Allora si cambia!
Allora si cambia!
Devo prendere una decisione:
Credo di essermi convinto a cambiare ....
La mia Phedra del luglio 2003 con 87.000 km, (dei quali l'80% in autostrada perchè in città a milano ci si salva solo con lo scooter) è ancora perfetta, non mi ha mai tradito salvo qualche piccolo inconveniente di gioventù ma o la tengo ancora per 2/3 anni o è giunto il momento di sostituirla.
Ho preso questa decisione ma adesso sorge il dubbio.
Una nuova Phedra 170 hp cambio automatico....... ( da aprile maggio secondo le ultime voci) o qualcosa di nuovo?
Il cuore mi spinge ancora verso la Phedra (come anche mia moglie che nonostante non le interessi nulla delle auto ha espressamente dichiarato che la Phedra ha veramente qualcosa di particolare) ma devo essere sincero che i dubbi mi assalgono quando penso di dover passare i prossimi 4 anni ( proverò il noleggio a lungo termine) su un'auto che non ha nulla di diverso della precedente o quasi.
Ma quali sono le alternative.......
il mio consulente personale (Jo) mi spinge verso il Suv, ma quale ( Tiguan?) e cosa me ne faccio,
un'altra monovolume, nulla mi incuriosisce.....
una station wagon, Passat, Audi 4
ma, non so, voi cosa ne dite (lo so che questa domanda è ricorrrente sul forum ma adesso il dubbio è mio e non so decidermi)
Ciao e buona domenica
Carlo
Credo di essermi convinto a cambiare ....
La mia Phedra del luglio 2003 con 87.000 km, (dei quali l'80% in autostrada perchè in città a milano ci si salva solo con lo scooter) è ancora perfetta, non mi ha mai tradito salvo qualche piccolo inconveniente di gioventù ma o la tengo ancora per 2/3 anni o è giunto il momento di sostituirla.
Ho preso questa decisione ma adesso sorge il dubbio.
Una nuova Phedra 170 hp cambio automatico....... ( da aprile maggio secondo le ultime voci) o qualcosa di nuovo?
Il cuore mi spinge ancora verso la Phedra (come anche mia moglie che nonostante non le interessi nulla delle auto ha espressamente dichiarato che la Phedra ha veramente qualcosa di particolare) ma devo essere sincero che i dubbi mi assalgono quando penso di dover passare i prossimi 4 anni ( proverò il noleggio a lungo termine) su un'auto che non ha nulla di diverso della precedente o quasi.
Ma quali sono le alternative.......
il mio consulente personale (Jo) mi spinge verso il Suv, ma quale ( Tiguan?) e cosa me ne faccio,
un'altra monovolume, nulla mi incuriosisce.....
una station wagon, Passat, Audi 4
ma, non so, voi cosa ne dite (lo so che questa domanda è ricorrrente sul forum ma adesso il dubbio è mio e non so decidermi)
Ciao e buona domenica
Carlo
Re: Allora si cambia!
Phedra nel cuore... giuro sulla mia vita che se i miei dovessero cambiare la Phedra mi metterei a piangere...
Secondo me i SUV sn delle cs inutili, perchè consumano e sono troppo enormi x essere definiti 4X4...
Io andrei su Phedra 2008
Luca TO '93 (il grande)
Secondo me i SUV sn delle cs inutili, perchè consumano e sono troppo enormi x essere definiti 4X4...
Io andrei su Phedra 2008
Luca TO '93 (il grande)
Io non posso risponderti perchè Luca mi picchierebbe,
tu che mi conosci sai che scelgo un'auto senza farmi influenzarmi dal marchio,
quasi sempre nella scelta ci sono motivi razionali e poco emotivi,
a meno chè non si tratti di una italianissima con il marchio del cavallino o del tridente.
Ciao Carlo !!!
jo'-
P.S. se riesco questa sera ti invio una mail.
tu che mi conosci sai che scelgo un'auto senza farmi influenzarmi dal marchio,
quasi sempre nella scelta ci sono motivi razionali e poco emotivi,
a meno chè non si tratti di una italianissima con il marchio del cavallino o del tridente.
Ciao Carlo !!!
jo'-
P.S. se riesco questa sera ti invio una mail.
devo dire che una disavventura in montagna mi ha fatto desiderare il Grand Cherokee dell'amico che era con me, che con ridotte e trazione integrale è riuscito a salire su una strada ghiacciata, dove per poco mi metto Phedrina per cappello
è una situazione limite, ma fa la differenza fra arrivare a casa, e salvi, o non arrivarci proprio.
ma levata una situazione limite come questa, direi Phedra, what else?
ciao Carlo, e ciao Beppe!!
Rino
è una situazione limite, ma fa la differenza fra arrivare a casa, e salvi, o non arrivarci proprio.
ma levata una situazione limite come questa, direi Phedra, what else?
ciao Carlo, e ciao Beppe!!
Rino
Se puoi aspettare io sarei per il nuovo modello, magari Euro 5 e quindi potresti circolare a Milano per un po e senza pagare. La nuova, per quanto con miglioramenti interessanti (motore e RT4) non sarebbe abbastanza diversa. Io aspetto.
Sui SUV concordo con Luca e in piu' ci perderesti in spazio e comfort (a parte qualche costosa eccezione).
Maurizio
Sui SUV concordo con Luca e in piu' ci perderesti in spazio e comfort (a parte qualche costosa eccezione).
