Fulvia coupè nei film

Fulvia
Stefano

Fulvia coupè nei film

Messaggio da leggere da Stefano »

Chi si ricorda qualche film che mostra una Fulvia coupè in azione?
Io ricordo un poliziesco anni 70 ambientato a Roma, dove una Fulvia in pista faceva da lepre ad una pesante Ferrari (che comunque alla fine aveva la meglio);
In un film di Dario Argento invece era la macchina di una "vittima", con due vistose bande laterali chiare.
Attendo altre citazioni!!
Ciao
Stefano
Roberto Cpè 3

Re: Fulvia coupè nei film

Messaggio da leggere da Roberto Cpè 3 »

Il film poliziesco a cui ti riferisci, è mica "Poliziotto sprint" con Maurizio Merli? Lì c'era una Ferrari nera della Squadra Mobie.
Qualche sera fa, ho visto la protagonista della fiction "Le stagioni del cuore" che si spostava con una bellissima 1° serie bianca.
Ricordo anche che nell'ultima scena del film "Acqua e sapone", Carlo Verdone e due suoi amici se ne vanno su una Fulvia Berlina arancione o gialla coi cerchi in lega.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

nel film "i miei primi quarant'anni" tratto dall'omonimo romanzo (possiamo chiamarlo così?) di Marina Ripa di Meana, con Carol Alt nel ruolo della protagonista, in una scena uno dei tanti suoi spasimanti la viene a prendere con una Fulvia Sport prima serie color argento con gli interni rossi. in effetti non mi ricordo altre FSZ viste al cinema.
Michele Dimauro

Messaggio da leggere da Michele Dimauro »

Nel film "Poliziotto sprint" di Maurizio Merli c'è una Fulvia 1600 HF rossa protagonista di un inseguimento su pista. La rivale è una Ferrari 250 GTE, 2 gli esemplari in dotazione alla Polizia di cui solo uno superstite! Sempre nello stesso film, una Flavia coupè bianca che rotola per le scale di Trinità dei Monti, inseguita sempre dalla Ferrari! Ecco qualche foto:
http://www.geocities.com/MotorCity/1828/maur5.jpg
http://www.geocities.com/MotorCity/1828/maur16.jpg

Nel film "Un borghese piccolo piccolo" di Alberto Sordi, l'assassino del figlio usa una Fulvia coupè blu II serie, sabotata dallo stesso Sordi per sequestrarlo fino alla morte.
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

In un film del 1975,''Mark il poliziotto spara per primo'',si vede bene più di una volta una coupè 3 grigia con cerchi FPS.

Ciao
Vincenzo

Caro Michele,nel film di Sordi ricordo invece una coupè 3 rossa...

( p.s. per caso possiedi il film ''poliziotto sprint'')

Ciao
Michele Dimauro

Messaggio da leggere da Michele Dimauro »

Caro Vincenzo, sarà sicuramente come dici....il film di Sordi non lo vedo da anni e ricordavo la Fulvia blu...!
Riguardo Poliziotto sprint lo sto cercando anch'io...ma lo ricordo a memoria! Il film è liberamente ispirato ad una storia vera, quella del maresciallo di P.S. Armando Spadafora che negli anni 60 sgominava bande di rapinatori a bordo della Ferrari 250 GTE nera.
Ciao
Vincenzo

Michele,mi fa piacere che ricordi quel mitico film; quando ci incontreremo ne riparliamo...
Per ritornare all'argomento,segnalo ai Lancisti non proprio giovanissimi altri due film del '75 '76:
Roma violenta e Napoli Violenta. Nel primo si vede spesso una Fulvia berlina 5m 2a serie bianca,nel secondo una Fulvia GTE blu usata dai protagonisti come auto civetta.

Ciao
Roberto C.pè 3

Messaggio da leggere da Roberto C.pè 3 »

Ieri sera, mentre facevo zappin davanti all tv, mi sono soffermato a vedere alcune scene del film "Le comiche" (non so se 1 o 2) e in una scena, in un parcheggio, è spuntato il culetto di una berlina 2° serie bianca...

Ciao a tutti e... la caccia continua!
Roberto.
peter

Messaggio da leggere da peter »

Nel film "Come imparai ad amare le donne" del 66 o 67,con Elsa Martinelli una Fulvia Hf corre in una pista (forse un kartodromo)
Peter
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”