elaborazione fulvia

Fulvia
valentino

elaborazione fulvia

Messaggio da leggere da valentino »

Salve a tutti..ho appena acquistato una fulvia montecarlo 3 e non essendo particolarmente rispettoso della sua originalità, avrei intenzione di fare qualche lavoretto che mi consenta di recuperare qualche hp che sicuramente in 30 anni di vita si sono persi.naturalmente gradirei anhe andare oltre ai suoi 90 cavalli dichiarati...quindi faccio affidamento sulle vostre conoscenze tecniche per un utile consiglio.grazie in anticipo...ciao a tutti!!!
Antonello

Re: elaborazione fulvia

Messaggio da leggere da Antonello »

Ciao, i 90 cv della Fulvia sono + che sufficenti....l'importante e' che ci siano. Molti di questi si perdono nella carburazione non ottimale. nella fase di accensione imprecisa e nella non messa a punto in generale come ad esempio e non solo nell'alzata delle valvole. Va ovviamente verificata la compressione per capire se il motore e' stanco o meno.
Se si vuole andare oltre si puo' andare ma tutta la meccanica deve venire interessata dalla "elaborazione".
Quanto sopra esposto riguarda l'ottimizzazione che e' cosa ben diversa. Cosa ancora diversa e' l'ottimizzazione spinta in cui entrano in gioco fattori come ad esempio la bilanciatura perfetta dell'abero delle bielle dei pistoni e dei cappelli di biella....ma qui siamo sul confine dell'elaborazione.
Ciao.
Antonello
carlo bs

Messaggio da leggere da carlo bs »

Togli il filtro aria. Monta 4 tromboncini. Monta un terminale un po' più libero, ma non troppo rumoroso.
Fai sincronizzare le farfalle dei Solex C35. Alza getto minimo a 50. Freno aria a 160 e getto massimo a non più di140 ( meglio se trovi un 137 ). Vedrai come cambia la musica. Metti un olio sintetico 20-50w per lasciare la catena ben tesa. Affidati ad un bravo meccanico od un carburatorista. Se sei vicino a Brescia ti indirizzo dall'uomo giusto.
valentino

Messaggio da leggere da valentino »

ciao carlo...ti ringrazio per le indicazioni.Io sono di verona quindi mi farebbe piacere conoscere il tuo meccanico.Grosso modo sapresti darmi una cifra indicativa di quanto mi verrebbe a costare una lavorazione come quella da te descritta?
carlo bs

Messaggio da leggere da carlo bs »

il 29 ed il 30 sono libero. Chiamami 3472251838. Se vuoi ci troviamo sul lago a metà strada. Ho ricevuto una e-mail da "serfino", sei tu ? Se sai a che indirizzo scrivergli fammelo sapere
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”