Consumi e prestazioni Y 1.2 16v

Mercatino
Gallery
Rotax122

Re: Consumi e prestazioni Y 1.2 16v

Messaggio da leggere da Rotax122 »

Ma scusa Daniele...perchè nn ti sei preso il multijet? nn puoi pretendere che il 1200 scatti in 5a....
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

No, la mia Y UNICA 16V del 2002, da 80 HP.
E' euro 3 (catalizzatore davanti al motore), sonde lambda e acceleratore elettronico (drive by wire).
Credo sia come la tua.
Ciao

Duke
Enrico Bologna

Messaggio da leggere da Enrico Bologna »

ultmo suggerimento più tecnico...
ogno 1000 km circa ontrolla a freddo l'olio... la mia a 6000 km era praticamente a secco...cronico problema del 1.2 16v...

ogni 1000 2000 c'è da rabboccare 100 250 cc di olio...usa mi raccomando il selenia 20k o quello rosso ( sempre selenia)che trovi al supermarket.
Rotax122

Messaggio da leggere da Rotax122 »

E' normale che in rodaggio il motore "mangi" olio... se prendi il 1300 multijet lo fa anche lui...
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

E dal tuo nick capisco che te la viaggi su una bella Aprilietta d'annata, eh?

Complimenti, bel mezzo e viva il 2 tempi!

Anch'io cammino col mio scooter 100cc 2t... e verrà cambiato solo ed esclusivamente x una moto... ;-)
Enrico Bologna

Messaggio da leggere da Enrico Bologna »

mha il consumo va al di là del rdaggio titti sia i meccanici lancia sia il mio meccanico hanno detto che cmq il 1.2 16v è un mangiatore d'olio cronico...nel tempo diminuirà...( sono a 16000 km...) ma ci sarà sempre....quindi occhio all'astina!!!!

Buona Pasqua!!
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Io ho tenuto il primo olio "di serie" per circa 26000 km.... e non credo di averne quasi mai aggiunto in quel periodo!
Credevo di essere molto fortunato con la Y, la quale non ha mai avuto bisogno di nulla, a parte il differenziale che si è disintegrato a 30000 km....
Duke

P.S. so di essere "una bestia", ma oltre agli impegni di lavoro, ho già da pensare a 2 lancia storiche e ad una Lybra 2,4 che mi famnno un po' trascurare la povera Y...
Ciao a tutti.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”