Problema elettrico

Fulvia
Alberto

Epidemia.... c.a. Vincenzo

Messaggio da leggere da Alberto »

Mi è successa la stessa cosa sabato, e la diagnosi del meccanico è la medesima. Visto che neanche Cavalitto ha più i blocchetti accensione originali, sto cercando quello per la 128. Ma da uno che ho trovato su ebay ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 24746&rd=1 )mi sembra che la chiave abbia un profilo differente. Ne esisteva un solo modello o diversi?
Grazie!
Vincenzo

Re: Epidemia.... c.a. Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ciao,a seconda dell'annata cambiava il rivestimento della chiave,ma non riesco a capire come fai a distinguere il profilo se la stessa è inserita...ma non vedo il problema. Per evitare di smontare completamente tutto il blocchetto,basta sfilare delicatamente la parte elettrica; si posiziona la chiave nella posizione intermedia,ai lati del blocchetto ci sono due pernini da premere e contemporaneamente si tira la parte centrale del blocchetto insieme ai quattro cavetti,ovviamente và rimosso il connettore bianco avendo cura di segnare le posizioni dei vari colori! Si prende il blocchetto nuovo (a cui è stato rimosso il connettore bianco e prima di ciò controllare se le posizioni dei cavetti sono le stesse rispetto a quello da rimuovere!!!), e si rimonta il tutto con operazione inversa; comunque è più difficile da spiegare che da smontare.

Saluti V.
Fillo

Re: Problema elettrico

Messaggio da leggere da Fillo »

ergo, per fare un lavoro perfetto si potrebbe acquistare il blocchetto di accensione della 127 con relativa chiave, poi acquistare una chiave grezza nera uguale a quella della Fulvia (qualcuna è sempre i vendita su ebay) , copiare la dentellatura dalla chiave della 127sulla grezza marhciata Lancia e il gioco è fatto?

quanto potrebbe costare un blocchetto accensione per la 127? quali sono i ricambisti che ne potrebbero avere?

Fillo
Alberto

Messaggio da leggere da Alberto »

Se guardi il mio post successivo trovi il link ad un blocchetto per la 128 in vendita su Ebay... penso che siano più o meno allo stesso livello.
Fillo

ho appena comprato un blocchetto d'accensione per 128 ma è marchiato Magneti Marelli.
Fillo

confermo e rilancio, il blocchetto in mio possesso è marchiato Magneti Marelli, non ho ancora provato a montarlo sulla Fulvia, invece quest'altro in vendita su ebay è Sipea

http://cgi.ebay.it/FIAT-128-COUPe-SIPEA ... dZViewItem

ma, e chiedo conferma a voi, la mia chiave d'accensione ha un profilo diverso da quelle che si vedono in foto (peraltro uguali a quelle del Magnti marelli in mio possesso) anche per voi è così?
sapete spiegare perchè?

Credo quindi che il blocchett d'accensione del 127/128 sia "compatibile" ma non perfettamente uguale a quello montato sulleFulvia.

Fillo
gian

Messaggio da leggere da gian »

cambia la batteria
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”