gentili possessori di Lancia Phedra, da qualche giorno mi è sorto un dubbio riguardo la nostra comune macchina.
Premettendo che la usa maggiormente la mia gentile mogliettina con i nostri dolci pargoli, volevo chiedere se; viaggiando di notte è normale che non si vedano illuminati i tasti "+" e " - ", il fiocco di neve dell'aria condizionata e tutti i restanti tasti del clima bi-zona ( non parlo della luce che si illumina quando si accende ma del tasto stesso per permettere la visualizzazione di notte a fari accesi degli stessi) o se tutto ciò è un solo dubbio del sottoscritto che ha la sfortuna di guidare una così bella macchina troppo poco spesso?
certi di una vs. risposta,
salto tutti cordialmente
Giancarlo
luci clima bi-zona
Re: luci clima bi-zona
Maremma.......sono uscito...dico frameemmè...non mi ricordo....vado a controllare, così dò la risposta al Giancarlo....esco....girol'angolo....okazz...ma mi ritrovo davanti il CRV.....evvero...la Phedra non cel'hopiù...sighsigh...Giancarlo non posso aiutarti.....cheffigura....
kampes(arisigh)
kampes(arisigh)
allora vediamo di risponderti..no, non è normale che non si veda la reroilluminazione dei tasti + e - , infatti, tutto il pannello del clima bi-zona è completamente retroilluminato da singole lampadine che si accendono all' accensione dei fari. tra le indicazioni anche l'icona "fiocco di neve" si dovrebbe retroilluminare. insomma qualsiasi icona si trovi sul pannellino sicuramente è dotata di retroilluminazione a fari accesi. se da te non è così alllora vuol dire o che si è staccato il cavetto che alimenta le luci tra plancia e pannello del clima, oppure si sono rotte delle lampadine, che si cambiano smontando la copertura della plancetta del cambio.
ciao
Kody
ciao
Kody
hi hi Magister......................primi segni di senilità!!!!!
però nemmeno io ricordo molto delle lucine del clima, se hai pazienza domani ti rispondo
io la Phedra ce l'ho ancora.........
ciao
rino
però nemmeno io ricordo molto delle lucine del clima, se hai pazienza domani ti rispondo
io la Phedra ce l'ho ancora.........
ciao
rino
Ciao confermo che i pulsanti sono retro illuminati sicuramente sara' come dice Kody
Sono le lampadine bruciate, esattamente sono due, una per il display a cristalli liquidi, l'altra per i pulsanti.
Fai attenzione per la sostituzione ai voltaggi delle lampadine, ogni marca e tipo d'auto ne hanno di diversi.
Quindi se le sostituisci da solo ti conviene prendere quella bruciata come campione, e poi andare a comprarle (se non ricordo male per phedra 1.3 V).
Per smontare il pannello (quello del cambio per intenderci) devi prima levare il profilo di "legno" sotto l'autoradio, poi solleva delicatamente tutto il pannello partendo dai laterali facendo attenzione a non rompere le linguette in plastica (aiutati con un giravite piatto).
Una volta smontato devi sfilare le lampadine con un 1/2giro a sinistra .
Le lampadine sono fuse nel portalampada, quindi devi sostituire il tutto.
Costo a lampadina 1,5€.
ciao
ANTONIO/Monza
Fai attenzione per la sostituzione ai voltaggi delle lampadine, ogni marca e tipo d'auto ne hanno di diversi.
Quindi se le sostituisci da solo ti conviene prendere quella bruciata come campione, e poi andare a comprarle (se non ricordo male per phedra 1.3 V).
Per smontare il pannello (quello del cambio per intenderci) devi prima levare il profilo di "legno" sotto l'autoradio, poi solleva delicatamente tutto il pannello partendo dai laterali facendo attenzione a non rompere le linguette in plastica (aiutati con un giravite piatto).
Una volta smontato devi sfilare le lampadine con un 1/2giro a sinistra .
Le lampadine sono fuse nel portalampada, quindi devi sostituire il tutto.
Costo a lampadina 1,5€.
ciao
ANTONIO/Monza
grazie a tutti del vostro contributo....oggi pomeriggio mi cimenterò nell'impresa di smontaggio montaggio...e che dio ce la mandi buona!!!!