Amici, domani 23/4 ore 1200 partiremo per Milano. Quattro giorni. Non avevo mai avuto occasione di vedere Milano. Solo di passaggio a Malpensa, Linate o la stazione Centrale. Finalmente una bella vacanza.
Andremo con il treno, Phedrina di riposerà qualche giorno. Amici milanesi, a parte la Pinacoteca di Brera, il Castello Sforzzesco, Via Montenapoleone e il Duomo, scusate la mia ignoranza cosa altro c'è da vedere? Saremo a dormire a piazza Novelli.
Grazie a tutti
Gianni&Kristina
Viaggio a Milano
Re: Viaggio a Milano
Gianni, non mi perderei il Cenacolo di Leonardo da Vinci:
http://www.cenacolovinciano.org/info.html
Via Montenapoleone se non avessi abastanza tempo la lascerei anche perdere (io personalmente la odio, ma tu sei con la tua Signora e comprendo...), e mi girerei ben bene tutto il quartiere di Brera che è bellissimo.
Buona breve vacanza!
Corrado
http://www.cenacolovinciano.org/info.html
Via Montenapoleone se non avessi abastanza tempo la lascerei anche perdere (io personalmente la odio, ma tu sei con la tua Signora e comprendo...), e mi girerei ben bene tutto il quartiere di Brera che è bellissimo.
Buona breve vacanza!
Corrado
Re: Viaggio a Milano
Se hai dei bambini, ti consiglio il museo della scienza e della tecnica, li ogni ora ci sono dei laboratori pratici in cui i bambini possono lavorare materialmente, e poi c'è L'Enrico Toti, ma mi sembra sia possibile visitarlo solo su prenotazione.
Altro museo, sempre ottimo per i bimbi, quello delle scienza e della tecnica, a palestro, contanto di gita nel parco a fine visita, e sempre se ti prepari prima ricercando il programma vi è sempre di fianco al museo il planetario....
a te la scelta, la voglia, e il tempo a disposizione.
Ciao
Antonio/monza
Altro museo, sempre ottimo per i bimbi, quello delle scienza e della tecnica, a palestro, contanto di gita nel parco a fine visita, e sempre se ti prepari prima ricercando il programma vi è sempre di fianco al museo il planetario....
a te la scelta, la voglia, e il tempo a disposizione.
Ciao
Antonio/monza