Versioni Lancia Delta 1.6 HF Turbo
Versioni Lancia Delta 1.6 HF Turbo
Salve a tutti.
Dopo due giorni di ricerche su internet non sono ancora riuscito a trovare un elenco di versioni della Delta 1.6 HF Turbo. Qualcuno può aiutarmi a definire le differenze tra le varie versioni?
A quanto ricordo (vado a memoria):
83-86 1.6 HF turbo: prima versione, 130CV, cofano piatto, fari singoli, minigonne e cornici dei finestrini nere
86-93 1.6 HF turbo i.e. : introdotta l'iniezione elettronica, 140CV esteticamente come la prima versione, bordo rosso sulla griglia.
88-93 1.6 HF turbo i.e. cat: 132CV minigonne rosse, cofano bombato, fanali sdoppiati e paraurti 'stile integrale'.
Ricordo bene ? Qualcuno può aiutarmi a ricordare cosa c'era scritto sui badge posteriori ? e per quanto riguarda gli interi ?
RIngrazio tutti in anticipo !
Marco
Dopo due giorni di ricerche su internet non sono ancora riuscito a trovare un elenco di versioni della Delta 1.6 HF Turbo. Qualcuno può aiutarmi a definire le differenze tra le varie versioni?
A quanto ricordo (vado a memoria):
83-86 1.6 HF turbo: prima versione, 130CV, cofano piatto, fari singoli, minigonne e cornici dei finestrini nere
86-93 1.6 HF turbo i.e. : introdotta l'iniezione elettronica, 140CV esteticamente come la prima versione, bordo rosso sulla griglia.
88-93 1.6 HF turbo i.e. cat: 132CV minigonne rosse, cofano bombato, fanali sdoppiati e paraurti 'stile integrale'.
Ricordo bene ? Qualcuno può aiutarmi a ricordare cosa c'era scritto sui badge posteriori ? e per quanto riguarda gli interi ?
RIngrazio tutti in anticipo !
Marco
Re: Versioni Lancia Delta 1.6 HF Turbo
Ciao,sulla prima versione le targhette sul portellone recitavano:Lancia ò (lettera greca) a sx, e HF sul lato destro entrambe su fondo blu. Poi c'è stata una versione precedente al restyling del 5/86 che montava ruote in lega che imitavano quelle della S4,il monogramma sulla calandra diventa HF turbo in rosso,mentre le targhette sul portellone diventano con scritte rosse e quella di dx recita HF turbo.Poi c'è stata anche una versione limitata bianca con fregi Martini,e anche le targhette sul portellone avevano lo sfondo con i colori Martini però diventano di plastica e scompare la lettera greca. Le versioni successive(fino al restyling del 1991) hanno tutte le targhette in plastica con scritte in rosso,le ultime prodotte invece hanno il portellone senza le targhette e sulle minigonne due lingottini in plastica con scritta rossa recitano "turbo".I proiettori sdoppiati insieme al cofano bombato,sono stati introdotti sulle ultime versioni del 1992,insieme alla targhetta "HF"con scritta gialla uguale a quella dell'Evoluzione;gli interni delle ultime serie erano in alcantara,fino al 1991 ho visto tessuto tipo Missoni,sulle prime serie c'era il panno Zegna beige;le minigonne comunque erano montate anche sulla prima serie.A proposito di targhette,nel restyling del 1991(oltre all'introduzione dei colori metallescenti) i monogrammi sulle calandre(LX,GTi.e.,HF turbo) sono montati sulla sinistra guardando l'auto frontalmente.Spero di averti aiutato,se mi viene in mente qualche altro dettaglio riferirò.
Saluti V.
Saluti V.
paraurti stile integrale proprio no... sono diverse le prese d'aria
Chiedo venia per lo 'stile integrale' riferito al paraurti. Intendevo il paraurti con gli indicatori di direzione, abbinati ai doppi fari.
A proposito di doppi fari, ho visto (autoscout24) diverse HF Turbo '89/'91 con fanali doppi e cofano piatto: un tarocco ?
