Chiedo aiuto, per esperti della Beta Trevi

Mercatino
Gallery
Angelo

Chiedo aiuto, per esperti della Beta Trevi

Messaggio da leggere da Angelo »

Chiedo cortesemente, in quale punto si trova il numero di motore della Beta Volumex. Sto aiutando un mio amico a preparare tutta la documentazione per ottenere il Certificato d' Identità ASI (omologazione) e dovendo fare una foto al numero, non riusciamo a trovarlo. Si deve smontare anche qualche componente per vederlo meglio?. Grazie a chi mi risponderà.
barba78

Re: Chiedo aiuto, per esperti della Beta Trevi

Messaggio da leggere da barba78 »

Non sono esperto della Beta, probabilmente qualcunaltro può essere piu preciso o anche smentirmi, ma indicativamente sul monoblocco c'è un numero serigrafato in rilievo, penso del tipo motore.

CIAO

Barba78
Angelo

Grazie, ma questo lo sapevo anch'io. Volevo sapere qual' era il punto preciso, perchè ci sarà sicuramente da smontare qualcosa, ed il meccanico non vorrebbe lavorare a vuoto, vista la complessità del motore della Trevi Volumex. Sul monoblocco c'è sicuramente, ma dove?
Lato scarico? Aspirazione? All' attacco del cambio? Chiunque puoi aiutarmi... Grazie, ancora.
Angelo

Nessuno può aiutarmi? Mi stupisce che neanche il moderatore di questa sezione, abbia risposto alla mia e-mail privata. Boh!
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Credo si trovi sul lato verticale del monoblocco, dal lato del carburatore; forse ti puoi aiutare con un specchio..
emilio

Messaggio da leggere da emilio »

Angelo ha scritto:

> Nessuno può aiutarmi? Mi stupisce che neanche il moderatore
> di questa sezione, abbia risposto alla mia e-mail privata. Boh!

Buongiorno Angelo,
scusa ma hai fatto il bonifico a Dante, il moderatore ?
Perché altrimenti non risponde ...
Sai com'è, la vita è dura per tutti e il nostro povero moderatore deve pur guadagnare la sua.

Scherzi a parte la risposta di Emanuele è giusta : il tipo e n° del motore si trovano sulla parte anteriore destra del monoblocco, e come lo indica Emanuele per arrivare a leggerlo è meglio avere uno specchietto

Altrimenti puoi avere moltissime informazioni sulla Beta comprando a poco prezzo i CD che produce Huib (la persona che ha creato viva-lancia) che contengono numerossisime informazioni pratiche :

http://www.viva-lancia.com/specials/beta/beta-cd.php

Con questi soldi Huib puo' mantenere il sito.

Saluti

Emilio

PS : non vorrei essere fiscale ma le regole
( http://www.viva-lancia.com/lanciaclassicteam/regole.php ) del forum di viva-lancia precisano che :

--- snip snip snip

La partecipazione al Forum è libera e non necessita di Registrazione ma si prega di rendere pubblica la propria e-mail indicandola nei messaggi nell’apposito spazio.

--- snip snip snip
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Confucio diceva che "tutto arriva a chi sa attendere"..... :-))
.....non ho potuto rispondere alla email "privata" in quanto lontano dal mio computer per alcuni giorni a seguito di impegni lavorativi.
I numeri di motore, su tutti i motori della famiglia Beta, sono nella posizione correttamente indicata da Emanuele ed Emilio.
Emilio ha anche riportato il trucchetto dello specchio (piccolo) per poterli vedere senza smontare troppi pezzi.
Dante
emilio

Messaggio da leggere da emilio »

Dante ha scritto:
>

> Emilio ha anche riportato il trucchetto dello specchio
> (piccolo) per poterli vedere senza smontare troppi pezzi.

Caro moderatore,
rendiamo a Cesare quel che è di Cesare e ... , l'idea dello specchietto è di Emanuele

Emilio
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

..Il buon vecchio libro della Haynes è sempre d'aiuto..
Rispondi

Torna a “Beta”