Ve lo avevo promesso ....

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Max

Ve lo avevo promesso ....

Messaggio da leggere da Max »

Ecco il fatto ..
La sera prima del mio incidente (per fortuna senza conseguenze) stavo percorrendo la via Porrettana che collega Sasso a Bologna passando per un paio di paesi , Casalecchio di Reno tra questi .

Ero proprio a casalecchio di reno quando circolando come al solito sulla mezzeria (giuro che mi compro una smart e caccio via lo scooter!) tra due file di macchine che percorrevano la statale nei due sensi (erano circa le 17 e trenta ) mi vedevo arrivare di fronte una moto da cross , sempre sulla mezzeria ma dal lato opposto al mio (frontale a me pertanto) che procedeva spedita e IN IMPENNATA !!!!
L'incauto motociclista puntava direttamente , oserei dire spavaldamente , in direzione d'impatto frontale con il sottoscritto . Valutando la situazione relativamente pericolosa mi facevo di lato rientrando nella corsia di marcia .

Il motociclista mi passava di fianco , metteva giu la ruota anteriore , si avvedeva di una vettura che stava svoltando e che pertanto era ferma sulla carreggiata e frenava bruscamente nel disperato tentativo di evitarla.

Così non era . La moto s'intraversava (come accade il più delle volte) e il giovine centauro andava a cozzare violentemente contro il paraurti posteriore di una nuova Fiat Panda

Fermavo la moto e facevo manovra nel silenzio tetro che aveva avvolto quel tratto di strada in quel momento.

Prendevo il cellulare e chiamavo il 118 e mi avvicinavo per vedere in che condizione versava il giovine .

Lo stesso era ora attore di uno spettacolo quantomeno surreale. In preda allo choc si era alzato e si appoggiava zoppicando ad una "campana" raccogli vetro che trovava sede ai bordi della strada ...... zoppicava......... perche aveva perso un piede.

L'impatto violento contro il paraurti in materiale plastico del paraurti aveva distrutto lo stesso (in parte) e d i bordi taglienti dello stesso avevano fatto il resto . Il piede restava macabramente attaccato solo per i tendini .

Nessuno di noi (diverse decine di persone) è stato in grado per i primi due / tre minuti di fare altro che assistere basiti alla scena che si stava svolgendo sotto i nostri occhi e vicinissimo a tutti gli altri nostri centri sensoriali (le urla del ragazzo per esempio)

Una esperienza veramente brutta .... una esperienza che ti fa toccare con mano quanto sia pericolosa la gioventù , la spavalderia applicata alle nostre strade

Non so come sia finita , me ne sono andato mentre sopraggiungeva l'ambulanza e sono tornato poco dopo per testimoniare ... so solo che è un modo davvero imbecille di perdere una parte di sè ... è vero gliela attaccheranno di nuovo ma è lo stesso un modo cretino

Max
Michele esse To

Re: Ve lo avevo promesso ....

Messaggio da leggere da Michele esse To »

Brrrrrr.......

Ciao Max, stai un pò meglio vero ?

Buonanotte

Ciao
Michele esse
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Max ha scritto:
> Non so come sia finita , me ne sono andato mentre
> sopraggiungeva l'ambulanza e sono tornato poco dopo per
> testimoniare ... so solo che è un modo davvero imbecille di
> perdere una parte di sè ... è vero gliela attaccheranno di
> nuovo ma è lo stesso un modo cretino

Caro Max noi facciamo un altro mestiere ma non è tutto così lineare, l'ho appreso sulla mia pelle: si può riattaccare tutto ma non è che tutto poi funziona perfettamente.
Ci sono dei movimenti per i quali la tua testa dice: "muoviti in questo modo", e il piede risponde "chi, io?"
Il sistema nervoso periferico non si riattacca con la colla.
E' una sensazione molto, molto sgradevole.
E' molto sgradevole anche non sentire una parte del proprio corpo.
Potrei dire che se l'è cercata, ma sarei disonesto millantando la mia totale estraneità alle molte spericolatezze giovanili e vorrebbe anche dire che sono diventato abbastanza vecchio da aver dimenticato l'immane quantità di cazzate che in effetti ho compiuto... quindi mi limito a dire che il ragazzo è stato piuttosto sfortunato.
Speriamo che vada tutto bene.
Corrado
LAZZA53

Messaggio da leggere da LAZZA53 »

Ciao MAX
quando leggo queste cose rabbrividisco e mi prende un groppo alla gola,
sarebbe troppo facile dire " se l'é cercata ".
Nel mio gruppo prima di ogni cavalcata ci diciamo... accendi il cervello e occhi aperti..
ma nonostante siamo tutti 40/50 enni spesso (purtroppo) l' adrenalina prende il soppravvento e
qualche cazzata ci scappa.
Ieri leggevo sull' ECO di Bergamo di due incidenti mortali verificatisi giovedì,
uno aveva 14 anni e uno 21, erano entrambi alle prime armi come guida, nel
prosieguo dell' articolo si diceva che in questo mese nella provincia erano
morti 8 centauri e 21 dall' inizzio dell' anno...UNA CARNEFICINA.
Quello che più mi fa paura ( avendo anche un figlio che gira normalmente con una
Honda VTR ) é che l' 80% degli incidenti é dovuto a manovre inconsulte da parte
di automobilisti disattenti o a strade sporche e rovinate.
Amo troppo la moto per rinunciarci ma non riesco più a viverla in tranquillità,
sto pensando di cambiare tipologia e passare ad un tre ruote ( MP3 / FUOCO ),
non sarà la stessa cosa ma almeno le scivolate in situazioni d' emergenza sembrerebbero
scongiurate e questo come ben sappiamo é già molto.

NO rinunciare alla moto non ci riuscirei mai, piuttosto un ...CIAO!!
ciao
gipi
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

copiata in giro

" NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE "

Ciao

Fabio MI Sud
Max

Messaggio da leggere da Max »