi leggero' le agognate risposte direttamente dal forum