chiedo lumi
Cambio candele ma non sono soddisfatto
-
ElefantinoBlu
Cambio candele ma non sono soddisfatto
cari miei colleghi di macchina,due giorni fa ho fatto cambiare le candele della mia Y 1.2 8v del 2001 però non sono assolutamente soddisfatto,mi accorgo che mentre accelero la macchina mi perde di potenza,pare tipo che soffoca! Ho cercato di stirarla a fondo su un tratto d'autostrada dove di solito raggiungo i 120km/h (in salita ovviamente) ma sono arrivato a malapena a 100km/h col motore che borbottava,non è che l'elettrauto mi ha sbagliato candele? Oppure mi è sorto un'altro dubbio,può essere il filtro dell'aria montato male?
chiedo lumi
chiedo lumi
-
ElefantinoBlu
Re: Cambio candele ma non sono soddisfatto
le mie sono Champion però non so la sigla,a questo punto mi sa che il mio elettrauto ha sbagliato modello,può essere? Pare che ho un 1.0 da 40cv -.-
-
ElefantinoBlu
e invece devo contraddirti,purtroppo non vedo nemmeno miglioramento nei consumi perchè nelle salite devo accelerare un bel pò
lunedì ritorno dall'elettrauto e vediamo che mi dice,sono convinto che sono le candele sbagliate,per il filtro montato male mi è venuto solo un dubbio però ieri sera ho controllato e mi sembra apposto.
-
ElefantinoBlu
Ale stasera la macchina mi è andata meglio,ho fatto la stessa strada e stavolta ha preso velocità tranquillamente senza incertezze,allora vuol dire che le candele prima di rendere al meglio hanno bisogno di fare un pò di strada?
-
Francesco
Scusa la mia ignoranza Elefantino; ma la tua vettura ha la centralina gestione motore come e nuove ypsilon ??
Francesco
Francesco
-
ElefantinoBlu
credo di si,è un 1.2 8v del 2001 e quindi con iniezione Multipoint,praticamente lo stesso motore della Ypsilon con la differenza che la mia è euro3 mentre la Ypsilon è euro4.