Che stangata

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
libero

Che stangata

Messaggio da leggere da libero »

Ciao, ho avuto una bella stangata:
Puleggia motore che faceva rumore, quindi mi hanno consigliato di fare anche la distibuzione visto che sono a 83000 km per un totale di spesa :
424.76 euro di materiale e 224 di manodopera =778.59 euro
Dischi freno e pasticche: 268.54 euro
tagliando per gli 80000km:144 euro
Poi sostituito motorino elettrico del vetro anteriore dx per un tot.:232.87 euro
Sostituito 2 sensori retro :229 euro(mi sembra una follia e, mi pareva che costassero molto meno)
Sostituito un sensore ruota abs:61.12 euro
Manodopera per questi 2 interventi di 96 euro+ 9 euro di materiali di consumo
Totalone di 1900 euro
Per l'avaria segnalata dell'air bag, mi è stato riferito che occorre rifare le saldature di tutti i connettori e la spesa è di sola manodopera per circa una mezza giornata di lavoro, però da un altra officina, leggendo con l'examiner, la centralina dava solo un contatto fasullo sull'airbag tendina dx.
Che ne pensate?
CodaUD

Re: Che stangata

Messaggio da leggere da CodaUD »

Penso che non conoscano phedra... opinione mia personale.
libero

Che dire, io ho un altro sospetto....nonostante sia un concessionario ufficiale della provincia dove risiedo.
libero

Eventualmente posso fornire prezzi in dettaglio, così se esistono delle discrepanze notevoli, sò come regolarmi in futuro.
vixmi

Messaggio da leggere da vixmi »

Ciao Libero,
perche la distribuzione??? va fatta a 180.000 km oppure 10 anni, come da libretto uso e manutenzione.
per gli altri interventi niente da dire se erano da fare. controllero' il prezzo dei sensori di parcheggio.
confermo le saldature sull'impianto airbag.

Vixmi
Maurizio CA

Messaggio da leggere da Maurizio CA »

Ciao Libero,
ho giust'appunto ritirato ieri sera l'auto cui ho fatto fare la cinghia di distribuizione con tutti gli ammennicoli che si porta dietro ( pulegge, cuscinetti e quant'altro ) piu' ,nuovamente, la puleggia servizi e tutti gli organi ad essa connessi ( anche qui cinghia e tiranti varie) che cominciava, nonostante la tenera eta' , ad essere disassata + 4 ore di manodopera + la prima revisione periodica + sistemazione del serbatoio liquido lavafari che si svuotava , Totale IVATO 695,00 euri con inclusa la disponibilita' per due gg di un' auto sostitutiva che mi ha permesso di continuare a lavorare .

Tieni conto che un amico " finlandese" del Phorum mi ha sponsorizzato presso la Sua officina di fiducia per cui c'e' stato un trattamento di riguardo .

Ciao
Maurizio
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Libero, ti poso dire che per effettuare le saldature sulla centralina bisogna smontare i sedili anteriori e in 10 minuti al massimo fanno le saldature ad ultrasuoni;tali saldature devono essere fatte da TeSeO in quanto deve certificare( organi di sicutrezza)il suo lavoro.

Il tutto in non più di 3ore di lavoro
Mar
lilloGE

Messaggio da leggere da lilloGE »

mi sembra una bella mazzata.........e mi sa che certi ci marciano facciamo....facciamo.........
chi ha la phedra non deve essere per forza milionario...........per ripararla è un incubo.......bisogna lasciarci lo stipendio oppure cominciare a fare un mutuo. spese eccessive.
ciao lillo
libero

vixmi ha scritto:
>
> Ciao Libero,
> perche la distribuzione??? va fatta a 180.000 km oppure 10
> anni, come da libretto uso e manutenzione.
> per gli altri interventi niente da dire se erano da fare.
> controllero' il prezzo dei sensori di parcheggio.
> confermo le saldature sull'impianto airbag.
>
> Vixmi

Perchè loro mi hanno detto che deve essere fatta da 100000 a 120000 km ma non oltre i 5 anni e, la mia è del 2002.
Visto che andava cambiata la puleggia motore che è il pezzo più costoso (182 euro) dato che era rumorosa, mi hanno consigliato di fare tutto insieme, per evitare di rimetterci le mani tra 10/20 mila km.
Per l'airbag, hanno azzerato l'errore nella centralina, ma hanno detto che ricomparirà l'errore e se non faccio l'intervento delle saldature, l'airbag non funzionerà in caso di incidente, anche nel caso che la spia si rispengesse. Cosa che è avvenuta puntualmente stamani, si è accesa poi dopo una sosta di 1 ora alla riavvio non si è accesa per farlo dopo circa mezzora di viaggio; altra sosta e nuovo azzeramento della spia. Adesso è spenta, nel caso dovessero intervenire(sgrat sgrat) funzioneranno o nò?
Saluti
Max

Messaggio da leggere da Max »

Antonio quando sarà il momento di Phedramax ... giassai :-))

Max
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”