scherzetto cambio automatico

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ciccio

scherzetto cambio automatico

Messaggio da leggere da ciccio »

buongiorno ragazzi,
ieri mi è capitata una cosa un pò strana...
macchina non ancora "calda", accelero più del solito per uscire da una rotonda e sento come un sussulto (mi pare fra 2' e 3' marcia); sul display compare la scritta "cambio difettoso" (o qualcosa del genere).
mi trovo praticamente il cambio che scala ma non va oltre la 3' marcia ed il sequenziale in tilt.
mi fermo appena possibile, spengo e lascio riposare un minuto, riaccendo e funziona tutto perfettamente (l'ho poi usata più volte durante la giornata e nessun segnale...)
a qualcuno è capitato qualcosa di simile??? devo preoccuparmi???
magari AntonioMo e/o Vixmi sanno che problema può essere???

grazie a tutti per le eventuali risposte ;-)
ciaooo
ciccio
Gianluca-MB

Re: scherzetto cambio automatico

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Successo anche a me.
Identica situazione. Diagnosi: elettrovalvole da cambiare.
Fortunatamente in garanzia, ma comunque non dovrebbe essere troppo costoso. In ogni caso i tecnici ti daranno risposte migliori.
Ciao e buona giornata.
Gianluca-MB
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Confermo quanto detto da Gianluca a me è capitato su entrambe le Phedra (automatiche) che ho avuto.
Vai in officina il prima possibile, ma solo perché ciò risulti dall'examiner, gli errori dopo un po' si cancellano, e così il meccanico possa rendersi conto del problema, peraltro non ti succede niente a parte la noia di fermarsi, spengere e ripartire, e la cosa ti può ricapitare a breve o fra un po' non è detto, comunque si deve intervenire, mi auguro in garanzia; non dovrebbe essere in ogni caso un intervento costoso e nel mio caso, anzi casi, risolutivo.
Andrea Firenze
ciccio

Messaggio da leggere da ciccio »

grazie per le sollecite risposte, cominciamo bene...
sicuramente non sarà in garanzia, anche se il venditore (che non è una concessionaria Lancia) mi ha fatto una specie di "polizza" per i guasti... sperem.

vediamo se legge Vixmi, perchè mi sa che sia il caso di dargli un'occhiata a sta povera macchinina...
apsg, Vito se non ti dispiace ti faccio uno squillo appena esco dal lavoro così mi dici quello che si può fare ;-)

ciao
ciccio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”