Saldature scocca

Fulvia
max HF

Saldature scocca

Messaggio da leggere da max HF »

Perfavore ragazzi qulacuno ha foto dove si ritraggono le saldature di rinforzo della scocca della Fulvia Coupè?
Grazie a tutti
ROSZ

Re: Saldature scocca

Messaggio da leggere da ROSZ »

Io le ho.
Le ho tratto dalla fiche dell'epoca e venivano fatte sulle vetture da competizione.
In effetti si tratta di n.3 fazzoletti di rinforzo che venivano applicati sul telaio del muso per rinforzare la scocca nella zona più soggetta a flessioni.
La zone interessate sono:
-una piastra triangolare da saldare tra i parafanghi ed i brazccetti dove è fissato il telaio ausiliario della parte anteriore;
-un cubo di lamiera di rinforzo che veniva inserito e saldato sulla scocca in corrispondenza del foro di fissaggio della scocca al telaio ausiliario anteriore (foro posto alla fine del parafango anteriore);
-una piastra di rinforzo da saldare a cavallo della saldatura già esistente sui parafanghi interni anteriori in corrispondenza degli attacchi dei flessibili dei tubi dei freni anteriori.
Dai libri e dalla documentazione (tanta) che possiedo e letto risultano altri rinforzi che venivano praticati all'epoca (attacco balestre-attacchi del roll-bar-ecc)ma non sono ufficiali.
Ciao
franco1960

Messaggio da leggere da franco1960 »

Buongiorno,

l'argomento è molto interessante.

Si potrebbe trovare il modo di postare queste preziose informazioni ed immagini sul forum, in modo da poterle condividere con tutti gli interessati ?

grazie, cordiali saluti

Franco
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

Mi associo alla richiesta, visto che il prossimo intervento sulla mia "corsa" sarà proprio il rinforzo della scocca, imitando il più possibile le ufficiali...!!!
grazie a tutti coloro che mi daranno una mano...
gabriele
divos

Messaggio da leggere da divos »

L'argomento è stato trattato diverse volte, da persone più competenti di me,
basta fare un cerca per trovare le varie info.

Vi mando il file in pvt

Ciao
divos
sergiob

Messaggio da leggere da sergiob »

io ho preso il cd del sito vivalancia, i disegni tecnici per la costruzione del rinforzo stesso sono molto validi, ma per il corretto posizionamento sarebbe di aiuto una foto del lavoro finito sulla vettura.
Se qualcuno avesse la possibilità di farne qualcuna e postarla (logicamente agli indirizzi privati per non intasare il Forum), ne saremmo molto grati.
Grazie anticipate,
sergiob
Alessandro

Messaggio da leggere da Alessandro »

mi associo, le foto sarebbero utilissime come lo spessore dei fazzoletti di lamiera
Nicola

Messaggio da leggere da Nicola »

Anche io ho il cd, ma mi farebbero comodo anche le foto. Si può averle in privato?

Grazie

Nicola
andrea - lancista ritrovato

Messaggio da leggere da andrea - lancista ritrovato »

Salve, in previsione di un restauro di carrozzeria, sarei felice di avere delle immagini che chiarissero al meglio i disegni del CD.

grazie
max HF

Messaggio da leggere da max HF »

Dai ragazzi chi ha le foto perfavore le faccia recapitare.
Grazie grazie grazie
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”