Ma se voleste cambiare macchina ?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
kampes

Re: Ma se voleste cambiare macchina ?

Messaggio da leggere da kampes »

Ni...ni...stii trinqiilli nin ci liggi nissini

ki
andrea mxp

Messaggio da leggere da andrea mxp »

Anche io devo fare la scelta....ho riflettuto e ancora Phedra non lo so...costa troppo mi pare
che passi la quarantina...(mi spiace metterla lì sul denaro ma è così non li vale secondo me...)
oggi come oggi prenderei la C4....automatica, consuma meno e con gli interni in alcantara
è una piccola Phedra,
poi farò penitenza magari con un'altra storica .....(chiamiamola penitenza)
andrea
gianluca

Messaggio da leggere da gianluca »

Fino alla fine dell'anno prossimo non ci saranno cambiamenti, ma per curiosità sono andato a vedere il nuovo Voyager, la linea è all'americana, sembra un furgoncino, ma per chi come noi cerca spazio, gli interni sono galattici, sono rimasto a bocca aperta, 2 video, sedili a scomparsa...... ecc. diciamo che ci farò un pensierino, alla faccia dell'ecologia. Anche la C4 sette posti non è male.
ciao
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Provo ad aggiungere le mie idee.
Phedra l'ho presa giusto un anno fa e la voglia di cambiare auto si e' misteriosamente placata, nonostante la mia trentennale passione per le auto che mi porta a considerarle piu' che meri mezzi di spostamento.
La comodita' e tutti gli accessori che migliorano la vita a bordo su Phedra non ho ancora finito di apprezzarli.
Come estetica le monovolume, pero', non sono mai state nei miei desideri.
Con i bimbi, pero', sto apprezzando molto lo spazio: la possibilita' di cambiare i pannolini nel bagagliaio (grazie Libe!), portarmi dietro il triciclo semplicemente mettendolo dentro il bagagliaio...

Quando non ci fossero piu' necessita' "bimbesche", credo che riprenderei in considerazione le familiari sportiveggianti. Le tedesche hanno un pessimo rapporto prezzo/dotazioni (avete provato a configurarne una con tutti gli ammennicoli presenti su Phedra? Impallidirete). Le Jaguar mi hanno sempre attratto, ma la X-Type e' una Mondeo e la S e' fuori budget

Alla fine sarei indeciso fra:
Alfa 159 SW(pero' l'abitacolo e' minuscolo), Mazda 6 (bello il nuovo restyling), Lexus IS (anche se e' berlina).
I SUV non riesco a farmeli piacere e non li userei: non vado a sciare, abito in un paese di pianura, non ho la casa in campagna...

Spero di tenere Phedra circa un decennio, quindi quando mi si presentera' il problema, non so cosa trovero': magari una Phedra usata!;))
Scusate la lungaggine, ma quando parlo di auto...

Vince MO
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Li diti vii chi nin vi liggi nissini.
C'ì simpri quilcini chi liggi, i titti li iri dil giirni, nitti inclisi.
Primi i pii cipirì pirchì pirliti cisì, migiri i sittimbri, il phidriridini.
Giinlici-immibi
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Quando comprai la mia prima monovolume (ora sono alla terza) era in edicola uno straordinario supplemento di Quattroruote dedicato proprio alle monovolume. Uno dei primi concetti che esprimeva, era che chi arriva al monovolume poi difficilmente torna indietro. Io ne risi tra me, ma ora scopro che era una verità evangelica. Personalmente trovo che avere una tale disponibilità di spazio - con il confort conseguente - sia una gratificazione di tale portata da renderti soddisfatto anche quando non ne hai realmente bisogno. Ho fatto caso che per undici mesi all'anno viaggio su Phedra assolutamente da solo. E me la godo alla grande! Potrei agevolmente acquistare una berlina o un coupè come vettura da uso quotidiano e lavorativo. Ma non ci penso neppure! Spesso lontano da casa, a prescindere dalle soddisfazioni della guida certo non specifiche di una monovolume, basta spegnere il motore e abiti la tua casetta, che in Lancia non è una scatola di latta. Credo che sia la "sindrome della chiocciola", un'entità nosologica che ho inventato io in questo preciso momento.
jo'- MI

Messaggio da leggere da jo'- MI »

concordo pienamente con quello che dici Gianluca,
al di la' della linea che è molto soggettiva,
su un segmento del genere nella scelta di queste multispazio c'è sempre una pizzico di razionalita'.

per il resto sono convinto che il nuovo Voyager e
il nuovo Sharan della Volkswagen ( di prossima presentazione)
+ derivati seat Alambra che nasceranno sulla stessa piattaforma Voyager,
saranno i veri concorrenti dei quattro monovolumi fatti da Psa Phedra compresa,
oggi non bastera' piu' solo un po' di alcantara all'interno come leva commerciale,
ormai non ci cascano piu' neanche i Lancisti piu' incalliti.

jo'-

P.S. Lancisti non cacciatemi dal Forum !!!
Simone-Firenze

Messaggio da leggere da Simone-Firenze »

Anche io è un pò di tempo che mi guardo intorno, e non avendo ormai quasi piu' bisogno dello smisurato spazio di Phedra, domenica mattina sono andato a provare la nuova Delta,..bellissima dentro, pelle chiara, rifinita molto bene, e bello anzi bellissimo il posteriore, un pò meno l'anteriore con quel cofano troppo lungo e piatto,....ridicolo il bagagliaio, decisamente piccolo.
Ma la cosa piu' brutta è che alla guida non mi ha trasmesso propio niente, sembra di guidare la Punto di mio suocero.
E' difficile scendere da Phedra, per lo spazio, per il confort, per gli optionals,...però qualcosa a Phedra manca, ed è un briciolo di sportività,...perciò riducendo un pò spazio, optionals e confort, e aumentando un pò di sport, io avrei pensato per una Nissan Infiniti EX (però, per le esigenze di Max penso che il bagagliaio sia ancora piccolo), vi gusta??

Simone
jo'- MI

Messaggio da leggere da jo'- MI »

Ciao Simone anch'io ho notato l' INFINITI EX,
lo trovo accattivante e originale,
peccato che abbia motorizazzioni non adeguate per il mercato italiano.

saluti
jo'-
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”