candele fulvia
candele fulvia
il ricambista mi ha dato queste candele bosch super w7 dc.
Vorrei sapere se vanno bene o dovrei provare un tipo di candele migliore
Vorrei sapere se vanno bene o dovrei provare un tipo di candele migliore
Re: candele fulvia
Ciao, per la Fulvia la candele Bosch dovrebbero essere quelle corrispondenti alle "vecchie" W 215 T30. Se quelle che ti ha dato lui sono dello stesso grado termico non ci dovrebbe essere problema. Però, da quanto leggo in vecchi post, le Bosch giuste per la Fulvia dovrebbero essere le W6DC.
Io per non rischiare userei le ottime NGK BP7ES, oppure le Champion N7YC, a detta di tutti (e mia) sono le migliori. Occhio ad usare candele di gradazione diferente perché rischi di far danni...
ciao
Io per non rischiare userei le ottime NGK BP7ES, oppure le Champion N7YC, a detta di tutti (e mia) sono le migliori. Occhio ad usare candele di gradazione diferente perché rischi di far danni...
ciao
chiedo scusa, ma per quale modello di Fulvia vuoi sapere la candela adatta???
saluti, Daniele
saluti, Daniele
concordo con Antonio...,
attento al grado termico, le candele sono uno dei pochi mezzi per far danni (anche grossi) nei motori 818... non sottovalutarlo
ciao
attento al grado termico, le candele sono uno dei pochi mezzi per far danni (anche grossi) nei motori 818... non sottovalutarlo
ciao
Per la 1,3 seconda serie concordo sulla preferenza da dare alle Champion N7YC
Ciao, io avevo chiesto informazioni direttamente alla Bosch, e per il motore 818.303 mi avevano risposto come segue: "La candela corrispondente alla W 215 T 30 è la W 5 DC. Al momento dell'acquisto specificare la distanza tra gli elettordi, riportata sul libretto di "Uso e Manutenzione" della vettura."
Poi ho montato le Champion N7YCC.... (le ho trovate facilmente!)
by carmas
Poi ho montato le Champion N7YCC.... (le ho trovate facilmente!)
by carmas
Che danni si possono avere al motore 818 usando candele non adatte? V.
Ciao, sbagliando il grado termico delle candele si va dall'autoaccensione della benzina, con il famoso "battito in testa", sino a bucare i pistoni. Se, invece, la posizione dell'elettrodo centrale della candela e la o le sue masse non sono nella posizione prevista, si ha un scarso rendimento del motore.
by carmas
by carmas