Monitor andato!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alberto PD

Monitor andato!

Messaggio da leggere da Alberto PD »

Ciao a tutti. All'inizio del mese scorso ho scritto per avere consigli e pareri su un'anomalia dell'RT3. Continuava a riavviarsi, non si vedeva nulla sullo schermo fatta accezzione per lo scudo Lancia e, senza monitor, non si riuscivano a comandare il navigatore, lettore, radio, telefono ecc. Ho portato subito la Phedra in officina ma ho dovuto attendere il rientro dalle ferie per avere qualche risposta.
Riportata al rientro pare sia una "centralina" di connessione ed il monitor stesso rotto. Preventivo: 100 € centralina e oltre mille il monitor!!!!!!!!! Sono veramente stufo: tre volte in officina per questo problema, già spesi quasi trecento euro, problema ancora in alto mare, ad oggi un mese senza navigatore, radio, lettore, telefono, ecc..... Che posso fare?
Fabio Mi Sud

Re: Monitor andato!

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

verificare prima che il cavetto in fibra nascosto sotto il monitor non si sia staccato ?????

é quantomeno difficile che TU abbia danneggiato centralina e monitor in contemporanea, visto che tra loro sono collegati in fibra ottica non possono danneggiarsi a vicenda

Giá successo a Max se non ricordo male

Ciao

Fabio Mi Sud
Max

Messaggio da leggere da Max »

No il monitor non mi è partito , però concordo con Fabio (ciao spilungo !) . Controlla il cablaggio monitor/rt3 .

Come al solito chiedo aiuto per l'aspetto tecnico a Ric (.) (che saluto "pure allui) e Antonio Mo (e che faccio non lo saluto , si saluto panch'egli)

Max
pierfranco (bs)

Messaggio da leggere da pierfranco (bs) »

ciao

ma se esce lo scudo lancia il monitor funziona....speriamo sia una stupidata
ciao
pierfranco bs
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Alberto, scusa se parto col contraccambiare il saluto al mitico Max, poi tornando al tuo problema mi sembra molto una presa in giro quello che ti hanno raccontato per il semplice fatto che non esiste nessuna centralina tra il monitor e l'Rt3, ma solo un cavo a fibra ottica che trasferisce i dati che l'Rt3 deve inviare al monitor e se questo è scollegato oppure rotto il monitor fà il difetto da te descritto, però potrebbe essere che l'Rt3 non invii questi dati o il monitor non li accetti, ma se non ricordo male a te uscì questo difetto dopo la sostituzione della radio, quindi è molto probabile sia il cavo a fibra ottica. Per tua informazione io di monitor ne ho sostituiti 2 ma costavano ben 1300 euro 3 anni fà quindi non penso ora ne costi solo 1000, quindi fai attenzione perchè la faccenda mi lascia molto perplesso.
Saluti Antonio Mo
Alberto PD

Si infatti nel post ho scritto oltre mille: mi hanno detto il costo esatto ma lo shock me l'ha fatto dimenticare. La "centralina" di cui parlavo (circa 100 €) potrebbe essere un semplice attacco per connessioni? Forse il meccanico ha usato una terminologia non appropriata per farmi capire meglio. Ho pensato anch'io che se esce lo scudo il monitor non può essere rotto ma mi hanno detto che per fare la verifica hanno provato con un'altro. Il meccanico mi ha detto che vuole fare un'altra prova prima di sostituire il monitor. Staremo a vedere. Grazie a tutti per i consigli.
Alberto PD

Aggiungo che mi fido ciecamente dell'officina presso la quale porto la mia Phedra e non ho ragione di pensare che stiano facendo i furbi. In più occasioni si sono dimostrati attenti e pratici. Con loro sono riuscito a farmi sostituire in garanzia l'RT3, l'asse posteriore, i rivestimenti del sedile giuda, il volano e qualche altra diavoleria. La prima volta che ho portato l'auto per il difetto in oggetto non ho speso un euro, a la Phedra non è più in garanzia. Spero bene!
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Alberto, scusa se mi ripeto ma cerco di farti capire meglio ma tra radio (Rt3) e monitor non c'è niente, l'unica cosa che li collega è il cavo a fibra ottica che mi sembra molto strano possa costare 100 euro e se anche così fosse è molto strano che si rompa prima l'Rt3, poi il cavo ed anche il monitor, il cavo si può rompere solo se manomesso però non fà rompere il monitor, anche il monitor si può rompere ma il cavo poi non si rovinerebbe, quindi uno dei due potrebbe essere il problema ma entrambi mi puzza molto, questo però rimane un giudizio mio personale.
Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”