Vista e toccata nuova 170 CV
Re: Vista e toccata nuova 170 CV
rimango dell'idea di aver preso a 27mila euro una ottima auto 136 cv ...tanto piu' di 130km/h ormai non vai da nessuna parte , sedili in alcantara beige con esterno grigio scuro , vetri scuri (fatti fare a euri 280),
vabbe' non avro' il navigatore ma tant'è che ho girato in auto ad hong kong , Londra e Los Angeles senza perdermi , al massimo mi perdero' a garlasco........poco male
saluti
Paolo
vabbe' non avro' il navigatore ma tant'è che ho girato in auto ad hong kong , Londra e Los Angeles senza perdermi , al massimo mi perdero' a garlasco........poco male
saluti
Paolo
Calma, calma ragazzi....intanto quello citato è il prezzo DI LISTINO. Non ditemi che nessuno "dà dentro" la propria vecchia auto per acquistare la nuova Phedra (o qualsiasi altra vettura). Che chissà come viene valutata bene. O è amico del terzo cugino del vicino di casa della suocera del concessionario. O è iscritto a qualche sindacato, associazione di commercianti, organizzazione di un qualche tipo con le loro convenzioni particolari. O non CONOSCE qualcuno che lo sia. Di questi tempi (cali di vendite significativi con flessioni del titolo in Borsa consistenti) il motto è vendere-vendere-vendere. Nel mio caso, perchè non sembri Paperone, la nuova Phedra mi dovrebbe venire a costare sui 21.000 Euro + Iva completamente detraibile. Meno della metà del prezzo di listino, quindi. E avendo un po' di tempo magari si potrebbe tirare di più ancora sul prezzo girando per altri concessionari della regione....
P.S. All'acquisto di Phedra mi iscrissi ad uno strano sindacato di categoria - chissà perchè convenzionato con Fiat casa madre e lo era solo lui - unicamente per avere uno sconto particolare.
P.S. All'acquisto di Phedra mi iscrissi ad uno strano sindacato di categoria - chissà perchè convenzionato con Fiat casa madre e lo era solo lui - unicamente per avere uno sconto particolare.
Ciao Argo, io non sono iscritto a nessun sindacato di categoria, non conosco suoceri, cognati, fratelli, sorelle, o quant'altro che siano iscritti a qualsiasi associazione, ho però la mia Phedra da rendere, ma a parte questo, mi sembrano comunque tanti, pensa che 3 giorni fà, avevo 10 minuti di tempo, mi sono fermato ad una concessionaria Mercedes, e ho chiesto informazioni per una classe C SW 200 D elegance, se non mi ricordo male, accontentandomi un pò, ma neanche tanto, sugli optional, mi sono sentito chiedere 38.800 euro, senza neanche trattare, lo so che e' un altro tipo di auto, ma pur sempre un ottima auto spaziosa il giusto, e penso affidabile come la nostra.
Ciao
Simone
Ciao
Simone
Ti dirò, Simone, che il preventivo l'ho chiesto per il modello top di gamma, il Platino, con tetto apribile ed ogni altro ben di dio. Quando acquistai Phedra gli accessori al dunque furono per l'appunto un 5-6.000 euro. Su Zeta ci spesi una decina di milioni anche lì. Su Kappa ricordo che in lire se ne andarono sui 55 milioni (vado a memoria, forse furono di più) del 1996. Un mio collega che acquistò Ulisse modello base poco dopo la mia Zeta spese fra sconti e usato appena 12 milioni di lire. Io in macchina ci vivo (e ogni settimana nel corso di lunghi viaggi ci dormo anche un paio d'ore) non ho mai rimpianto la spesa anche di ogni piccolo gadget che mi ci faccia stare meglio. La mia impressione è comunque che i prezzi di listino siano solo un riferimento generico anche se scritto nero su bianco. Phedra si può avere a molto meno, nella pratica. 44.000 euro Lancia probabilmente non li avrà da nessuno. Ma 27.500 Iva compresa (e detraibile) li avrà da me, non credo siano troppi per la vettura, e alla fine sono più o meno quanto spesi per la Kappa dodici anni fa....
..così si cominica a ragionare...
Ciao
Alexander-MI
Ciao
Alexander-MI
I prezzi delle auto stanno raggiungendo livelli inimmaginabili le utime che ricordo : nel 97 mondeo SW per 25 milioni, nel 99 comprai un mondeo ghia SW TD per 27 milioni di lire e nel 2001 la rover 75 la pagai 55 - 21 milioni di valutazione della mondeo .
Domani vedro' cosa comporta passare da Ph '04 a Ph '08 .
Se a qualcuno interessa , e magari si trova nello stesso "imbarazzo' mio, non riesco a trovare una sostituta della Phedra : SUV no ( a parte RRS ma essa e' troooooppppoooo x me ) , altri MPV ,altrettanto fascinosi , nn ce ne sono .....
Ciao
Maurizio
Domani vedro' cosa comporta passare da Ph '04 a Ph '08 .
Se a qualcuno interessa , e magari si trova nello stesso "imbarazzo' mio, non riesco a trovare una sostituta della Phedra : SUV no ( a parte RRS ma essa e' troooooppppoooo x me ) , altri MPV ,altrettanto fascinosi , nn ce ne sono .....
Ciao
Maurizio
Guarda, ancora lo scorso anno è venuta a trovarmi una mia amica a bordo di un SUV Volvo appena acquistato. Cambio automatico. Molto bello, anche se non è una vettura "sulle mie corde". L'aveva pagata sui 50.000 euro, compreso un buon impianto stereo (optional) ma SENZA navigatore, che era anch'esso optional ma costosissimo. In famiglia si erano posti il target di spesa di centomilioni in vecchie lire e dovendo scegliere tra navigatore e stereo di qualità per raggiungere la cifra avevano optato per il secondo. A prescindere dalla validità della scelta fatta, offrire una vettura con una dotazione di serie così scarsa ad un prezzo così alto mi è parsa una assurdità. Eppure come si vede c'e' chi l'ha acquistata. Kappa nel 1996 costava come Mercedes. Ma nella dotazione di serie c'erano accessori come condizionamento automatico, ruote in lega ecc...che Mercedes ti faceva pagare a parte cari e amari. Non vorrei sbagliarmi (sono passati 12 anni), ma mi pare che anche il volante regolabile fosse un optional a pagamento.
senza dubbio un'altra phedra , ma modello 07 che trovi a zero km su wwwautoscout24 dai 27 kmila euro in su