sabato 14

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marmass

sabato 14

Messaggio da leggere da Marmass »

Buon giorno forum
Giornata belissima con sole scirocco e gran caldo
Oggi san Camillo de Lellis
Si va al mare poi si vedrà
Buona giornata
Mar
Max

Re: sabato 14

Messaggio da leggere da Max »

E' bello anche qui a Sasso Marce . Certo (ti ricordi i nostri primi tempi?) in maniera diversa e meno plateale di quanto deve essere da te in questo momento.

Buongiorno a tutti

Chissà perchè per essere felice debbo fare il programma della giornata . Ne sono contento anche se non lo rispetto :-) per cui , come sempre , vi dirò................. Oggi fancazzismo con particolare attenzione a barbecue , Phedra e piscina . Debbo sedare immantinente un grillo che mi gira da ieri : Smart o Aygo ?

In fondo la Smart con i suoi 2,62 metri è quasi la stessa misura della moto (quindi parcheggi facili) . Perderei è vero il vantaggio sul traffico ma rischierei meno e potrei girarci anche d'inverno ..... una smart base (quella proprio base base , tanto deve sostituire la moto e basta) verrebbe sui 170 euro al mese per 3 anni con anticipo do 2500 e riscatto (opzionale) di 2800 . Certo c'è l'assicurazione ma non credo che costi tantissimo più di quella moto.............Sicurezza e semiagilità o libertà , agilità ma pericolo (anche se piccolo) ............. gli amici mi dicono di lasciar perdere lo sputer . Effettivamente me ne capita una alle settimana . A parte l'incidete in diverse situazioni mi attacco e litigo (alle volte addirittura vengo alle mani o quasi) con ignoranti o sbadati che non rispettano le precedenze ..... insomma ne ho sempre una da raccontare ....... quindi ? Che faccio ?

Magari aspetto che mi passi la "botta" per ragionarci su con calma

Buongiorno !!!

Max
Corrado

Re: sabato 14

Messaggio da leggere da Corrado »

Smart secondo me non può competere con nessun'altra auto, ma far da alternativa a scooter o auto...
Comoda deve esserlo, a Milano ne girano moltissime, io non la sopporto proprio (se devo girare al max in due allora tanto vale la brezza e l'agilità di una moto) ma si tratta di gusti ed esigenze.
Aygo e le sue sorelle, per onestà, non le trovo male, in 341 cm ci son bei contenuti.
Ma allora a quel punto non saranno 14 cm a far la differenza e con un bel viva l'Italia c'è la nuova 500...
Sono nello stesso dilemma, aiutiamoci ;-)
Max

Re: sabato 14

Messaggio da leggere da Max »

Ah la 500 , quella la prenderei subito e ad aocchi chiusi :-)) E' bellissima . Ti dico una cosa :-)

Ieri ero fuori dallo studio (che è in parte a vetrate (come un esercizio commerciale) e da sulla strada) e stavo chiacchierando amabilmente con due clienti . Ad un certo punto è passata la prima 500 in marcia e vestita da showroom ................... abbiamo applaudito !

Però 2,62 è una bella sfida . Poi le bimbe stanno in Phedra , la smart la userei solo in città e nelle rare puntate a Milano per concerti . La moto oramai la debbo pagare e la terrei ma , ti ripeto , bella la brezza in faccia ma è veramente un attimo .

Smart CDI a 95 euro al mese per 4 anni e mezzo , rata finale opzionale di 6800 euro , niente anticipo (taeg 8,30 - meno di SAVA) e consuma veramente un niente ma un niente (un pieno 18 euro e 320 km e passa di autonomia)

Max
Corrado

Re: sabato 14

Messaggio da leggere da Corrado »

Max dai: hai già in testa la Smart ;-)
E io la 500 ;-)
Michele esse To

Re: sabato 14

Messaggio da leggere da Michele esse To »

Max, buon sabato, se la scelta deve essere tra Smart e le 3 sorelle C1 107 e Ajo (ciao Marce, buon sabato) condivido quanto espresso da Corrado (anche a te un buon sabato), la 500, alla grande, perchè non sono quei pochi cm che possano giustificano una scelta, per un esteta come te. Per le misure in assoluto, Smart, anche se trovavo decisamente più originale la ante restyling, perchè adesso sembra una delle tante macchinette senza patente.
Per quanto riguarda la parte finaziaria-amministrativa, beh, li devi chiedere ad un commercialista... ;-)

Ciao
Michele
Corrado

Re: sabato 14

Messaggio da leggere da Corrado »

Ciao Michele e ciao a tutti, purtroppo è un sabato di lavoro....
RinoGe

Re: sabato 14

Messaggio da leggere da RinoGe »

ciao e buon sabato a tutti
qui non è un sabato di lavoro ma di attesa
si, perchè Phedrina giace in fase di rimontaggio in officina per il problema di black out di cui parlavo
per cui mi sono fatto accompagnare ale 8 (impaziente) ma fino alle 12 non è pronta, per cui sto qui in ufficio a cazzeggiare fino a tale ora

Smart? no grazie, non la posso vedere, desidererei essere un vigile urbano per dare la multa a tutti i macachi che la parcheggiano "per lungo" fra le altre auto , e non è vero che non sporge. Eppoi costa troppo per quel che è. piccola nota, un amico ha preso la nuova serie, a benzina, ed è disperato per il consumo, non fa i 15 contro i 35 che faceva con la CDI precedente

Se proprio vuoi/devi mollare lo sputer, cosa che ti sconsiglio vivamente, allora che un altra bambina venga ad allietare la tua casa

magari rossa..........

magari con le strisce bianche.........e con dei bei cerchi da 17
ti ci vedi a ingarellarti giù per la rupe?

ciao bello, e buona giornata a tutti
ricmjet

Re: sabato 14

Messaggio da leggere da ricmjet »

500.... Cinquecentooooooooooooooooooo!!!!

E ti propongo un bel Sava al 5,95%......

Ergo: aspetta che ti passa l'effetto impatto e ritroverai nello scooter un ottimo compagno cittadino.

Ric
kampes

Re: sabato 14

Messaggio da leggere da kampes »

Prendetevi un quad.......

kampes
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”