Maurizio
x Sestrilevante!!!!
Io ho provato un Q7 e sono rimasto molto deluso per lo spazio interno: hai meno cm in altezza
(vedi esigenze bimbi) e in larghezza(la suocera!) a livello delle spalle e della testa;è vero che ha 7 posti ma il divanetto posteriore è veramente ridicolo
(stessa cosa notata sulla XC90).Se aggiungi che ci vogliono più di 60k euro,cioè circa 20k in più della nuova Phedra 170cv fatti i tuoi conti.
Ciao,
Alfredolancistadasemprechenonsprecaniente!
(vedi esigenze bimbi) e in larghezza(la suocera!) a livello delle spalle e della testa;è vero che ha 7 posti ma il divanetto posteriore è veramente ridicolo
(stessa cosa notata sulla XC90).Se aggiungi che ci vogliono più di 60k euro,cioè circa 20k in più della nuova Phedra 170cv fatti i tuoi conti.
Ciao,
Alfredolancistadasemprechenonsprecaniente!
secondo me alla fine decideranno le figlie....
Ciao
Fabio Mi Sud
Ciao
Fabio Mi Sud
Io prenoterò la nuova 170 cv questa settimana. Ho fatto anche io le tue considerazioni (e altri in famiglia ci hanno messo del loro...) ma alla fine ho scelto nuovamente Phedra. Ho anzitutto notato che è facile farsi affascinare anche da banali novità/differenze di altre vetture - nel mio caso si viaggia Lancia da 12 anni (mie macchine personali) e dal 1968 (resto di casa). Il bracciolo appena meglio sagomato ti fa gridare al miracolo. ll retrovisore che annulla l'angolo morto o quasi ti fa fare oooohhh. Vai in estasi per la miglior dotazione (guarda! Ha di serie pure la cassetta del pronto soccorso! E il triangolo vedi come è curato nella realizzazione!). Poi realizzi che lo spazio per i bagagli nella macchina altrui è al paragone ridicolo. Che i posti non sono sette ma cinque. Che consuma come un'astronave arturiana. Che ha ingombri da autostrada americana. E soprattutto ti rendi conto che Phedra ti calza addosso come una seconda pelle. Che ha quello che ti serve. E nel mio caso (sempre prese Lancia Full Optional) veramente non mi faccio mancare nulla. A questo punto fuori il libretto d'assegni e via con la 170 Cv. E l'unica cosa che cambio è il colore (bè, almeno faccio vedere che ho cambiato macchina!)
Giusto...
Io odio i SUV.. sencondo me l'unico vero 4x4 e la Land Rover (non la Range Rover, che è nata per i ricchi a cui non piaceva la spartana Land) cmq una macchina con 235 (minimo) di pneumatici non può essere un 4x4 perchè fino a prova contraria in fuoristrada-ghiaccio-fango ecc, + sn piccoli i pneumatici + vai.. idem per la stabilità..
Luca TO '93 (il grande)
Io odio i SUV.. sencondo me l'unico vero 4x4 e la Land Rover (non la Range Rover, che è nata per i ricchi a cui non piaceva la spartana Land) cmq una macchina con 235 (minimo) di pneumatici non può essere un 4x4 perchè fino a prova contraria in fuoristrada-ghiaccio-fango ecc, + sn piccoli i pneumatici + vai.. idem per la stabilità..
Luca TO '93 (il grande)
Luca non voglio farti cambiare idea, ma credimi che non puoi giudicare le capacita' fuoristradistiche di un automobile usando come unico parametro la misura dei pneumatici, e' un valore molto importante, ma da solo e soprattutto in un utilizzo del mezzo senza alcuna velleita' agonistica, non sono assolutamente pregiudizievoli. Citi la Range Rover, io sul mio e Jo' sul Suo abbiamo i 275/40/20, nessun problema, ne' di stabilita' ( credimi che e' stabile nel vero senso del termine ) in un utilizzo prettamente stradale che in fuoristrada. Certamente l'altezza della spalla non e' delle migliori ( ma per il semplice fatto che in fuoristrada rovineresti i cerchi molto in fretta, ma se solo monti dei 19" , ti arrampichi sui muri senza preoccupazioni di rovinare alcunche') Per quanto riguarda neve ghiaccio fango, ho montato ( e ho gia' percorso con queste gomme piu' di 25.000 Km ) in tutta sicurezza , massimo comfort acustico per l'assenza di qualsivoglia rumore di rotolamento del pneumatico dato dall'ottimo isolamento acustico dell'auto, e con insospettabile grip , delle opportune coperture termiche nella stessa misura ( 275/40/20 ) e con la dovuta accortezza nella guida, necessaria durante la stagione invernale, non ho riscontrato nessun problema durante : fitte nevicate in corso, ghiaccio, asfalto viscido e freddo. Tieni conto che non abito in pianura e ho modo di verificare il comportamento della mia auto su vari percorsi di diversa natura e fortunatamente ne sono molto soddisfatto. La Range Rover e' equipaggiata inoltre con un sistema di gestione della trazione denominato Terrain Response, e credi che devi provarlo per renderti conto di quanto l'elettronica possa essere d'aiuto in situazioni particolari a seconda del terreno che si sta affrontando, anche se e' sempre e comunque in secondo piano rispetto a quanto deve usare chiunque guidi con qualsiasi mezzo si utilizzi: il buon senso e la dovuta attenzione.
Ciao M
Ciao M