cerchi fps
cerchi fps
una domanda ai più esperti di beta: sulla mia spider ho dei cerchi fps con finitura liscia e abbastanza lucida, mentre da una coupè prima serie ho smontato 4 fps con finitura grezza,che però non sembrerebbe "rovinata", bensì una finitura originale... qualcuno sa chiarirmi le idee circa questa differenza tra i cerchi: sono gli attuali che sono stati "modernizzati" o quelli della coupè sono "rovinati"?
grazie a tutti e alla prossima,
Federico
grazie a tutti e alla prossima,
Federico
Re: cerchi fps
Ciao Federico. Io sulla mia ho degli FPS che definirei piuttosto lisci . Dipiùnunzò.
Mi attacco qui con una domanda stupida: ma che diamine significa FPS? Era forse la casa che produceva i cerchi per Lancia?
Posso solo dire che solitamente gli FPS avevano una finitura più liscia dovuta ad un primer diverso da quello dei Cromodora.
La differenza di primer dava però un problema agli FPS la cui vernice, con il tempo ed il calore, tendeva ad ammalorarsi con la formazione di bolle.
Dante
La differenza di primer dava però un problema agli FPS la cui vernice, con il tempo ed il calore, tendeva ad ammalorarsi con la formazione di bolle.
Dante
FPS è il nome della ditta che produceva i cerchi ed è una acronimo che significa Fratelli Pedrini Serezzo (o Sarezzo, non ricordo esattamente, ma è il paese dove aveva sede la ditta).
Dante
Dante
grazie mille a tutti per le informazioni...in effetti credo che terrò montati gli attuali, conservando peraltro gli altri cerchi...
alla prossima,
Federico
alla prossima,
Federico
Poi diciamoci pure che questi FPS erano delicati, oltrechè dal punto di vista della finitura, anche per quanto riguarda la solidità: i miei sembrano delle ruote dei flintstones!
e ricapitolando: i cerchi erano FPS, maniglie e paraurti Cromodora, specchi e specchietti Arca.
e ricapitolando: i cerchi erano FPS, maniglie e paraurti Cromodora, specchi e specchietti Arca.
Le ditte? chissà che fine hanno fatto.. Non mi risulta che Cromodora esista ancora