Anomalia antinquinamento

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
DONATO

Anomalia antinquinamento

Messaggio da leggere da DONATO »

Buona domenica a tutti! Dopo mesi di comparsa (rischio intasamento filtro atiparticolato) e' comparsa la scritta ANOMALIA ANTINQUINAMENTO che anch'essa scompare quando percorri un paio di km fuori citta'. Al momento che compare (ANMALIA ANTINQUINAMENTO Il motore va' in recovery con dei cali di potenza gestita dalla centralina, difatti le salite ripide in citta non riesco a farle se nonche' la prima. Qualcuno saprebbe indicarmi cosa devo fare e dove devo andare? Prezzi ecc.. GRAZIE!!
Marmass

Re: Anomalia antinquinamento

Messaggio da leggere da Marmass »

Fatti controllare la valvola overboost e il manicotto di gomma , che potrebbe essere consunto e sfiatare,che port i gas salla turbina al fap
Successo a me circa 2 mesi fa
Mar
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao Donato,
Benvenuto nel club degli inquinanti.... io e´ 5 mesi che giro con questa bella spia accesa e non ne salto fuori.
Ho due opzioni:
- phedra genuflessa in famossimi Santuari
- un giro a Modena da Antonio (essendo di Udine e´ un po´ come la prima opzione).
Sto scoprendo che le motivazioni possono essere 3.000.000 quindi un giro in officina e di diagnostico e´ d'obbligo.... la mia non e´ mai andata in recovery.
ivan
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Ivan,
dopo gli azzeramenti che ti hanno fatto venerdì si è accesa ancora qualche spia?
Hai trovato i fili del sensore del tappo del serbatoio?
Pensa stamattina mi ha chiamato Robbyzen, che da fine agosto è diventato mio cliente dopo che in concessionaria gli avevano detto di sostituire il Fap, io gli ho fatto una prova che avevo sperimentato su un paio di Phedra con esito positivo, beh da agosto si è ripresentata ora la spia, però ho ancora un asso nella manica sperimentato sulla mia e sembra molto efficente, perchè anche a me l'inverno scorso si era accesa più volte, ma con questa prova sembra funzionare tutto ok.

Saluti Antonio Mo
CodaUD

Ciao Antonio,
come stai? Guarito? Rimesso in forma?

Si, ebbene si, oggi si e´ riaccesa l'antinquinamento...

Prima, preso dall'affetto x phedra l'avevo lavata poi, una volta trovato il filo e verificato che fosse OK (se non per il fatto che la parte sopra (penso sia il magnetino) era piena di fango... l'ho tirata giu´, pulita, spruzzato un po´ di CRC)... l'ho spostata senza spie accese (dopo il reset di venerdi era durata ben 280km .... il record).

Poi ho cambiato l'anabagliante destro... faccio per partire... ed eccola la´ Anomalia sistema antinquinamento... oramai e´ come il Santino con la scritta "Vai Piano" sulla Bianchina del Rag. Fantozzi Ugo.

Stammi bene e grazie per tutto
PS
Se non riesco a trovare qualcuno di riferimento qua dalle mie parti penso verro´ da te anche se penso che la cosa sia complicata per una mera situazione logisticmanete incasinata...
Cmq ho ancora 2 posti da testare:
- uno Fiat attaccato a casa... che logisticamente non sarebbe male
- uno Lancia consigliatomi da Cek qui nel forum... che pero´ e´ ad una 30-ina di km e quindi minimo minimo devo disturbare gente per farmici portare e riportare)

A presto
ivan
CodaUD

PS
Ma in qualche forum Alfaromeo vedevo che anche i fendinebbia sembravano legati alla spia EOBD... mah.
Ogni tanto cambierei la batteria. :)
Antonio Mo

Ciao Ivan,
no, purtroppo mio malgrado sono ancora ammalato la febbre sale e scende come sulle montagne russe ed in più stamattina avevo la pressione bassissima e quindi ero senza forze, meno male che almeno quella sembra risalita.

Per ciò che riguarda le tue spie, da una parte mi spiace che sia riccesa quella dell'antiquinamento, dall'altra meglio così perchè si è ripresentato un qualche errore e quando ti faranno l'altra dignosi troveranno un qualche errore su cui poter lavorare (sempre che ne abbiano voglia e non come in Peugeot), se gli errori che troveranno sono sempre quelli stampati da Peugeot (che probabilmente saranno intermittenti detto da Fiat e fuggitivi detto da Peugeot) digli di gardare bene quello che già ti avevo scritto sull'impinto di depressione.

Saluti Antonio Mo
Antonio Mo

Nooooo..... Questa non l'avevo mai sentita....... EOBD non è altro che il controllo del motore per ciò che riguarda l'inquinamento, quindi i fendinebbia non c'entrano assolutamente niente. I fendinebbia sono collegati e comandati dal body computer.

Saluti Antonio Mo
CodaUD

Ciao Antonio,
spero tu ti riprenda presto... mi sa che se sei di pressione bassa ti conviene fare un periodo di riposo un tantino piu´ lungo...
La riaccensione della spia antinquinamento non mi ha preso di sorpresa... era chiaro che si dovesse riaccendere.. vediamo ora mercoledi prossimo, anche se l'aleatorieta´ del tutto fa un po' paura... sembra che non ci sia mai fine.
Comunque staremo a vedere, ti faro´ sapere.... Buona domenica e soprattutto buona guarigione.
CodaUD

Ciao,
anche secondo me non e´ vero e probabilmente sono false impressioni che si fa una persona... prova qui prova li... poi magari il dispositivo funziona e tu ti "leghi" all'ultima operazione fatta che, magari, e´ il fendinebbia. Anche se in Peugeot (ma la mia fiducia in loro e´ sotto i tacchi) mi dicevano che in alcuni casi nel 807 hanno dovuto sostituire l'interruttore dello stop... questo mi ha lasciato "mmmooolto perplesso"....

Comunque sono info che ho trovato googlando e quindi le fonti non sono cosi´ professionali.
Coda
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”