orrore!

Gallery
Antonello

orrore!

Messaggio da leggere da Antonello »

Oltre alla vergognosa campagna di rottamazione per cui costringono la gente a dare via auto in ottimo stato anche se vecchie anche i demolitori le shiacciano senza più prendere i pezzi...
Fino a poco tempo fà per la mia Delta 1300 trovavo sempre tutto facilmente quest'estate non ho più trovato lo spinterogeno adesso ho problemi con i paraurti vai da un demolitore e ti risponde minchia! la dhelta?( l'h in mezzo è voluta) e poi si trattiene dal dirti ma sei pazzo?.
Un altro tassello per favorire le vendite di grandi punto e simili?.
Fatto sta che mi tocca passare ad una seconda serie perchè la mia vecchia prima serie è da rottamare causa tamponamento e ruggine con buchi vari una prima in acquiso non la trovo neanche se piango in turco almeno della seconda pare che per ora si trovi ancora qualcosa; ma mi dispiace passare alla seconda serie ero legato per motivi affettivi alla prima.
Spero che altri abbiano più fortuna
Antonello

Re: orrore!

A proposito avevano promesso (Berlusconi e company) di diminuire il costo dei passaggi di proprietà ma atutt'oggi all'aci per una Delta 1300 ci vogliono più di 500 euro!!!
Ne avevo quasi trovata una di un tizio che è moro ma il figlio per non pagare il passaggio di proprietà da erede 460 euro l'ha rottamata falsificando le firme suppongo così io ho perso l'occasione di acquistare un auto che a detta del fratello del morto era veramente bella.
Montezemolo può essere contento suppongo certo che ci và la mia costanza e la mia testardaggine per non comprare un auto nuova magari a rate...
inox

Messaggio da leggere da inox »

le auto nuove vanno lasciate dove sono.....
prendere un'auto nuova è il peggior investimento che una persona può fare.
dopo poco ti ritrovi con il solito catorcio svalutatissimo e che non vuole più nessuno.
meditare.. meditare..
Antonello

Apposta fanno di tutto per far rottamare ho appena letto un articolo di un sociologo dell'università di verona che paragona la rottamazione al piano Marshall per salvare l'industria dell'auto ormai più che matura...
Il problema è che quelle vecchie e valide le hanno rottamate e se vuoi comprare devi pernderti i catorci.
inox

Messaggio da leggere da inox »

il problema è che in italia spremere come limoni o prendere per i fondelli gli automobilisti sia una cosa normale...prezzo benzina,figuriamoci ormai oro colato,ogni scusa è buona per l'aumento. il bollo si paga per 12 mesi ma se la tua cara auto defunge dopo 2 solo alcune regioni (poche) ti rimborsano gli altri 10 mesi le altre ovviamente si fregano tutto.poi il bollo è diventato da tassa di circolazione a tassa di possesso,una specie di ici.solo che quì una macchina che vale 100 euro paga uguale a una che ne vale 100.000 di pari kw. per non parlare dei passaggi in proporzione le spese per l'atto notarile di una casa
sono ridicole se paragoniamo il valore di cosa stiamo comprando.
poi se ti devi muovere devi stare in campana ci sono ormai più velox che semafori,daltronde chi può risanare i comuni se non gli automobilisti?poi oggi c'è un blocco qui poi uno li,domani la.......e per fortuna che erano le auto vecchie che inquinavano....ma il top sono le tariffe delle assicurazioni aumentate di uno sproposito in pochi anni merito della liberalizzazione (associazione a delinquere di stampo mafioso)
daltronde perchè dovrebbero rubarsi i clienti a vicenda quando basta solo mettersi di comune accordo per trombarli tutti?tariffe quasi impossibili per neopatentati,comunque molto salate anche per gli altri.se devo avere un'incidente spero che i danni materiali (solo quelli) provocati da me siano pari al mio massimale,così forse sentirei in cuor mio il premio da me pagato, goduto fino in fondo..........comunque a parte gli scherzi tutto è accuratamente mirato per obbligare i consumatori a comprare nuovo solo nuovo.
Antonello

Potremmo scrivere a Bertinotti visto che si preoccupa delle operaie e degli operai, proporgli di abbassare il costo dei passaggi di proprietà così gli operai e le operaie che devono acquistare una macchinetta usata per andare a lavorare lo possono fare...
Ma mi sà che preferiscono costringere la gente (che del resto è contenta) a fare le rate per comprare il nuovo tanto l'usato non conviene più.
Il consumismo unito alla difesa ad oltranza del posto di lavoro provoca queste distrosioni del mercato.
se non ci fossero tanti ostacoli uno potrebbe decidere di tenersi la macchina che vuole; quello che mi fà incazzare di più è che di usate vecchie trovi solo catorci poi vai dai demolitori e ne vedi di quelle molto più belle demolite!!!
Ti dai del fesso da solo per aver comprato male ma se non si trova altro?!?!!.
Maurizio Aleotti

Messaggio da leggere da Maurizio Aleotti »

Signori,

il linguaggio in questi messaggi non è adeguato indipendentemente da quello che state dicendo.
Vi invito a moderare i termini altrimenti cancello tutto!

Grazie.

Maurizio Aleotti

moderatore del forum
Antonello

OK ma come si fà ad esprimere la rabbia di chi deve digerirle tutte in questa maniera.

Il riferimento a Bertinotti spero non abbia infastidito nessuno sarebbe un richiamo alla coerenza politica di un leader di un partito che fà riferimento in genere a chi non può permettersi un suv da 50000 euro non c'erano intenti denigratori( se poi Il sig.Bertinotti come altri politici non dimostra coerenza si denigra da solo ma questo non è colpa mia)
Maurizio Aleotti

Messaggio da leggere da Maurizio Aleotti »

Personalmente concordo pienamente su quanto affermato, anche politicamente, e capisco anche come sia difficile verso un tale "orrore" evitare l'uso dei comuni rafforzativi. Tuttavia non bisogna dimenticare che ci stiamo esprimendo in pubblico.
Grazie pertanto per la comprensione.

Maurizio
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”