Grazie
Marco
A proposito di doppi fari, ho visto (autoscout24) diverse HF Turbo '89/'91 con fanali doppi e cofano piatto: un tarocco ?
Grazie
Marco
Vincenzo,
complimenti per la ricostruzione minuziosa di questa piccola bomba turbo, un po offuscata dalla successiva 4wd/integrale8-16/evoluzione,
mi hai fatto ricordare tante cose!!
GiovanniT
complimenti per la ricostruzione minuziosa di questa piccola bomba turbo, un po offuscata dalla successiva 4wd/integrale8-16/evoluzione,
mi hai fatto ricordare tante cose!!
GiovanniT
Si, tarocco al 100%
la lancia nel 92 per rilanciare questa versione cerco' di farla assomigliare quanto piu' facilmente e semplicemente alla integrale
Lasciarono i parafanghi bombati alla trazione integrale, e sulla trazione anteriore introdussero cofano bombato (inutile) e doppi fari.
( A pensarci bene e' l'esatto contrario della mia integrale 8v, cofano piatto e parafanghi bombati)
Molti la trasformarono/adeguarono parzialmente all'ultima versione, e ho visto anche trasformazioni all'integrale.....
GiovanniT
Marco ha scritto:
>
> A proposito di doppi fari, ho visto (autoscout24) diverse HF
> Turbo '89/'91 con fanali doppi e cofano piatto: un tarocco ?
la lancia nel 92 per rilanciare questa versione cerco' di farla assomigliare quanto piu' facilmente e semplicemente alla integrale
Lasciarono i parafanghi bombati alla trazione integrale, e sulla trazione anteriore introdussero cofano bombato (inutile) e doppi fari.
( A pensarci bene e' l'esatto contrario della mia integrale 8v, cofano piatto e parafanghi bombati)
Molti la trasformarono/adeguarono parzialmente all'ultima versione, e ho visto anche trasformazioni all'integrale.....
GiovanniT
Marco ha scritto:
>
> A proposito di doppi fari, ho visto (autoscout24) diverse HF
> Turbo '89/'91 con fanali doppi e cofano piatto: un tarocco ?
^^mi hai fatto ricordare tante cose!!
Spero positive...! Quando un'automobile la sogni per anni rimangono impressi tutti i dettagli,altro che libri di scuola...A proposito:ti ho mandato le foto della HF 1600 di cui ti ho parlato in qualche post precedente,ma mi ritornano indietro,attendo lo sblocco.
Saluti V.
Spero positive...! Quando un'automobile la sogni per anni rimangono impressi tutti i dettagli,altro che libri di scuola...A proposito:ti ho mandato le foto della HF 1600 di cui ti ho parlato in qualche post precedente,ma mi ritornano indietro,attendo lo sblocco.
Saluti V.
si, piu' che positive..
hai mandato a giovanni@viva-lancia.com ?
hai tolto NOSPAM ?
se no prova a gtundo@inwind.it
GiovanniT
hai mandato a giovanni@viva-lancia.com ?
hai tolto NOSPAM ?
se no prova a gtundo@inwind.it
GiovanniT
Salve a tutti io ho una delta hf turbo immatricolata nel 1992 con cofano bombato,e fari tondi.Non ho nodificato niente è originale e catalittica.L' unica modifica che gli ho fatto interni recaro originali di quella versione e la sostituzione dela mascherina x la sua originale era rotta.I paraurti sono quelli della 4wd per il resto è originalissima.Penso corrisponda alle ultime prodotte come dall'elenco scritto.E se facciamo le foto alle nostre delta ele inseriamo nel sito?forza lancia roberto
Ciao a tutti, scusate, esistono Lancia Delta 1.6 HF turbo con sedili NON anatomici?
Se si, potete chiarirmi un po' questa cosa?
Grazie mille. Enzo
Se si, potete chiarirmi un po' questa cosa?
Grazie mille. Enzo