Vorrei sapere se i cerchi della vecchia delta integrale sono compatibili con gli attacchi della beta coupè; ho visto delle foto di alcune beta coupè con questo tipo di cerchi e quindi volevo sapere se per montarli è necessario fare qualche modifica o no, se non sbaglio sono da 15 pollici quindi sarebbe necessario richiedere il "nulla osta" della Lancia tramite l'Aci per omologarli sulla beta, avrei intenzione di montare dei pneumatici 195/55 R 15 che hanno la stessa circonferenza di rotolamento dei 185/65 R 14 originali.
Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere? Comporterebbe qualche controindicazione?
Ciao, Matteo.
cerchi della vecchia delta integrale su beta coupè
Re: cerchi della vecchia delta integrale su beta coupè
A me risulta che l'attacco si assolutamente compatibile e anch'io da tempo medito di montare quei cerchi da 15" ( possibilmente nella versione brunita ) . Sono sicuro che la tenuta di strada nei grandi curvoni della mia HPE (ora monto i 175 sui Cromodora da 14") ne guadagnerebbe non poco.
Per il Nulla osta non creod ci siano grossi problemi visto appunto lo stesso rotolamento dei 195/55 R15 .
Spero prima o dopo di trovare dei bei cerchi Delta HF da 15...
Ciao
Per il Nulla osta non creod ci siano grossi problemi visto appunto lo stesso rotolamento dei 195/55 R15 .
Spero prima o dopo di trovare dei bei cerchi Delta HF da 15...
Ciao
Niente Nulla Osta !
Circa 5 mesi fa , dopo avere comprato 5 cerchi da 15" di una Delat Integrale , ho avviato , con l'assistenza della Yokohama Italia, la pratica per poter omologare la mia Beta HPE 1600 del 1981 anche per coperture 195/55 R15 84V .
Purtroppo oggi è finalmente arrivata la risposta ufficiale della Fiat Auto che ha espresso parere negativo al montaggio dei pneumatici/cerchi proposti.
Insomma in Italia niente Nulla Osta da parte della Fiat Auto (per la gioia dei conservatori filo ASI) .
Purtroppo oggi è finalmente arrivata la risposta ufficiale della Fiat Auto che ha espresso parere negativo al montaggio dei pneumatici/cerchi proposti.
Insomma in Italia niente Nulla Osta da parte della Fiat Auto (per la gioia dei conservatori filo ASI) .