gommini barre di torsione

Fulvia
marco

gommini barre di torsione

Messaggio da leggere da marco »

la mia fulvia coupè prima serie presenta durante la corsa un "toc- toc" proveniente dalla ruota destra anteriore, tale rumore tende a ridursi notevolmente con passeggero a bordo . Appurato che non si tratta di ammortizzatore, cuscinetto ruota e testina sterzo, in quanto gia revisionati, ieri un vecchio meccanico proprietario all'epoca di alcune fulvia, a colpo sicuro mi ha detto che probabilmente si tratta dei gommini delle barre di torsione. Infatti sta mattina dopo una verifica, ho constato, che i gommini interni delle barre di torsione sono deteriorati "mangiati" .
Pertanto a Voi esperti vi chhiedo:
1) dove posso reperire tali gommini ? quanto costano indicativamente?
2) Tali gommini sono uguali per tutti i modelli di fulvia o la prima serie ne monta di particolari?
grazie per chi mi sa essere d'aiuto. ciaO MARCO
Romoletto75

Re: gommini barre di torsione

Messaggio da leggere da Romoletto75 »

Ciao Marco,li trovi quasi sicuramente da www.spitline.com,il negozio si trova a Roma ma credo che spedisce credo che costino circa €12 l'uno,per esperienza personali cambiali tutti e 4.Ciao buon lavoro
marco

Messaggio da leggere da marco »

grazie mille per le informazioni..... ora provo a contattarli... una domanda anche a te prima della loro sostituzione , ti creavano un rumore simile ad un "toc toc" proveniente dal sotto della vettura?
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

A questo link di Viva-Lancia trovi una ditta olandese che ricostruisce gommini e tamponi in materiale poliuretanico, molto più resistente della "normale" gomma. Dopo trent'anni (o poco meno) la sostituzione di tutti i gommini e tamponi (non solo quelli della barra di torsione) è una buona cosa. E' un po' difficile decifrare il tuo "toc toc" ma potrebbero essere anche i tamponi del telaietto.

http://www.viva-lancia.com/lancia_forsa ... /index.htm

ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”