Cambio

Mercatino
Gallery
BB650KF

Cambio

Messaggio da leggere da BB650KF »

Un lampeggio a tutti....
una curiosità.....ma il leveraggio e il bowden del cambio possono essere registrati oppuri sono "bloccati" senza possibilità di regolare gli impuntamenti?
Lo chiedo perchè sulla mia vecchia Guzzi le marce nn si innnestavano ed era colpa di una boccola usurata! Ora ho lo stesso problema con la piccola Y e mi chiedevo se al posto dei sincronizzatori si postesse regostrare in qualche modo....
un grazie a chiunque mi sappia rispondere.....
Ste
Duke

Re: Cambio

Messaggio da leggere da Duke »

Se parli del motore 1200 16V, c'è un pulsante sul terminale della guaina allo sbocco dei cavi sul cambio.
Rimontato il mio cambio dopo la sostituzione dell'intero differenziale (difettoso e mal progettato in quanto con corona incollata e non imbullonata...), non entrava più la V marcia.
E' bastato schiacciare tale pulsante (in posizione di folle credo), ed il cavo si è autoregistrato in lunghezza risolvendo ogni problema.
Credo che il sistema sia simile anche sugli altri motori.
Ciao
Duke.
BB650KF

grazie per la risp
solo che nn trovo sto pulsante..parliamo di una y prima serie motore 1.2 16v il cavo è autoregistrante?
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

La mia è del 2002 (Unica 16V da 80HP), ma credo che il cambio sia identico.
Il "pulsante" lo percepisci seguendo il cavo alla ceca sotto alla zona batteria.
Agisce su un settore zigrinato di plastica e si autoregistra premendolo.
Prova ancora e poi mi dici.
Ciao
Duke
BB650KF

ti ringrazio di nuovo per la risposta....ma il sistema è diverso.....nn ho nessun bottone,,,,oltre che vedere benissimo il bowden ho provato anche a "vedere con le mani" ma nulla.....
già che ci sono il tappo di carico per l'olio cambio è quello che funge anche da sfiato?
se sì come cribbio si sfila?
grazie
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”