Accordo Fiat-BMW

Nino ROMEO

Re: BMW propone di chiudere la LANCIA

Messaggio da leggere da Nino ROMEO »

Nel frattempo ho scritto una lettera a Panorama per sottolineare come la Redazione e la Direzione della rivista permetta ad "esperto" (citrullo) di sparare sentenze, senza alcun tipo di argomentazione seria, non tenendo conto che, tuttora, la Lancia con solo due modelli allineati al mercato (Ypsilon e Musa) riesca a vendere più dell'Alfa-Romeo che ha la 147, GT, 159 berlina e station wagon, la Brera, la spider e l'ormai vecchia 166! Ovviamente non pretendevo che quell'ignorante conoscesse la storia prestigiosa della Lancia, le innovazioni tecnologiche ed i successivi sportivi del marchio ma che almeno avesse consultato le cifre del mercato!
Perché non innondiamo la redazione di Panorama con una valanga di lettere di protesta?
EC2277

Re: BMW propone di chiudere la LANCIA

Messaggio da leggere da EC2277 »

Quando un citrullo mi scrive, come ha fatto Ferdinand Dudenhöffer, prima: «...Il grande problema della Fiat è che disperde energie in questo segmento su due marchi: Alfa e Lancia. Secondo me, dovrebbe sbarazzarsi della Lancia. Chiuderla. All’estero non è praticamente presente...»
e poi mi aggiunge: «...i grandi affari futuri non si faranno con le Panda, le Polo, le piccole Peugeot o le Logan, bensì con le Mini, le Smart o le nuove 500. Sono modelli che ridefiniscono il concetto premium. Auto piccole, dai consumi bassi, ma ugualmente di prestigio e con una forte immagine. Il prezzo medio che la Bmw riesce a raggiungere con la Mini è di ben 25 mila euro, anche se il motore è quello della Peugeot. E la nuova 500, col motore della Panda, costa molto di più grazie a un ottimo design e a uno stile di prestigio.» dimostra di non avere la più pallida idea dell'argomento di cui sta parlando poiché la Ypsilon, la Musa ed anche la stessa Delta sono nate con la stessa filosofia della 500.
mario_hf

Re: BMW propone di chiudere la LANCIA

Messaggio da leggere da mario_hf »

Il modo di fregarte dai 15.000 ai 25.000 euro agli imbecilli (che gli scappano dalle orecchie o che fanno il mutuo sulla carrozzella della nonna) facendo un vestitino di trendy e nostalgia su una 207, una Yaris o meglio ancora una Panda.... mentre la Punto è fatta in Italia e costa mediamente 13.000€, una 500 con meccanica Panda e fatta in Polonia ne costa 14.000, il costo di produzione è più basso e spinge anche l'official merchandising...

Vedremo se l'Alfiat Mito, che è una Punto travestita da Alfa, ce la farà contro la Mini.....

Comunque oramai i bambocci fanno tutti la Mini....
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”