Sedili Phedrus
Sedili Phedrus
Oggi ho dovuto caricare delle cose sul mio Phedrus, e ho dovuto buttare giù il sedile, non a "portafoglio " ma completamente, nel senso che erano solo attaccati davanti.....
E quando lo messo giù e lo ributtato giù perchè lo volevo rialzare dietro, non si alzava, ma si metteva direttamente a "portafoglio", dopo aver smontato i sedili (parlo della terza fila) e sono stato due ore a cercare di metterli a posto... E ho visto che non c'è niente da fare, e per tolglierli devo alzare la levetta sotto il sedile dietro...........
Io conoscevo unmio amico che aveva al Phedra , e me l'aveva già detto che si rompevano....... e vero che si possono muovere , invece nella Ulysse vecchia c'erano solo due posizioni, ma erano più facili da togliere e rimetterli... gli ingegneri Lancia li potevano fare meno complessi???????
Luca
E quando lo messo giù e lo ributtato giù perchè lo volevo rialzare dietro, non si alzava, ma si metteva direttamente a "portafoglio", dopo aver smontato i sedili (parlo della terza fila) e sono stato due ore a cercare di metterli a posto... E ho visto che non c'è niente da fare, e per tolglierli devo alzare la levetta sotto il sedile dietro...........
Io conoscevo unmio amico che aveva al Phedra , e me l'aveva già detto che si rompevano....... e vero che si possono muovere , invece nella Ulysse vecchia c'erano solo due posizioni, ma erano più facili da togliere e rimetterli... gli ingegneri Lancia li potevano fare meno complessi???????
Luca
Re: Sedili Phedrus
C'è rischio che si rompano ma non nelle guide bensì a livello proprio del meccanismo che li fa chiudere "a portafolio" In realtà il fatto è dovuto prevalentemente alla distrazione di chi pensa che si sblocchino con la semplice pressione e non azionando l'apposita leva sul finco del sedile stesso .
Detto questo , ed assimilato il concetto , ti assicuro che l'unico inconveniente al quale si può andare incontro è il mancato aggancio dei fissanti posteriori se dalla posizione sllevata si tenta di riposizionarli senza la calma necessaria. Le guide non si incastrano e l'accoppiamento viene semplicemente rigettayo , oserei dire però , solo rimandato. Difatti basta procedere con maggiore delicatezza e le guide s'innestano senza problemi
Vamolà
Max
Detto questo , ed assimilato il concetto , ti assicuro che l'unico inconveniente al quale si può andare incontro è il mancato aggancio dei fissanti posteriori se dalla posizione sllevata si tenta di riposizionarli senza la calma necessaria. Le guide non si incastrano e l'accoppiamento viene semplicemente rigettayo , oserei dire però , solo rimandato. Difatti basta procedere con maggiore delicatezza e le guide s'innestano senza problemi
Vamolà
Max
Grazie come sempre Max, per la tua attenzione........
Di dove sei?? io di Rivoli (-TO-)
Luca
(Phedrista convintissimo))
: ))))))))))
Di dove sei?? io di Rivoli (-TO-)
Luca
(Phedrista convintissimo))
: ))))))))))
Quini max sei di bologna?.
nn ti ho mai conosciuto di persona ma mi stai molto simpa
Luca
nn ti ho mai conosciuto di persona ma mi stai molto simpa
Luca
Non sviolinarlo che poi mi si inorgoglisce e sono ca@@i........
)))
Ric

Ric
Tutti quelli del forum mi stanno simpatici, grazie per la vostra cortesia.
Luca
Luca